Il Catanzaro, poco brillante in fase offensiva e con una mentalità troppo difensivista, ha sprecato l’occasione di portare a casa i tre punti contro il Catania. Il match si è concluso sul risultato di 1-1.
Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi
Branduani 6,5 Ottima prova dell’estremo difensore giallorosso che, nonostante il goal subito, ha eseguito numerosi interventi provvidenziali.
Fazio 6,5 Ha difeso con grande ordine, eseguendo delle buone diagonali difensive. Nonostante ciò, ha un po’ sofferto la stazza di Sarao.
Martinelli 5,5 Nonostante abbia disputato una buona partita a livello difensivo, ha commesso l’ingenuità di farsi ammonire e, di conseguenza, non è potuto andare a contrasto con Manneh in occasione del goal del pareggio. Perciò, la colpa per il goal subito è da attribuire, in larga parte, a lui.
Pinna 6 Partita ordinata per lui che, pur non incidendo più di tanto sul corso della gara, ha fatto il suo.
Contessa 5 Ha fatto poco o nulla a livello offensivo e, a livello difensivo, ha sofferto molto la presenza sulla sua fascia di Calapai. Quest’ultimo lo ha superato spesso con agevolezza e lo ha costretto anche, nel secondo tempo, a farsi ammonire per fermarlo.
Verna 6,5 Grande prestazione di quantità per il centrocampista giallorosso. Quest’ultimo ha giocato bene in fase d’interdizione. Così facendo, ha aiutato la difesa e, spesso, ha fatto ripartire le azioni d’attacco.
Corapi 7 Ha messo in campo una prestazione di qualità e quantità, facendo girare bene palla e procurandosi numerosi falli a centrocampo. Suo l’assist in occasione del goal di Di Massimo.
Casoli 5 Prestazione completamente evanescente per l’esterno di centrocampo giallorosso. Quest’ultimo non è riuscito ad incidere né in fase offensiva né in fase difensiva.
Carlini 6 Ha duettato bene con Corapi, provando spesso ad imbastire delle azioni offensive.
Di Piazza 5,5 Ha fatto una buona prestazione a livello difensivo ma, troppo spesso, ha perso palla in fase offensiva, sbagliando la lettura o il tiro in porta.
Di Massimo 7 È il primo ad attaccare ed il primo a difendere. Quest’oggi, quando ha avuto l’occasione, è stato freddo ed ha siglato il goal del momentaneo 1-0 dei giallorossi.
Riccardi SV
Evacuo SV
Baldassin SV
Risolo SV
Evan’s SV
Calabro 5 I suoi potevano portare a casa il risultato, nonostante non avessero brillato a livello offensivo. Il tecnico ha inculcato ad i propri calciatori una mentalità troppo difensivista e, quindi, quando non si chiude la partita si rischia di venire beffati, come in questa occasione.