Amichevole Amara: Catanzaro battuto 5-2 dalla Juventus Next Gen

Us Catanzaro
Us Catanzaro

Catanzaro, pesante sconfitta nell’ultimo test pre-campionato contro la Juventus Next Gen

Catanzaro esce sconfitto dall’ultima amichevole pre-campionato contro la Juventus Next Gen, nonostante le reti del nuovo acquisto Pagano e di Biasci. Sul campo del “Brudon” di Châtillon, la squadra di Fabio Caserta ha subito un pesante 5-2 che evidenzia le aree su cui lavorare prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Il match è iniziato con una formazione schierata in un 3-4-2-1: Dini in porta; Brighenti, Antonini e Krajnc in difesa; Volpe, Petriccione, Pontisso e Turicchia a centrocampo; Compagnon e Iemmello dietro la punta Pittarello. Nonostante questo schieramento, la Juventus Next Gen è passata in vantaggio nel primo tempo con due gol di Perotti al 39′ e Cudrig al 44′.

Nel secondo tempo, Caserta ha optato per una massiccia rotazione, mantenendo in campo solo Brighenti, Turicchia e Dini. Tuttavia, la Juventus Next Gen ha continuato a dominare, trovando il terzo gol al 5′ grazie a un’autorete di Scognamillo. Il Catanzaro ha accorciato le distanze al 18′ con Pagano, ma Gonzales ha ristabilito le distanze al 29′. Due minuti dopo, Biasci ha segnato il secondo gol per il Catanzaro, ma la speranza di una rimonta è stata definitivamente infranta dal gol di Da Graca al 83′, che ha fissato il punteggio finale sul 5-2.

Il ritiro di Morgex si conclude quindi con una sconfitta per il Catanzaro, che ora avrà due giorni di pausa prima di riprendere gli allenamenti il 6 agosto a Pisa. La squadra si preparerà per l’impegno di Coppa Italia previsto per il 10 agosto alle 20:45 contro l’Empoli.

Tabellino della gara:

  • Formazione iniziale Catanzaro: Dini; Brighenti, Antonini, Krajnc; Volpe, Petriccione, Pontisso, Turicchia; Compagnon, Iemmello; Pittarello.
  • Marcatori:
    • Juventus Next Gen: Perotti (39′), Cudrig (44′), aut. Scognamillo (50′), Gonzales (74′), Da Graca (83′)
    • Catanzaro: Pagano (63′), Biasci (76′)

Seguici sui social: CALABRIA MAGNIFICA