Il Catanzaro si inchina all’Ascoli: Le parole del mister Vivarini dopo la sconfitta 0-1

Vivarini, us Catanzaro, Ascoli Catanzaro, post partita
Vivarini, us Catanzaro, Ascoli Catanzaro, post partita

Catanzaro amareggiato: Vivarini dopo la sconfitta contro l’Ascoli

Nel post-partita che ha segnato la sconfitta del Catanzaro contro l’Ascoli con un risultato di 0-1, l’allenatore del Catanzaro, mister Vivarini, ha espresso la sua delusione e la necessità di analizzare attentamente gli errori commessi durante l’incontro.

“Dovevamo essere più bravi, l’avevamo preparata per giocare più in verticale ma non ci siamo riusciti,” ha dichiarato Vivarini. “È stata una brutta partita per quelle che sono le nostre prestazioni. Oggi abbiamo creato davvero pochissimo, dobbiamo accettare questa sconfitta.”

Il tecnico del Catanzaro ha riconosciuto che trovare le motivazioni a caldo è difficile, ma ha sottolineato l’importanza di analizzare attentamente la partita per comprendere le ragioni di una prestazione sottotono. Ha ammesso che l’Ascoli ha meritato il successo e che la squadra avversaria è stata in grado di aggredire e guadagnare metri in modo più veloce.

“È stata una battaglia, ma dovevamo essere più bravi. L’avevamo preparata per giocare più in verticale e non ci siamo riusciti. Una brutta partita per quelle che sono state le nostre prestazioni,” ha ribadito Vivarini. “Oggi abbiamo creato davvero pochissimo. Dobbiamo accettare questa sconfitta, prendere atto di quanto fatto in passato e prepararci per la prossima.”

Il mister del Catanzaro ha evidenziato le difficoltà della sua squadra nel guadagnare campo in modo più rapido, attribuendo il problema al baricentro troppo basso. Ha ammesso che la squadra non è riuscita a produrre azioni da gol, rimanendo lontana da quanto di solito è abituata a fare sul terreno di gioco.

“L’Ascoli ha fatto la partita che doveva fare per cercare di portare a casa il risultato. Ci hanno aggredito e trovavano metri velocemente,” ha concluso Vivarini, sottolineando la necessità di un’analisi approfondita per correggere gli errori e prepararsi al meglio per le sfide future.

leggi anche: Ascoli-Catanzaro 1-0: la pagella di Calabriamagnifica.it

Ascoli-Catanzaro: diretta testuale su Calabria Magnifica