Come anticipato ieri (clicca qui per leggere il comunicato stampa), a pochi giorni dall’ultima conferenza stampa, nella quale sono stati presentati i due direttori, generale e sportivo, il Catanzaro Calcio, quest’oggi, ha presentato alla stampa il nuovo tecnico, Antonio Calabro. Quest’ultimo guiderà i giallorossi nelle prossime due stagioni, in virtù del contratto biennale firmato nella giornata di ieri.
Foresti: «scelto Calabro per il suo modo di operare»
Nella presentazione del mister, il direttore generale Foresti, il quale conosce bene il mister per la recente esperienza condivisa a Viterbo, ha sottolineato come la scelta di Calabro si stata dettata dalla voglia di dare un nuovo atteggiamento alla squadra. Quest’ultimo è stato un concetto ribadito anche dal direttore sportivo, il quale ha affermato che “è stato scelto Calabro anche e soprattutto perché è un tecnico vincente”.
Antonio Calabro: «i tifosi devono essere contenti di vedere il Catanzaro giocare»
Il tecnico, nel presentarsi alla stampa, ha posto l’accento su fatto che sia intenzionato a far ritornare l’entusiasmo tra i tifosi. Inoltre, ha affermato che “si deve procedere a piccoli passi ed è meglio partire in sordina per poi esaltarsi alla fine”. Quindi, “non si deve parlare di Serie A o Serie B ma soltanto lavorare per arrivare più in alto possibile”.
Calabro: «per vincere ci vogliono giocatori che abbiano la capacità di sacrificarsi in campo»
Antonio Calabro è un uomo con grande grinta e determinazione e, anche i suoi giocatori “dovranno togliere qualcosa da loro stessi per la maglia”. Perciò, nello scegliere i giocatori che comporranno la rosa 2020/21, non sarà importante soltanto il valore tecnico ma anche la loro attitudine al sacrificio. Tutto ciò, “non solo in campo ma, soprattutto, fuori dal campo”. Quindi, “i calciatori, con i loro comportamenti, devono pensare 24h su 24 al Catanzaro”. A livello tattico, “non ci sarà un’importa chiara ma tutto si baserà sulle caratteristiche delle squadre che si affronteranno, con la possibilità di cambiare in corso d’opera”.
Lo staff che accompagnerà il mister
Questo lo staff che accompagnerà mister Calabro: Villa, allenatore in seconda; Talotta, preparatore atletico; Raione, recupero infortuni; Mirarchi, preparatore dei portieri.