Attendendo VIBONESE-CATANZARO

calcio, serie c
Calcio, pallone, serie C

Dopo la bella e faticosa vittoria per 1 a 0 contro  la Paganese di mercoledì scorso, il Catanzaro, domenica pomeriggio alle quindici affronterà allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, la Vibonese per la quarta giornata di andata del campionato di serie C girone C.

Corapi (ex della partita) e compagni sono attesi da una trasferta alquanto ostica, in quanto la squadra di patron Caffo fra le proprie mura è un avversario alquanto temibile e specie la sfida con i giallorossi (nonostante la grande amicizia tra le due tifoserie) per gli uomini del presidente Caffo rappresentano la partita dell’anno, specie dopo il play-off fratricida del 28/05/2017 per la permanenza in C che vide giallorossi pareggiare per 1-1 (Basrak per le aquile e Bubas per i rossoblu i goleador) e salvarsi dalla retrocessione.

I precedenti fra le due squadre in campionato vedono le aquile avanti per 4  vittorie a 3 e due pareggi (non considerando il mezionato spareggio play-out) entrambi per 0-0 nelgli ultimi due incontri.

Fra le vittorie giallorosse da ricordare quella del 25/03/2012 per 2-0 (Sirignano e Masini i goleador), viatico importante per la promozione dalla C2 alla C1, infatti dopo quella vittoria il Catanzaro balzò in testa al campionato di C2 con 70 punti.

La Vibonese arriva a questa partita, dopo il meritato pari di Francavilla per 2-2 (Berardi e Plescia i marcatori), con 4 punti in classifica frutto di una vittoria a Cava per 1-0 (rete di Mattei, la sconfitta interna con la Juve Stabia nel finale su rigore e il pari sopra citato.

Galfano ha fra le sue fila due ex giallorossi il portiere Mengoni e l’esterno Statella passato alla Vibonese proprio a fine mercato.

Per gli uomini di Mister Calabro una trasferta difficile ma non impossibile, sperando che la squadra abbia avuto, in questi pochi giorni, la possibilità di conoscersi meglio e ciò non dovrebbe essere difficle trattandosi di calciatori esperti.

Arbitrerà il Sig. Marco Monaldi della sez. AIA di Macerata