Si conclude, tra gli applausi calorosi di un centinaio di spettatori, la stagione delle ragazze del Catanzaro Calcio Femminile. 14 vittorie in 14 partite disputate è stato il ruolino di marcia di una compagine che ha dimostrato di essere superiore a tutte le avversarie che ha dovuto affrontare. Anche quest’oggi la vittoria non è mai stata in discussione e la squadra di Tato Sabadini si è imposta per 15-0 sul Raf Vejanum. Al termine del match le ragazze si sono lasciate andare ai festeggiamenti con tanto di champagne e cori.
Una promozione che permette di guardare con speranza al futuro
La promozione ottenuta, in questa stagione, senza grosse difficoltà e con una porta violata solo in 4 occasioni, lascia di sicuro ben sperare per il futuro. Per di più, si spera che non ci siano problemi ai fini dell’iscrizione alla serie C nel prossimo campionato e le ragazze possano giocare in una categoria più consona alle loro qualità. Inoltre, tenute in considerazione tutte le variabili, non è detto che non si possa lottare per stare al vertice anche nella categoria superiore. Adesso il Catanzaro Calcio Femminile potrà godersi il meritato riposo e, con le giuste forze, in seguito potrà programmare un futuro che si spera possa avere sempre il sapore della vittoria.
La redazione di CalabriaMagnifica.it si congratula per il traguardo raggiunto con il Catanzaro Calcio Femminile del presidente Giacomo Moscatello e gli augura il meglio anche per il futuro.
Maurizio Ceravolo