Il Catanzaro porta a casa il quarto risultato utile consecutivo, battendo 2-1 la Cavese
Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi
Branduani 6 Sostanzialmente, per il lavoro egregio della difesa, ha fatto da spettatore non pagante del match.
Fazio 7,5 Insieme a Martinelli, ha giganteggiato al centro della difesa, allontanando bene ogni pericolo e facendo ripartire la squadra con ordine.
Martinelli 7,5 Vedi Fazio.
Riccardi 5,5 Soffre molto la velocità di Russotto che, con grande abilità, lo supera spesso ed in maniera troppo agevole. È stata una scelta corretta, da parte di Calabro, sostituirlo all’inizio della ripresa.
Casoli 5,5 Tanta corsa ma poca concretezza per il numero 27 giallorosso. Quest’ultimo, sulla sinistra nel primo tempo e sulla destra nel secondo tempo, non è riuscito ad incidere più di tanto sul corso del match.
Verna 7,5 Partita di grande sostanza per il centrocampista abruzzese. Ha giocato con grande personalità, facendo suoi diversi palloni in fase di non possesso e rendendosi pericoloso più volte in fase d’attacco.
Risolo 7 Soprattutto nel primo tempo, non ha impressionato. Nella ripresa, però, la sua prestazione è salita di livello ed ha raggiunto il culmine con l’eurogoal messo a segno al 62’.
Garufo 6 Si limita a difendere e non spinge più di tanto sulla fascia destra nel primo tempo. Gioca molto meglio, nella ripresa, quando viene arretrato nei tre di difesa.
Carlini 6,5 Svaria su tutto il fronte d’attacco per gran parte del match. Commette qualche piccolo errore ma si dimostra utile nell’impostazione delle ripartenze.
Curiale 5 Ha toccato pochi palloni e, il più delle volte, non è riuscito a servire con precisione i compagni. Non è stata, di certo, la sua miglior prestazione in giallorosso.
Di Massimo 6 Ha provato a rendersi pericolo più volte, andando anche vicino al goal. Non è stato, però, incisivo come nelle ultime partite.
Evacuo 6,5 Dopo un primo tempo in cui l’attacco giallorosso è stato abbastanza statico, quando è entrato in campo lui, la partita ha cambiato faccia. Ha giocato bene di sponda, prima per Di Massimo e poi per Di Piazza, il quale sembra essere il suo partner d’attacco migliore.
Evan’s 6,5 Buono il suo approccio alla gara. Ha commesso qualche piccolo errore in fase difensiva ma, in ripartenza, in particolare in occasione del goal di Di Piazza, si è dimostrato inarrestabile.
Di Piazza 6,5 È entrato in campo con la voglia di lasciare un segno sul match e così è stato. Ha siglato la rete del 2-0 e, per poco, non è riuscito a fare la doppietta.
Baldassin SV
Corapi SV
Calabro 7 Ancora una volta, dimostra di saper leggere bene le partite e, proprio grazie alle sostituzioni all’inizio della ripresa, la sua squadra ha portato a casa i tre punti