Analisi delle prestazioni: Catanzaro si ferma sul pareggio contro il Brescia
Nel caldo clima del confronto tra Brescia e Catanzaro, le aspettative erano alte e il desiderio di vittoria palpabile. Tuttavia, il campo ha riservato una spartizione di punti, con entrambe le squadre che si sono accontentate di un pareggio 1-1.
Come consuetudine, ci siamo affidati alla penna esperta della tifosa e professoressa Angela Rotella per analizzare le performance individuali dei giocatori del Catanzaro. Attraverso la sua competenza calcistica e la passione incondizionata per la squadra, Rotella ci guida attraverso una valutazione accurata e dettagliata di ogni singolo membro del team giallorosso. Scopriamo insieme come i protagonisti di questa sfida hanno contribuito al risultato finale e come si preparano per le prossime sfide in un campionato sempre più avvincente.
Fulignati 7,0: Encomiabili le tre parate effettuate in altrettanti momenti topici dell’incontro. Resta l’amaro in bocca per il buco di Borrelli, perché forse, restando meno incollato sulla linea, avrebbe potuto intercettare il tiro nell’area piccola della porta.
Antonini 6,5: Dopo il fermo di due giornate, rientra in campo alla guida della difesa giallorossa. Nonostante sia nella categoria cadetta da poco più di due mesi, si distingue sempre in campo e non si risparmia in entrambe le fasi; difatti, ha già due gol all’attivo.
Brighenti 6,5: Il difensore dà sempre il massimo grazie alla sua esperienza e fisicità, a costo di beccare l’ennesima ammonizione. Viene però sorpreso, come tutti i suoi compagni, quando Bisoli serve Borrelli che tutto solo va a rete.
Situm 5,5: Un po’ disattento nei confronti di Bianchi, che spesso anticipandolo mette in difficoltà Fulignati, che però prontamente sventa i tentativi di rete.
Verna 6,0: Buona prestazione del numero 8 giallorosso che poteva portare in vantaggio le Aquile al 90′ quando Avella evita, con una parata eccezionale, un eurogol del centrocampista.
D’Andrea 6,5: Qualitativamente alta la performance del ventenne che, tra fraseggi e spinte, si inoltra con grande determinazione tra le linee straniere. Non ancora fortunato nelle conclusioni a rete, ma migliorerà con l’esperienza.
Petriccione 6,5: Un grande assist per la testa di Biasci e il Catanzaro sblocca allo scadere del primo tempo. Nell’impostazione del gioco dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa di straordinario.
Veroli 5,5: Sicuramente cresciuto molto nell’anno corrente, deve e può chiedere di più a se stesso. A volte impreciso quando deve fraseggiare e poco convinto di spingere in avanti.
Vandeputte 5,5: Ci si aspettava qualcosa di più dall’ala sinistra del Catanzaro, ma ultimamente pare avere un momento di stasi, poiché commette qualche errore di troppo. Ma il suo talento va oltre la prestazione odierna, tant’è che esce tra gli applausi quando all’83’ Vivarini lo richiama in panchina.
Iemmello 6,0: Giornata non splendida per il bomber che non riesce a trovare la quadra per andare a segno neanche al 58′, quando calcia in modo non corretto e perde l’occasione per raddoppiare il risultato.
Brignola 6,0: Dal 60′ entra al posto di D’Andrea e dà spettacolo con i suoi controlli di palla, riuscendo a rendere più pericolosi gli attacchi dei giallorossi.
Biasci 7,0: Fantastico gol della punta pisana che giunge con tempistica perfetta sul cross di Petriccione. Anche qualche minuto prima aveva tentato di bucare Avella, ma non gli è stato consentito dal bravo portiere bresciano.
Ambrosino 6,0: Nella partita odierna non parte da titolare, ma sostituisce D’Andrea al 68’; tutto sommato positivo il suo match.
Donnarumma 6,0: Sostituisce Biasci dal 70’ scendendo in campo tra gli applausi del pubblico di casa, poiché protagonista di anni positivi con le Rondinelle. Buona prestazione del n. 99 che, oltre a guadagnarsi parecchie punizioni, ha tolto tante palle sporche.
Stoppa: s.v. Dall’83’.
Vincenzo Vivarini 6,0: Partita terminata in parità, anche giusta, in quanto il primo tempo è stato appannaggio dei giallorossi e nel secondo tempo le Rondinelle sono rientrate in campo con maggiore grinta e determinazione. Per il momento persa l’occasione di acciuffare la quarta posizione, ma avremo i quindici giorni di sosta in cui i ragazzi potranno rifiatare e concentrarsi per il rush finale del campionato.
LEGGI ANCHE: Vivarini: “Pari giusto” | Il Catanzaro mantiene il sorriso