Un weekend, conclusosi ieri con il match tra Crotone e Pescara, da dimenticare per tutte le squadre professionistiche calabresi. Le uniche a non far vivere una giornata nera ai tifosi sono state il Catanzaro, che ha osservato un turno di riposo, e il Cosenza che ha vinto per 2 reti a 0 contro la Cremonese.
Andiamo a vedere nello specifico cosa è accaduto e i prossimi impegni delle singole squadre
CATANZARO
Il Catanzaro ha osservato un turno di riposo ma i tifosi hanno trascorso ugualmente la domenica con i propri beniamini. Infatti, un folto gruppo di supporters, si è presentato domenica alla ripresa degli allenamenti per mostrare il proprio supporto nei confronti della squadra che sta preparando il match della ripresa di domenica 24 alle 14:30 al “Ceravolo” contro il Monopoli.
COSENZA
Il Cosenza in questo 2019 ha fatto un solo passo falso contro il Livorno fuori casa. In questo weekend è andato tutto bene ed ha vinto e convinto contro la Cremonese. Quest’ultimo match, però, lascerà degli strascichi perché ha subito un infortunio importante il capitano Angelo Corsi. Per questo motivo, la società, nelle ultime ore si sta muovendo per trovare un sostituto di valore tra gli svincolati. Il nome più gettonato sembra essere quello di Mariano Izco. Nel prossimo turno, i rossoblù, affronteranno il Perugia.
CROTONE
La partita di ieri sera tra Crotone e Pescara ha fatto molto discutere. Per lo più un fallo netto in area di rigore su Spolli, il quale ha dovuto sostituire la maglietta per un evidente strappo a seguito di quest’ultimo intervento, ha fatto sollevare un importante polverone. Infatti, la squadra di Stroppa avrebbe potuto recuperare la partita ed è stata penalizzata. Ora sarà sempre più complesso mantenere la categoria, soprattutto se si considera che i prossimi due impegni saranno contro Brescia e Palermo.
REGGINA
La squadra allenata da Drago, dopo tre partite, sembra non avere ancora trovato la quadratura del cerchio. L’ultima sconfitta ne è stata la prova tangibile ma ancora è presto per fare bilanci. Il prossimo match, contro la capolista Juve Stabia, sarà la prima occasione importante per riscattarsi e fare “un favore” al Trapani che è la prima inseguitrice di quest’ultima.
RENDE
Un altro weekend no per i biancorossi che non riescono a riprendere la propria corsa e rischiano di uscire dalla zona play off. Ora non c’è più tempo e bisogna fare in fretta a partire dalla gara contro la Virtus Francavilla nel prossimo turno.
VIBONESE
Due sconfitte nelle ultime due giornate per la squadra allenata da Nevio Orlandi. Non si può parlare di crisi perché, i rossoblù, erano partiti con ben altri obiettivi ma devono assolutamente rialzare la testa. Avranno l’opportunità di fare ciò già dal prossimo e fondamentale turno contro la Casertana.