Catanzaro-Casertana 4-1, le pagelle: Di Livio il migliore in campo secondo CalabriaMagnifica.it

Di Livio migliore in campo

Si chiude nel migliore dei modi il primo impegno ufficiale per il Catanzaro. I giallorossi, dopo i tempi supplementari, sono usciti vittoriosi contro la Casertana per 4-1. Nel prossimo turno, la squadra di Gaetano Auteri affronterà, fuori casa, la Salernitana. Sebbene sia ancora calcio d’agosto, il livello di gioco delle due squadre è stato abbastanza alto e, questo primo turno di Coppa Italia, è servito alla società di via Gioacchino da Fiore per vedere all’opera i nuovi innesti e valutare le mosse future di mercato.

Andiamo a vedere le prime pagelle della stagione

Adamonis 6- Subisce un gol e dimostra di dover lavorare ancora nel gioco con i piedi. Si fa però trovare sempre pronto in occasione dei pericolosi calci d’angolo avversari.

Celiento 6,5- Ancora non è sembrato al 100% ma, per lunghi tratti, ha fatto vedere delle buone giocate e delle ottime diagonali difensive. 

Riggio 6- Nonostante qualche piccolo errore, la sua prestazione è sufficiente. È cresciuto nel corso del match. 

Martinelli 7- Con lui in campo, Castaldo non riesce mai a toccare palla. Un giocatore fondamentale per la difesa giallorossa. Buona la prima.

Nicoletti 6,5- Disputa un buon match, trovandosi raramente in difficoltà in fase difensiva. Pecca ancora di troppa timidezza in fase offensiva.  

De Risio 7– Nel primo tempo sembrava un po’ imballato ma nella seconda frazione e fino al termine del match ha dimostrato di essere padrone del centrocampo.

Urso 6,5- A tratti, nella posizione di Maita, non fa rimpiangere quest’ultimo ma ancora deve lavorare per affinare alcune giocate.

Casoli 6,5- È un Casoli rigenerato quello visto in questo primo impegno ufficiale. Gioca bene sulla corsia di destra e si fa trovare sempre pronto quando viene innescato dai compagni di squadra. 

Giannone 6,5– Ha ancora tanto da dimostrare in termini di costanza ma oggi non si può criticare più di tanto la sua prestazione.

Calì 7- Segna il primo gol in giallorosso, dimostrando di essere devastante nell’area piccola. Deve ancora gestire un po’ la foga nei contrati ma il gioiellino dell’Atalanta disputa una discreta prima partita. 

Di Livio 8- Gioca 120 minuti senza mai perdere la concentrazione e a ritmi alti. Merita la palma di migliore in campo secondo CalabriaMagnifica.it.

Nicastro 8- Bagna il suo esordio con una doppietta e dimostra di essere un elemento di grande valore.

Kanoutè 7,5- Entra in campo al posto di Giannone e le sue accelerazioni sono devastanti. Segna un gol di pregevole fattura che fissa il punteggio sul momentaneo 3-1. 

Signorini 6- Buono il suo approccio al match, dimostra che anche lui lotterà per diventare un titolare inamovibile. 

Risolo 6- Si fa trovare pronto ed entra in campo con la grinta giusta.

Maurizio Ceravolo