RISULTATO FINALE CATANZARO-BRESCIA 4-2 (8′ pt Galazzi; 26′ pt Iemmello: 52′ st Moncini; 96′ st Donnarumma; 105′ pts Brignola sts 120’+2′ Iemmello )
SINTESI SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE – Stefano Scognamillo viene spedito in solitudine davanti al portiere da Stoppa: Lezzerini alza la saracinesca e concede solo il calcio d’angolo. Dimitri Bisoli si trova di nuovo davanti a un miracoloso intervento di Fulignati! Fulignati è a terra in preda al dolore. I sanitari del Catanzaro intervengono immediatamente. Mancano 5 minuti alla fine del secondo tempo. Le energie scarseggiano sia per il Catanzaro che per il Brescia. Inoltre, Dickmann sembra alle prese con alcuni problemi fisici. Fulignati, impossibilitato a continuare, viene sostituito da Andrea Sala. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero. Rete di Iemmello! In contropiede, tutto solo, segna il quarto gol: Il Catanzaro può continuare la sua avventura. Non c’è più niente da raccontare. Fine partita.
ORE 22:49 INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
È tempo di un breve intervallo, tra poco inizieranno gli ultimi quindici minuti di gioco.
SINTESI PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE – Il Brescia effettua una sostituzione: esce Nicolas Galazzi ed entra Patrick Nuamah. La squadra ospite attacca con insistenza, mettendo sotto pressione il Catanzaro. I padroni di casa sono chiamati a stringere i denti per resistere. Massimo Bertagnoli tenta un tiro a botta sicura dentro l’area, ma la palla rimbalza e termina sul fondo. Successivamente, Lorenzo Dickmann prova il sinistro da fuori area, ma Fulignati si allunga e devia il tiro concedendo soltanto un corner. Rete del Catanzaro al 15′ del primo tempo supplementare: CATANZARO IN RETE! Gol di Enrico Brignola! Assist di Pietro Iemmello. Concessi due minuti di recupero.
ALLE ORE 22:30 INIZIO PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
SINTESI SECONDO TEMPO – Il Brescia si riporta in vantaggio segnando un gol, questa volta è Moncini a trovare la rete. Bianchi cerca il cross dalla trequarti: Veroli, involontariamente, tocca il pallone che finisce a Moncini, il quale lo scaraventa in fondo alla rete. Nonostante il feroce resistere del Catanzaro, il Brescia è riuscito a capitalizzare al meglio l’occasione, portandosi in vantaggio. Il Catanzaro ha risposto nell’ultima azione e ha pareggiato grazie a un gol dell’ultimo istante: il Catanzaro pareggia in extremis! Sugli sviluppi di un corner, Donnarumma colpisce di testa e trova la rete del 2-2, portando la partita ai tempi supplementari.
90′ + 6′ Gol Catanzaro: il Catanzaro ha pareggiato!! ERA L’ULTIMO PALLONE DISPONIBILE! Gol di Alfredo Donnarumma! Finale davvero pazzesco: 2-2 nel finale
90′ + 4′ Ammonito Pietro Iemmello per proteste.
90′ + 3′ Alfredo Donnarumma tenta il colpo di testa, ma la sua conclusione termina fuori bersaglio.
90′ + 2′ Giacomo Olzer vede la porta sguarnita e tenta il tiro, ma la sua conclusione termina fuori.
90′ + 1′ Fallo di Andrea Oliveri.
90′ Sei minuti di recupero.
88′ Scognamillo prova il sinistro ma viene contrastato dalla difesa ospite, che respinge il suo tentativo.
85′ Il Brescia procede con una sostituzione: Birkir Bjarnason lascia il campo ed entra Andrea Papetti.
84′ Pietro Iemmello tenta la conclusione da fuori, ma il suo tiro termina fuori bersaglio. L’azione viene interrotta dall’assistente di linea per un fuorigioco di Brignola, che gli ha passato il pallone.
82′ Il Catanzaro procede con una sostituzione: Jari Vandeputte lascia il campo ed entra Enrico Brignola.
79′ Il Brescia effettua una sostituzione: esce Michele Besaggio ed entra Massimo Bertagnoli.
77′ Alfredo Donnarumma tenta di colpire di testa ma il portiere para.
75′ Pietro Iemmello tenta il colpo di testa su cross di Oliveri, ma il suo tentativo viene vanificato da Lezzerini! La partita rimane aperta e ogni risultato è ancora possibile.
74′ Galazzi calcia di sinistro! Olzer fa sponda per la sua conclusione, ma Fulignati blocca.
73′ La tensione aumenta tra Iemmello e Cistana, con un richiamo da parte dell’arbitro Sozza per calmare gli animi.
71′ Il Catanzaro effettua tre sostituzioni:
- Esce Simone Pontisso, entra Luca Verna.
- Esce Dimitrios Sounas, entra Matteo Stoppa.
- Esce Tommaso Biasci, entra Alfredo Donnarumma.
70′ Bjarnason serve un preciso passaggio per Giacomo Olzer che si inserisce in area. Davanti a Fulignati, Olzer tenta di incrociare il tiro ma la palla termina sul fondo.
67′ ll Brescia effettua tre sostituzioni:
- Esce Flavio Bianchi, entra Birkir Bjarnason.
- Esce Gabriele Moncini, entra Giacomo Olzer.
- Esce Fabrizio Paghera, entra Tom van de Looi.
66′ Ammonito Gabriele Moncini.
66′ Oliveri scivola permettendo a Michele Besaggio di avanzare verso la porta. Besaggio calcia col sinistro, ma il suo tiro viene deviato in corner da una decisiva parata di Fulignati!
65′ La partita è intensa, con un susseguirsi di azioni da entrambe le parti.
64′ Nicolò Brighenti tenta il colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Vandeputte, ma la palla sfila appena a lato.
63′ Il Catanzaro è in fase offensiva e guadagna un calcio d’angolo.
62′ Prima azione di spunto di Oliveri che, con un traversone, mette in difficoltà Lezzerini.
61′ Il Catanzaro effettua una sostituzione: esce Davide Veroli ed entra Andrea Oliveri.
60′ Stefano Scognamillo viene sanzionato con un’ammonizione per un fallo tattico su Besaggio, interrompendo un’azione pericolosa.
59′ Dimitrios Sounas riceve da Vandeputte privo di marcature, ma il suo tiro non riesce a trovare la porta: la palla è altissima.
58′ Iemmello mette alla prova Lezzerini, ma l’azione viene interrotta dall’alzarsi della bandierina del fuorigioco.
54′ Galazzi avvia una rapida azione d’attacco in contropiede, ma sbaglia l’ultimo passaggio, sprecando un’ottima occasione.
52′ Il Brescia riporta in vantaggio segnando un gol, questa volta è Moncini a trovare la rete. Le Rondinelle si portano nuovamente in vantaggio. Bianchi cerca il cross dalla trequarti: Veroli, involontariamente, tocca il pallone che finisce a Moncini, il quale lo scaraventa in fondo alla rete.
50′ Pontisso tenta la conclusione ma il suo tiro termina fuori bersaglio.
47′ Fallo commesso da Stefano Scognamillo.
46′ Inizia il secondo tempo di Catanzaro-Brescia! Le squadre riprendono dal 1-1. Nessun cambio è stato effettuato durante l’intervallo. Torniamo in diretta per la cronaca dell’azione.
SINTESI PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco, il Catanzaro e il Brescia si sono scontrati in una partita intensa e combattuta. Entrambe le squadre hanno mostrato buone trame di gioco e sono riuscite a creare diverse occasioni da gol. Il Catanzaro è partito forte, cercando di imporsi con la sua manovra, ma il Brescia ha risposto con determinazione, capitalizzando una delle rare occasioni da gol con un gol di Moncini. Il Catanzaro non si è lasciato abbattere e ha continuato a spingere, trovando il pareggio grazie a un gol di Iemmello. Alla fine del primo tempo, il punteggio è di 1-1, lasciando tutto aperto per la seconda metà del match.
45′ + 3′ FINE PRIMO TEMPO
45′ + 1′ Petriccione commette un fallo.
45′ Veroli appoggia la palla indietro per Biasci, posizionato all’interno dell’area di rigore. L’attaccante tira, ma il pallone termina fuori bersaglio. Due minuti di recupero.
44′ Moncini prova la conclusione da fuori, ma Fulignati blocca senza problemi.
40′ Violento scontro tra Jallow e Brighenti. I sanitari del Catanzaro accorrono prontamente sul terreno di gioco mentre il gioco è fermo.
39′ Calcio d’angolo per i giallorossi.
38′ Dickmann tenta il tiro da fuori area, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
35′ Biasci cerca la rovesciata, ma non riesce a colpire la palla nel modo desiderato.
30′ Catanzaro vicinissimo al 2-1: Pietro Iemmello scaglia un sinistro preciso dal limite dell’area: Lezzerini vola e respinge con un grande intervento, mandando il pallone in corner.Da diversi minuti la pioggia batte sul terreno di gioco.
26′ Gol del Catanzaro! Segna Pietro Iemmello. Grande lavoro tra Pontisso, Biasci e Iemmello, con il capitano giallorosso che riceve e poi batte Lezzerini.
22′ Vandeputte si porta centralmente, calcia e trova il palo esterno alla destra di Lezzerini.
16′ Galazzi tenta il dribbling, mette il pallone al centro dell’area, ma Fulignati anticipa uscendo dai pali e cattura il pallone
15′ Il Catanzaro cerca di rialzarsi, ma il Brescia si dimostra solido in difesa. È un peccato, visto che il Catanzaro aveva iniziato bene. Ora, però, deve fare attenzione a non commettere errori.
14′ Matias Antonini prova il colpo di testa dopo un corner di Vandeputte: la sfera si alza!
13′ Iemmello va per il colpo, ma il pallone viene deviato in corner.
12′ Sounas recupera palla in alto e poi effettua un cross: Lezzerini esce e blocca il pallone.
10′ Vandeputte avanza sulla sinistra trovando spazio, poi tenta il traversone, ma il pallone è fuori misura.
8‘ Gol del Brescia: Cross dalla trequarti di Bisoli per Moncini, che, lasciato libero, serve un pallone perfetto a Galazzi, il quale deve solo spingerlo in rete. Check del VAR: non è fuorigioco, gol convalidato.
5′ Rimessa laterale per il Catanzaro, con Dickmann che ferma Iemmello.
3′ Biasci si inserisce in area di rigore, tira, ma Lezzerini para con i piedi e devia in corner.
1′ Un caloroso saluto a tutti i lettori di Calabriamagnifica.it. INIZIA CATANZARO-BRESCIA! Il primo pallone è giocato da Moncini.
VIDEO CORRELATO: Catanzaro Brescia 4-2: la parola ai tifosi giallorossi
Segui su Calabria Magnifica la diretta testuale di Catanzaro Brescia in programma alle ore 20:30 dallo Stadio “Ceravolo” di Catanzaro. Resta connesso per aggiornamenti live sull’emozionante match in arrivo!
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Scognamillo, Antonini, Brighenti, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera, Besaggio; Galazzi, Bianchi; Moncini. Allenatore: Maran
Per i tifosi giallorossi sarà un incontro speciale, poiché affrontano il Brescia nel turno preliminare dei play-off, una situazione che ricorda l’incontro avvenuto nel campionato 1970/1971, quando il Catanzaro dovette vincere per accedere agli spareggi promozione. LEGGI L’ARTICOLO A FIRMA DI FRANCESCO CAPICOTTO
Pre-partita
Catanzaro
Il tecnico Vivarini potrà schierare quasi la formazione ideale, un segnale di continuità rispetto alla scorsa stagione quando molti dei protagonisti di oggi furono decisivi nella promozione in Serie B. Il Catanzaro, con la voglia di sorprendere e regalarsi un finale di stagione straordinario, riparte dalle sue certezze. In attacco ci saranno Biasci e Iemmello, con Vandeputte incaricato di fornire assist e qualità alla manovra. Vandeputte, già leader negli assist in Serie B e corteggiato da club di categoria superiore, è un elemento chiave. In difesa, l’assenza di Brighenti verrà colmata da Antonini, acquistato dal Taranto a gennaio e dimostratosi un solido pilastro della retroguardia.
Brescia
Il Brescia punterà su una formazione di qualità con un’unica punta per cercare di superare una difesa del Catanzaro che, statisticamente, non è stata impeccabile in casa. Moncini, completamente recuperato dai recenti problemi fisici, guiderà l’attacco delle Rondinelle in una sfida che si preannuncia molto difficile. Dietro di lui agiranno Galazzi e Bjarnason, quest’ultimo autore di una crescita significativa nelle gerarchie di mister Maran nel finale di stagione. Bisoli, mezzala d’inserimento, sarà un punto di riferimento imprescindibile e dovrà essere sorvegliato con attenzione dal Catanzaro. In difesa, nonostante l’assenza di Adorni, Cistana e Dickmann saranno i titolari, pronti a difendere con determinazione.
Con queste premesse, la sfida tra Catanzaro e Brescia promette spettacolo e intensità, con entrambe le squadre determinate a dare il massimo in questa fase cruciale della stagione.