Il Catanzaro, con un modulo rivisitato dal tecnico Grassadonia, mette in campo una buona prestazione, la quale gli permette di ritrovare i tre punti dopo poco meno di un mese.
Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi
Di Gennaro 7– Prende un gol dopo un’azione pericolosa nata da un fallo non fischiato ai danni di Signorini. Anche in quell’occasione, però, era riuscito a metterci i guantoni.
Signorini 6,5- Sulla destra disputa un buon match, compie delle belle diagonali difensive e spesso fa ripartire l’azione.
Martinelli 7- Sul 2-1 compie delle chiusure provvidenziali che consentono ai giallorossi di mantenere il risultato e concretizzare le azioni da gol nel finale il match.
Pinna 6,5- Il suo esordio è bagnato da una buona prestazione sulla sinistra. Chiude bene tutti gli spazi e difficilmente gli avversari riescono a superarlo.
Favalli 7- Segna un gol e fornisce un assist. È un calciatore ritrovato che corre tanto e crossa spesso al centro, oltre a coprire bene anche in fase difensiva.
Tascone 6,5- Inizia un po’ in sordina, poi disputa un match di sostanza e personalità.
Risolo 6- Commette qualche piccolo errore dovuto anche ad una posizione inedita nel 3-5-2 di Grassadonia ma, nel complesso, non delude le aspettative.
Casoli 6,5- Viene schierato in una posizione che si rivela adatta per le sue caratteristiche. Disputa una partita più che sufficiente.
Statella 6,5- Corre avanti indietro lungo tutto il corso del match sulla fascia destra. Mette in campo una prestazione di buon livello.
Nicastro 7,5- Fa tanto movimento nei primi minuti fino a che non trova la posizione giusta in campo. Da qual momento in poi, si fa trovare spesso smarcato, sigla una rete e fornisce a Kanoutè l’assist del 3-1. È lui l’uomo partita secondo CalabriaMagnifica.it
Kanoutè 7- Si trova spesso “imbottigliato” nel traffico dei difensori avversari. Nelle poche occasioni in cui si riesce a liberare, riesce a superare gli avversari che, pur di fermarlo, lo atterrano. E’ suo il gol del definitivo 3-1.
Maita 6,5- Entra in campo al posto di Risolo e dimostra di avere grande personalità e di essere uno degli uomini imprescindibili del centrocampo giallorosso.
Fischnaller SV
Nicoletti SV
Figliomeni SV
Grassadonia 7- Con grande coraggio, schiera in campo i suoi con un modulo inedito, il quale poteva rivelarsi un flop. Così, però, non è stato ed i suoi sono riusciti a piegare un buon Avellino con un sonoro 3-1. Prima vittoria, per lui, sulla panchina giallorossa.
Guarda anche: LE CONFERENZE POST PARTITA, le interviste post partita ai tifosi
Leggi anche: Us Catanzaro: ritorno alla vittoria 3-1 all’Avellino