Catanzaro-Ascoli: la diretta scritta di Calabria Magnifica

Catanzaro Ascoli la diretta scritta di Calabria Magnifica
Catanzaro Ascoli la diretta scritta di Calabria Magnifica

CATANZARO-ASCOLI RISULTATO FINALE 3-2 (pt Antonini, 24′ pt Mantovani, 37′ pt Botteghin, 81’, st Bellusci (AUTOGOL), 86’ st Iemmello)

Partita emozionante al Ceravolo, con il Catanzaro che si impone per 3-2 sui visitatori dell’Ascoli. Una sfida avvincente caratterizzata da gol spettacolari e capovolgimenti di fronte, con Pietro Iemmello a segnare il gol decisivo. Una vittoria fondamentale per i padroni di casa che conquistano i tre punti nel loro stadio.

90′ + 10′ Si conclude il secondo tempo della partita. CATANZARO-ASCOLI 3-2

90′ + 9′ Ammonito Pompetti

90′ + 6′ Ammonito Mario Situm

90′ + 3′ Cross di Bellusci per Duric, che di testa manda la palla sul fondo.

90′ + 1′ Si riprende. L’arbitro concede nove minuti di recupero.

89′ Il gioco è fermo: è successo qualcosa, un tifoso si è sentito male. Intervengono i sanitari.

87′ Ammonizione per Iemmello a causa del gesto di togliersi la maglia.

85′ Rete del Catanzaro! Catanzaro in vantaggio. Risultato ribaltato al Ceravolo!

84′ Ammonito Danilo Quaranta.

82′  Sostituzione Ascoli: esce Francesco Di Tacchio ed entra Sauli Väisän

80′ GOL DEL CATANZARO! È arrivato il gol del pareggio. Autogol Giuseppe Bellusci. Spunto di D’Andrea sulla destra, cross basso in mezzo con Bellusci che insacca nella propria porta nel tentativo di anticipare Iemmello.

79′ Conclusione di Andrea Oliveri: fuori! Grande opportunità per il Catanzaro, ma Oliveri colpisce malamente di testa da un’ottima posizione.

77′ Pompetti mette un cross per Ambrosino, ma la palla sfugge e l’azione si conclude senza conseguenze.

75′ Altra sostituzione per il Catanzaro: esce Davide Veroli, entra Andrea Oliveri.

70′ Cambio nel Catanzaro: esce Matteo Stoppa ed entra Alfredo Donnarumma che non si vedeva da tempo.

68′ Catanzaro in modalità offensiva, mentre al momento l’Ascoli si difende con dovizia. Nel frattempo abbiamo una sostituzione nell’Ascoli: esce Jeremiah Streng, subentra David Duris

63′ Catanzaro in avanti! Ambrosino serve Iemmello in area, ma il suo tentativo viene respinto dalla difesa avversaria.

63′ Sostituzione nel Catanzaro: esce Dimitrios Sounas ed entra Luca D’Andrea.

62′ Adesso l’Ascoli schiera un 3-5-1 in campo.

60′ Doppia sostituzione nell’Ascoli: dentro Giovane e Zedadka al posto di Celia e D’Uffizi.

58′ Cartellino rosso per Luca Valzania. La partita può cambiare! Ora però bisogna manterene molta lucidità.

57′ L’arbitro viene chiamato dal Var. Il gioco è fermo

54′ Conclusione di Jacopo Petriccione: tentativo da lontano per Petriccione, ma la palla termina abbondantemente fuori.

50′ Francesco Di Tacchio viene ammonito per un fallo su Pompetti

48′ Conclusione di Patrizio Masini: fuori! Lunga azione del Picchio, che si conclude con il destro di Masini, ma la palla termina fuori.

46′ Sostituzioni nel Catanzaro: esce Luca Verna, subentra Jacopo Petriccione. Inoltre, esce Tommaso Biasci ed entra Pietro Iemmello.

ORE 17:21: INIZIA IL SECONDO TEMPO

Il centravanti del Catanzaro, Iemmello, si sta preparando per fare il suo ingresso in campo

SINTESI PRIMO TEMPO – Il primo tempo è stato caratterizzato da un’iniziale azione prolungata del Catanzaro, con diversi minuti di possesso palla. Nonostante la buona circolazione del pallone, la squadra ha riscontrato difficoltà nella creazione di azioni pericolose e nel trovare il gol. I padroni di casa si portano in vantaggio al primo vero affondo con Antonini. L’Ascoli ha poi guadagnato terreno con un’azione sulla destra che ha portato a un calcio d’angolo. Da questo corner, Mantovani ha colpito di testa, ristabilendo la parità nel punteggio e sfruttando alcuni errori difensivi del Catanzaro. Celia, capitano dell’Ascoli, ha siglato il gol decisivo con una splendida incornata su punizione dalla trequarti sinistra.

L’Ascoli è stato più avanzato in campo, mentre il Catanzaro ha cercato di mantenere il controllo del possesso palla. Ora, entrambe le squadre si preparano per la ripresa del match nel secondo tempo.

45′ + 3′ Si conclude il primo tempo della partita.

45′ + 2′ Nuova e intrigante incursione di D’Uffizi, conquistando un altro calcio d’angolo.

45′ L’arbitro concede 3 minuti di recupero.

Il Catanzaro mantiene un buon possesso palla in questo primo tempo, ma è l’Ascoli ad essere più avanzato in campo

43′ Azione tenace di Masini sulla sinistra, con un cross velenoso al centro deviato in angolo da Scognamillo, rischiando l’autorete

42′ Ammonizione per Dimitrios Sounas, colpevole di uno sgambetto su un ottimo D’Uffizi mentre stava per lanciarsi in un contropiede.

40′ Ammonito Giusepe Bellusci: intervento in ritardo su Ambrosino.

37 GOL ASCOLI! Gol Eric Fernando Botteghin, assist Raffaele Celia. Punizione di Celia dalla trequarti sinistra, il capitano marchigiano stacca di testa e supera Fulignati! L’Ascoli ha ribaltato la gara.

33′ Bella azione sulla destra dell’Ascoli, ma la gioia è interrotta da un altro fallo commesso in fase offensiva.

31′ Bellusci calcia alto durante l’azione del corner, ma l’arbitro aveva già fischiato per un fallo su Antonini.

28′ Conclusione di Simone D’Uffizi: parata! Il giovane classe 2004 tenta il destro da fuori area su una palla recuperata, ma la sua conclusione risulta debole e viene bloccata senza problemi da Fulignati.

23′ GOL ASCOLI! Ha segnato il numero 3 di testa, Mantovani. Assist Marcello Falzerano. L’Ascoli fa la sua prima comparsa sulla fascia destra con Falzerano, D’Uffizi e Valzania, che guadagnano il primo calcio d’angolo. Dall’angolo, Falzerano crossa bene e Mantovani, sul secondo palo, sfrutta al meglio di testa, ristabilendo la parità nel punteggio. Soliti errori difensivi del Catanzaro.

21′ Conclusione di Giuseppe Bellusci: fuori! Bellusci va direttamente su punizione, ma la palla termina al di fuori del bersaglio.

21′ Stefano Scognamillo si guadagna un cartellino giallo, il giocatore giallorosso dovrà ora fare molta attenzione per evitare ulteriori sanzioni.

16′ GOL CATANZARO: Gol di Matias Antonini! Azione prolungata del Catanzaro, con Ambrosini che alla fine serve un perfetto assist a Antonini, lasciato sorprendentemente solo nell’area di rigore. I padroni di casa si portano in vantaggio al primo vero affondo. Assist Giuseppe Ambrosino

15′ Partenza fulminea del Catanzaro, ma la rapida chiusura di Masini costringe la squadra a guadagnare solo un calcio d’angolo.”

14′ Il Catanzaro mantiene un buon possesso palla, ma incontra difficoltà nella costruzione delle azioni e fatica a creare occasioni da gol.

13′ Primo ammonito della gara: cartellino giallo per Simone D’Uffizi. Intervento in ritardo su Stoppa.

11′ Azione prolungata del Catanzaro, con due minuti di possesso palla, ma purtroppo Sounas perde il controllo e l’occasione svanisce.

10′ Nessun fatto rilevante nei primi 10 minuti di gioco.

6′ La nebbia si è dissipata al Ceravolo, il clima è ora tornato ideale per il match.

5′ Il Catanzaro cerca di impostare il gioco con una circolazione di palla, ma l’Ascoli si dimostra solido, negando spazi e esercitando un pressing alto sui portatori di palla avversari.

2′ Chiusura di Luca Valzania: fuori! Prima azione promettente dei bianconeri, ma il tiro dalla distanza di Valzania sorvola la traversa.

1′ Inizia lo scontro tra Catanzaro e Ascoli.

Manca poco all’inizio della partita, e il pomeriggio no è caratterizzato da vento. Speriamo che la nebbia si diradi prima del fischio d’inizio.

Nebbia allo Stadio: la partita sembra giocarsi nonostante le condizioni atmosferiche
Catanzaro Ascoli, nebbia allo Stadio: la partita sembra giocarsi nonostante le condizioni atmosferiche

Entrano in campo le squadre: il Catanzaro indossa l’uniforme rossa con dettagli gialli, mentre l’Ascoli veste la maglia bianconera abbinata a calzettoni e pantaloncini neri

Catanzaro-Ascoli: ecco le formazioni ufficiali

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Antonini, Brighenti, Scognamillo; Sounas, Verna, Pompetti, Stoppa; Iemmello, Biasci.
A disposizione: 16 Sala, 22 Borrelli, 32 Krajnc, 44 Miranda, 72 Veroli, 10 Petriccione, 20 Pontisso, 33 Oliveri, 7 D’Andrea, 17 Brignola, 70 Ambrosino, 99 Donnarumma.
Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Caligara, Celia; Rodriguez, Streng.
A disposizione: 32 Vasquez, 12 Bolletta, 14 Quaranta, 16 Vaisanen, 7 Zedadka, 8 Giovane, 20 Milanese, 73 Masini, 94 Maiga Silvestri,15 D’Uffizi, 19 Tarantino, 29 Duris.
Allenatore: Fabrizio Castori

Segui il live su Calabria Magnifica per gli aggiornamenti in tempo reale

Benvenuti alla diretta testuale della partita tra Catanzaro e Ascoli, in programma alle 16:15 presso lo Stadio Ceravolo. Sarà una sfida avvincente, considerando l’andamento delle due squadre fino a questo momento.

Nel precedente confronto all’andata, l’Ascoli ha avuto la meglio per 1-0, regalando una gioia ai propri tifosi presenti allo stadio. Tuttavia, il Catanzaro ha dimostrato di poter competere, avendo ottenuto risultati positivi nei primi due incontri con l’Ascoli in Serie B, con una vittoria e un pareggio.

La storia recente degli scontri tra queste due squadre vede il Catanzaro lottare, avendo ottenuto solo quattro punti nelle ultime nove sfide contro l’Ascoli e perdendo gli ultimi quattro incontri. Oggi, la squadra avrà l’opportunità di invertire questa tendenza e riscattarsi.

Guardando alle statistiche, l’Ascoli ha mantenuto la porta inviolata in sei delle 11 partite giocate contro il Catanzaro in Serie B, inclusa l’ultima partita di questa stagione. Inoltre, il Catanzaro rappresenta l’avversario contro cui l’Ascoli ha ottenuto la più alta percentuale di clean sheet (55%) tra le squadre affrontate almeno 10 volte nel campionato cadetto.

Il Catanzaro, dopo aver pareggiato nelle ultime due giornate, cerca oggi di ottenere tre pareggi consecutivi in Serie B per la prima volta dal suo ritorno nella competizione, una sfida che non si verifica dal novembre 2005. Sarà interessante vedere se la squadra riuscirà a mantenere questa sequenza positiva o se l’Ascoli riuscirà a consolidare il proprio vantaggio.

Restate connessi con noi per seguire ogni emozionante momento di questa partita cruciale per entrambe le squadre. La palla è pronta a rotolare, e si prevede un pomeriggio di calcio avvincente allo Stadio Ceravolo!

LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: sabato ore 16.15 contro l’Ascoli una partita da vincere