La notizia di una possibile partenza di Mattia Maita è stata a lungo al centro del calciomercato di riparazione. L’ormai ex capitano del Catanzaro Calcio, nonostante avesse rinnovato da poco il suo contratto, non sembrava propenso a continuare a vestire di giallorosso e l’arrivo di Francesco Corapi lo ha, di fatto, autorizzato ad andare via. Non è ancora ufficiale ma, con molte probabilità, il centrocampista messinese vestirà la maglia biancorossa del Bari. Nel frattempo, la domanda che tutti si stanno ponendo è: chi sarà il nuovo capitano?
Daniele Celiento il più adatto per personalità
Il successore di Maita, sicuramente, dovrà dimostrare di avere quelle qualità, in primis in termini di personalità, che l’ex capitano non ha mai messo in campo. In questo senso, per attaccamento alla maglia e voglia di lottare sempre, Daniele Celiento sarebbe l’uomo giusto. Se poi si aggiunge, a tutto questo, il fatto che il difensore campano ha l’esperienza e il carattere per farlo, il mix esplosivo è servito.
Francesco Corapi, la scelta di cuore
Nonostante sia appena arrivato, sarebbe una spinta in più avere in campo un capitano catanzarese doc come Francesco Corapi (clicca qui per leggere l’articolo in merito al suo ingaggio). La sensazione è che, però, questa scelta sia ancora prematura e che, probabilmente, lo farà in futuro ma non in questo girone di ritorno, anche solo per anzianità all’interno dello spogliatoio. Di certo, per personalità ed esperienza, non è l’ultimo arrivato e ne ha da vendere.
CalabriaMagnifica.it ha provato a fare due possibili nomi, in base alle qualità dei calciatori. L’auspicio è che, chiunque indossi la fascia della compagine guidata da Grassadonia, possa dimostrare di essere un capitano con la c maiuscola e trascinare i propri compagni verso traguardi importanti. Ora spetta allo spogliatoio decidere, appuntamento fissato per domenica al “Ceravolo” per avere le risposte dal campo.