Catanzaro-Catania 0-4: Catania da urlo, il Catanzaro al tappeto

US CATANZARO CATANIA
US CATANZARO CATANIA

Per la 33^ giornata del campionato di Serie C – Girone C, al “Nicola Ceravolo” si affrontano Catanzaro e Catania. Una sfida interessante sotto molti aspetti. I giallorossi sono reduci dall’importante vittoria ottenuta sul campo del Monopoli mentre gli ospiti arrivano dal roboante 6-0 casalingo inflitto alla Paganese.

Le formazioni 

Mister Pancaro deve rinunciare allo squalificato Onescu, rimpiazzato, nella zona nevralgica del campo, da Spighi. Lucarelli, invece, risponde con Barisic, Curiale e il giovane Manneh in avanti.

Primo tempo

Primi 45’ soporiferi, con le due difese che hanno la meglio sui rispettivi reparti offensivi. E così, il tiro dalla distanza diventa fondamentale per cercare il gol del vantaggio. Tra il 20° e il 30° ci provano Spighi e Corado, da una parte, Curiale e Lodi dall’altra, senza trovare tanta fortuna. Il primo tempo si può racchiudere qui, con le due compagini che rientrano negli spogliatoi al termine dell’unico minuto di recupero.

Secondo tempo 

La ripresa inizia con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco, ma con un Catania più propositivo. Proprio gli etnei, al minuto 48, trovano il vantaggio con Barisic, bravo a ribadire in rete un tiro sbilenco di Curiale. Trovata la marcatura, gli ospiti pigiano ancora di più sull’acceleratore per cercare il raddoppio. Raddoppio che arriva al 53° grazie allo scatenato Curiale, in gol con un bel tiro al volo su cross di Lodi. L’uno-due siciliano tramortisce il Catanzaro, incapace di reagire al cospetto di una squadra tecnicamente superiore. Dopo un paio di occasioni rossazzurre targate Mazzarani (con la complicità di Nordi), a pochi minuti dal termine arriva il tris e il poker ospite con Ripa e Porcino, furbi ad approfittare della giornata difficile dei difensori giallorossi. Il match, così, termina con un pesante 4-0 in favore della “truppa Lucarelli”. Una vittoria importante per i rossazzurri, in piena lotta promozione, grazie ai loro 63 punti. Il Catanzaro, invece, alla sua ennesima prova incolore tra le mura casalinghe, rimane fermo a quota 36.