Calendario Serie A 2020/21: il Crotone partirà da Genova

Calendario Serie A 2020/21

C’era tanta attesa e, quest’oggi, è uscito il calendario della Serie A per la stagione 2020/2021. Si partirà nel weekend del 19/ 20 settembre ed il Crotone di Stroppa, in quell’occasione, affronterà il Genoa fuori casa. 

Accolte le richieste degli squali in merito alla prima gara in trasferta

Nei giorni scorsi, il club del presidente Vrenna aveva richiesto alla lega di Serie A di iniziare in trasferta la stagione. Ciò perché, il manto erboso dell’ “Ezio Scida” si sta “rifacendo il look” e non sarà pronto prima del secondo turno di campionato. Quest’oggi, con l’uscita del calendario, abbiamo avuto la conferma dell’accoglimento di tale richiesta.

Un calendario molto equilibrato per i pitagorici

Sulla carta, il calendario dei pitagorici dovrebbe essere abbastanza equilibrato. Per di più, a partite difficili si contrapporranno sempre, più o meno, partite più abbordabili. L’unica nota negativa, probabilmente, e che la gran parte degli scontri diretti, nel girone di ritorno, sarà fuori casa. La speranza, però, e che non sia necessario fare i calcoli per la salvezza e che sia una stagione tranquilla.

La Serie A potrebbe partire con i tifosi sugli spalti?

È ancora difficile dare una risposta al quesito sopra proposto ma, secondo quanto dichiarato recentemente dal presidente Gravina, la possibilità di riaprire gli stadi rientra tra le priorità della Lega. In tal senso, verrà osservata con attenzione la partita di Supercoppa Europea, in programma per il 24 settembre a Budapest. Se da quest’ultimo appuntamento, che si vorrebbe aprire al pubblico, dovessero arrivare dati confortanti, il calcio italiano farebbe le giuste valutazioni. Perciò, sicuramente, almeno le prime giornate di campionato si disputeranno a porte chiuse e si aspetterà ottobre per provare a riportare i tifosi allo stadio.

Photo credits: legaseriea.it