Il weekend delle squadre calabresi ha avuto diversi stati d’animo: il Cosenza ha vinto contro il Cittadella, la Vibonese ha pareggiato contro il Catania, Il Catanzaro ha vinto contro la Reggina, il Crotone ha pareggiato contro il Livorno e il Rende ha perso contro la Juve Stabia.
Andiamo a vedere nello specifico il lunedì di tutte le squadre.
Catanzaro
I giallorossi sono riusciti a vincere il tanto atteso derby contro la Reggina ma occorre riflettere in questo day after. Per lo più, nelle ultime partite di campionato, sono riusciti ad asfaltare l’avversario nel primo tempo, subendo il suo ritorno, nel secondo tempo, per un calo mentale. Perciò l’unico lato negativo, se si vuol trovare il pelo nell’uovo a prestazioni ottime, rimane questo e, di certo, l’allenatore è il primo che se ne sarà accorto e ci lavorerà nei pochi giorni che avrà a disposizione in questa settimana.
Prossimo match
La prossima partita sarà contro il Trapani in Coppa Italia, mercoledì alle 14:30.
Cosenza
I rossoblù hanno vinto una partita molto importante. Hanno dimostrato che il valore della rosa, con i nuovi innesti, è aumentato in maniera esponenziale. Ora, con più tranquillità, si può programmare il futuro e cercare di ottenere una salvezza tranquilla.
Prossimo match
La prossima partita sarà fuori casa contro il Livorno, squadra contro la quale ha pareggiato il Crotone nella giornata di ieri. Il Cosenza avrà bisogno di riconfermarsi e questo sarà un ottimo test.
Crotone
I rossoblù, guidati da Stroppa, ieri hanno dimostrato di voler dare continuità ai risultati delle ultime partite. Per lo più hanno ottenuto un ottimo pareggio in chiave salvezza, soprattutto se si tiene in considerazione come si era messo il match. Adesso ci sarà una settimana per lavorare al meglio per preparare il prossimo, delicatissimo, match.
Prossimo match
Nella prossima partita, il Crotone affronterà il Verona e sarà una partita molto importante per dimostrare di poter ritornare grandi.
Reggina
Il lunedì della squadra del patron Gallo è sicuramente il peggiore di tutte le squadre calabresi. Per lo più, gli amaranto hanno perso il derby contro il Catanzaro che è costato la panchina al tecnico Cevoli. Perciò, non si potrà nemmeno ripartire dal moto d’orgoglio che gli ha fatto recuperare 3 gol su 4 di svantaggio. Al nuovo allenatore, Massimo Drago (ex Cesena), toccherà risollevare il morale della piazza.
Prossimo match
La prossima partita, gli amaranto, avranno la possibilità di riscattarsi contro il Siracusa ma sarà fondamentale che non si destabilizzi l’ambiente.
Rende
Ennesima sconfitta, seppur immeritata, per gli uomini di Modesto che non riescono ad invertire il trend negativo. Di certo, vincere contro la Juve Stabia non era semplice ma, prendere gol al 96’, avrà fatto molto male. Ci sarà tempo per provare a rialzare la testa.
Prossimo match
Nel prossimo match, i biancorossi, affronteranno il Potenza fuori casa e sarà una partita molto difficile. Con l’orgoglio dimostrato nelle prime giornate, però, nulla è impossibile.
Vibonese
Si conferma la squadra che in casa ha dato filo da torcere a tutti, specie alle grandi. Questa volta è toccato al Catania, che si è dovuto arrendere allo 0-0.
Prossimo match
Il prossimo match sarà contro la Cavese, domenica 10 febbraio, fuori casa.