Catanzaro-Brescia alle 15:00 per tutelare attività mercatali
La partita di serie B tra Catanzaro e Brescia, in programma per sabato 23 dicembre presso lo stadio “Ceravolo” del capoluogo, subirà una modifica di orario significativa, passando dalle 14:00 alle 15:00. L’annuncio è giunto direttamente dal sindaco Nicola Fiorita, il quale ha ricevuto una comunicazione formale sottoscritta dal presidente della Lega Nazionale Professionisti B, Mauro Balata.
Nella missiva inviata dal presidente Balata, si fa riferimento ad una segnalazione pervenuta dalla prefettura di Catanzaro che evidenziava delle criticità concernenti l’organizzazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica. La decisione di ritardare l’inizio dell’incontro è stata presa al fine di garantire una migliore gestione delle suddette problematiche.
Il sindaco, in merito a questa variazione, ha espresso la propria soddisfazione per aver raggiunto un compromesso che tiene conto delle legittime esigenze degli operatori commerciali locali, i quali animano il mercato rionale del quartiere Stadio. In particolare, ha sottolineato l’importanza di considerare il periodo dell’antivigilia di Natale come un momento cruciale per le loro attività.
Nicola Fiorita ha inoltre voluto ringraziare tutte le figure coinvolte che hanno contribuito alla ricerca di una soluzione accettabile, inclusi il prefetto, la Questura e la Società Giallorossa. La collaborazione tra le parti interessate ha reso possibile conciliare gli interessi di diverse realtà locali, dimostrando un atteggiamento proattivo e responsabile nell’affrontare le problematiche legate all’organizzazione di eventi di tale portata.
La decisione di posticipare l’inizio della partita rappresenta dunque un importante compromesso che tiene in considerazione sia le esigenze di sicurezza pubblica che quelle legate alle attività commerciali locali, segnando un momento di collaborazione e comprensione reciproca tra le istituzioni e la comunità locale.