Catanzaro-Avellino 0-1, le pagelle dei giallorossi: bene i difensori, centrocampisti ed attaccanti in difficoltà

Le pagelle dei giallorossi
I giallorossi in cerchio

I giallorossi, con poche energie dopo la dispendiosa vittoria contro la Ternana, si sono dovuti arrendere ad un astuto Avellino, andato in goal con Bernardotto. Quest’ultimo, al momento del tocco sotto porta, sembrava essere in posizione di off-side.

Andiamo a vedere le pagelle

Di Gennaro 5,5 Fa da spettatore alla gara, senza mai venire realmente impegnato in maniera particolare. In occasione della rete subita, però, avrebbe potuto fare qualcosa in più.  

Scognamillo 6,5 Buona prestazione da parte sua. Purtroppo, però, commette troppi falli, i quali gli costano l’ammonizione.

Fazio 6,5 Ha eseguito delle buone diagonali difensive, annullando il gioco di Fella.

Gatti 6+ Ha messo in campo una buona prestazione anche se, in occasione della rete dell’Avellino, ha commesso l’errore di lasciare a Ciancio l’opportunità di tirare in porta.

Garufo 6 Nonostante non sia riuscito a proporsi in avanti con continuità, ha messo in campo una buona prestazione

Corapi 5 Il capitano, quest’oggi, è sembrato in difficoltà sin dai primi minuti. Per di più, ha perso tanti palloni ed il suo gioco era troppo prevedibile. Giusta la sua sostituzione all’inizio della ripresa.

Verna 6 Così come Corapi, ha iniziato il match con il freno a mano tirato. Con il passare dei minuti, però, soprattutto nella ripresa, è cresciuto ed è stato molto attento e preciso.

Porcino 5+ Non è riuscito ad esprimere il suo solito gioco propositivo, perché ben marcato. Inoltre, ha commesso qualche sbavatura anche in fase di copertura.

Carlini 6,5 Nonostante sia stato espulso a fine gara, è stato uno dei migliori. Si è mosso bene tra le linee, eludendo la marcatura avversaria, ed inoltre ha aiutato più volte la squadra a salire.

Casoli 4,75 Nel primo tempo, a parte in un paio di occasioni, era come se non fosse proprio sceso in campo. Spostato sulla fascia sinistra dal tecnico nella ripresa, ha provato a fare la differenza ma, troppo spesso, si trovato il muro difensivo dell’Avellino.

Curiale 5+ Non una grande prestazione da parte dell’attaccante giallorosso. Per di più, è stato completamente annullato dalla difesa avversaria e, nell’unica occasione propizia, non è riuscito a dare la giusta forza al pallone per insaccarlo alle spalle di Pane.

Evacuo 5 È entrato in campo in un momento chiave per la sua squadra, la quale, con il baricentro alto, provava a far male ai biancoverdi. Purtroppo, però, è stato poco efficace e molto falloso.

Jefferson 5 Vedi Evacuo.

Risolo 5,5 Nei pochi minuti che l’allenatore gli ha concesso, ha alternato delle buone giocate a piccole sbavature, le quali potevano costare caro ad i suoi.

Grillo SV

Molinaro SV

Calabro 5 Quest’oggi, la sua squadra ha sofferto per la stanchezza accumulata nella gara di sabato contro la Ternana. Forse, piuttosto che intestardirsi con Casoli dal primo minuto accanto a Curiale, avrebbe potuto scegliere delle opzioni diverse. Così facendo, non avrebbe regalato, per un tempo, un reparto agli avversari.