I giallorossi, contro la Casertana, nonostante avessero disputato un ottimo primo tempo, si sono sgretolati emotivamente dopo l’autorete di Scognamillo nella ripresa. Per di più, hanno subito dai rossoblù uno score finale di 3-0.
Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi
Di Gennaro 6 Nel primo tempo ha eseguito due ottime parate. Non ha potuto nulla, nella ripresa, in occasione delle tre reti subite.
Fazio 6,5 Ha giganteggiato in difesa, chiudendo bene gli spazi e aiutando la squadra a ripartire.
Scognamillo 5- Prestazione sottotono, soprattutto nella ripresa, per il numero 14. Si è reso protagonista di un’autorete che, di fatto, ha inciso inevitabilmente sul passivo finale del match.
Martinelli 6+ In leggero miglioramento rispetto alle gare precedenti, ha eseguito delle buone diagonali difensive. Inoltre, ha provato anche a verticalizzare, in fase d’impostazione, non trovando sempre la giusta precisione.
Porcino 5,75 Sebbene in fase offensiva abbia costruito molto meglio di Contessa, subentratogli nella ripresa, ha sofferto, e non poco, in fase di copertura a livello difensivo.
Corapi 6 Ha dettato i tempi della manovra, trovando spesso il compagno libero in profondità. Ha calciato, inoltre, molto bene le tre punizioni che il portiere avversario ha, egregiamente, parato.
Risolo 5,75 Non ha impressionato ma ha coperto bene gli spazi, facendo un buon gioco in fase d’interdizione.
Casoli 6,5 La sua miglior prestazione nelle ultime 5 partite di campionato. Ha corso tanto sulla fascia, ritornando in fase di copertura e spingendo bene in fase di possesso.
Carlini 6,75 Nonostante fosse marcato ad uomo, ogni azione pericolosa è nata dai suoi piedi.
Di Massimo 6,25 Ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni ma nel suo ruolo, per venire esaltato, deve trovare la via della rete. Purtroppo, quest’oggi, è stato molto sfortunato.
Curiale 5,5 Ha giocato molto di sponda, tentando anche spesso il tiro in porta. In due occasioni nitide, però, si è divorato il goal a porta praticamente vuota. Due errori che, probabilmente, avrebbero fatto prendere alla gara un’altra piega.
Evacuo SV
Contessa SV
Verna SV
Molinaro SV
Jefferson SV
Calabro 5,25 Il suo Catanzaro, a livello di gioco di squadra, quest’oggi, ha sfoderato la miglior prestazione in campionato. Il problema, però, è che non è riuscito a reagire dopo l’autogoal di Scognamillo. Inoltre, i cambi hanno sbilanciato la squadra e la debacle poteva risultare anche più pesante. È necessario archiviare questa partita e, al più presto, tornare a far punti.