Catanzaro-Bisceglie 1-0, le pagelle dei giallorossi: un gruppo eroico!

Le pagelle dei giallorossi
I giallorossi in cerchio

I giallorossi, in grande difficoltà a causa delle numerose assenze per via del Covid, sono riusciti a portare a casa i tre punti contro il Bisceglie grazie ad uno score di 1-0.

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 7 Nelle poche occasioni in cui è stato impensierito ha risposto da grande portiere, dando fiducia alla difesa.

Scognamillo 7 Il difensore giallorosso, anche oggi, ha mostrato decisione negli interventi e sicurezza nelle giocate.

Riccardi 7 Da centrale dei tre di difesa, ha annullato il gioco degli attaccanti avversari. In questa posizione sembra essere a suo agio.

Gatti 7 Nelle apparizioni precedenti aveva già mostrato delle ottime qualità. Quest’oggi si è confermato, mettendo in campo una prestazione autorevole.

Pierno 7,5 Il diciannovenne di proprietà del Lecce, dopo qualche minuto iniziale di ambientamento, ha messo in campo una prestazione superlativa. Per di più, soprattutto nella ripresa, ha eseguito numerosi e decisivi interventi difensivi.

Risolo 6,5 Partita senza infamia e senza lode per lui.

Baldassin 7,5 Durante il match ha cambiato più volte posizione, dimostrando di avere le qualità per poter giocare bene in qualsiasi ruolo a centrocampo.

Parlati 6,5 In una posizione non a lui congeniale, si è disimpegnato in maniera egregia.

Carlini 8 Il trequartista giallorosso, con le sue giocate, si è reso più volte pericoloso. Per di più, è nel suo momento migliore di forma ed il suo pressare il portatore di palla fino all’ultimo istante di partita ne è la dimostrazione tangibile.

Di Massimo 7,5 Il numero 18 giallorosso non si risparmia mai e lo si trova in qualsiasi posizione di campo, dall’inizio alla fine della gara. È un guerriero e la sua presenza in campo sta, via via, diventando sempre più indispensabile.

Evacuo 6,5 Così come nelle ultime uscite, ha aiutato la squadra a salire, procurandosi dei preziosissimi calci di punizione a centrocampo.

Jefferson 6+ Nonostante non abbia brillato, si è trovato più volte in buona posizione per tirare in porta. Per di più, proprio dalla ribattuta di un suo tiro è nato il goal della vittoria di Curiale.

Corapi 7+ Il suo ingresso in campo ha cambiato volto al match. Quest’ultima cosa ha dimostrato che è difficile prescindere dalla sua presenza.

Curiale 7 L’attaccante giallorosso ha trovato la rete della vittoria, trovandosi nel posto giusto al momento giusto.  

Grillo SV

Calabro 8 Al tecnico dei giallorossi si può contestare qualsiasi cosa ma bisogna dargli atto di essere riuscito a dare il giusto carisma alla squadra, la quale è sembrata più forte di tutto e di tutti. Al di là del risultato, oggi in campo c’erano 11 UOMINI VERI che sudano la maglia ed è merito suo se si è riusciti ad arrivare a questo livello.

N.B. I voti assegnati ai singoli calciatori sono frutto di una valutazione della prestazione espressa in campo. Tuttavia, per abnegazione ed attaccamento alla maglia, nonostante le difficoltà, il gruppo squadra, quest’oggi, merita un bel 10 e lode.