Le trattative di calciomercato hanno avuto ufficialmente inizio nella giornata di ieri ed il Catanzaro Calcio sembra essere già abbastanza attivo. Per di più, quest’oggi, sono state ufficializzate le cessioni di Altobelli e di Brugnano. Per quanto concerne il centrocampista, l’Arezzo ha acquisito le sue prestazioni a titolo definitivo. Il giovane difensore, invece, è stato ceduto in prestito al Rende in Serie D.
Che altri movimenti si prevedono in uscita?
Stando a quanto dichiarato ad alcune testate locali da parte del Ds Cerri e del DG Foresti, i giallorossi dovrebbero avere in programma di fare due/tre movimenti in uscita e, rispettivamente, altrettanti in entrata. Quest’ultima affermazione, però, dovrebbe riguardare le caselle degli “over”. Attualmente, con l’uscita di Altobelli, si è liberata la prima casella ma, nelle prossime ore, potrebbero diventare due. Ciò perché, sembrerebbe essere ai dettagli la trattativa che potrebbe portare Riggio ad indossare la maglia del Monopoli, in prestito fino a giugno. Potrebbe essere ai saluti, inoltre, l’esterno di centrocampo Evan’s. Per di più, il Crotone, proprietario del cartellino, non contento per l’esiguo minutaggio offerto al proprio calciatore, sarebbe intenzionato a farlo migrare verso altri lidi.
In entrata bisogna operare in maniera oculata e non sono ammessi errori
I giallorossi, in questo mercato di riparazione, considerati pochi movimenti previsti, dovranno puntellare la rosa in maniera oculata e senza fare errori. Per tale motivo, serviranno: un difensore centrale, un centrocampista centrale ed un esterno di centrocampo. Per quanto concerne il ruolo di centrale difensivo, sarebbero al vaglio i nomi di Rossi della Reggina e D’Ambrosio della Sambenedettese. Come esterno di centrocampo, invece, sembrerebbero in rialzo le quotazioni di Porcino del Livorno. Rimane ancora fredda la pista che riguarda, invece, il sostituto di Altobelli sulla linea mediana. Infine, non è da escludere che il Catanzaro possa infoltire anche il reparto avanzato.