Risultato finale Catanzaro Como 1-2 (19′ pt Jari Vandeputte 62′ st Alessandro Gabrielloni )
Antonini va in gol di testa all’ultimo secondo, ma il suo gol viene annullato perché la sua spalla è oltre la linea difensiva avversaria. È l’ultimo episodio di una partita piena di colpi di scena, con un Como che riconquista così il secondo posto in classifica davanti alla Cremonese.
90′ + 10′ Il VAR a confermare l’offside. Fine partita!
90′ + 5′ ANNULLATO IL GOL DEL CATANZARO: aveva segnato Antonini di testa. È increbile: non riusciamo a capire allo stato attutale.
90′ + 3′ Braunoder insiste con un tentativo audace da centrocampo, ma la palla termina fuori dal bersaglio.
90′ + 2′ Luca D’Andrea prova il tiro a giro da fuori area, ma la palla termina sopra la traversa!
90′ Sei minuti di recupero.
89′ Patrick Cutrone lascia il campo ed entra Marco Curto.
88′ Stefano Scognamillo viene sanzionato con un cartellino giallo.
87′ Luca Verna lascia il campo ed entra Alfredo Donnarumma. Ultima carta di Vivarini per raggiungere il pareggio. Il Catanzaro prova a ripartire.
81′ Catanzaro guadagna un calcio d’angolo.
78′ Ammonito D’Andrea per un fallo su Chajia.
77′ Esce l’autore del gol Alessandro Gabrielloni ed entra Nicholas Gioacchini.
75′ Nel Catanzaro, esce Dimitrios Sounas ed entra Luca D’Andrea. Davide Veroli lascia il campo ed entra Andrea Oliveri.
73′ Dimitrios Sounas tenta un tiro-cross che costringe Semper a deviare in angolo!
71′ Sostituzione nel Como: Lucas Da Cunha lascia il campo ed entra Moutir Chajia.
62′ COMO IN RETE! Gol di Lucas Da Cunha! Marco Sala apre per Iovine, il cui cross sul secondo palo viene spondato da Cutrone per un compagno posizionato nel mezzo. Lucas Da Cunha arriva e non può sbagliare, segnando il gol. La squadra ospite in pochi minuti ha ribaltato il risultato. Catanzaro in difficoltà.
67′ Sostituzione nel Catanzaro: fuori Tommaso Biasci e dentro Giuseppe Ambrosino; fuori Jacopo Petriccione dentro Marco Pompetti.
65′ Palo colpito da Lucas Da Cunha! Il suo tiro potente dal limite dell’area si stampa sul legno pieno!
62′ COMO IN RETE! Gol di Alessandro Gabrielloni su assist di Marco Sala! Il Como ha spostato il baricentro in avanti e di conseguenza è arrivato il gol
58′ Matias Antonini viene sanzionato con un cartellino giallo.
57′ Iemmello prova il colpo di testa in acrobazia sullo sviluppo di un secondo corner, ma la difesa avversaria riesce a respingere la palla.
56′ Davide Veroli tenta il colpo di testa ma la palla termina sopra la traversa!
53′ Lo staff medico entra in campo per assistere Da Cunha.
51′ Da Cunha serve un passaggio per Cutrone, ma l’attaccante cade in area di rigore. L’arbitro decide di non intervenire. Per l’arbitro tutto regolare.
50′ Gabriel Strefezza ci prova con un tiro a giro, ma la palla termina alta sopra la traversa! Il Como sta spingendo con determinazione in questo avvio di secondo tempo.
48′ Da Cunha inventa un’azione per Gabrielloni, il cui tentativo di destro viene bloccato all’interno dell’area avversaria.
46′ Inizia il secondo tempo di Catanzaro-Como.
Nel Como, avvengono due sostituzioni: Cas Odenthal lascia il campo per fare spazio a Federico Barba, mentre Oliver Abildgaard Nielsen viene sostituito da Daniele Baselli.
SINTESI PRIMO TEMPO: Al 19º minuto, il Catanzaro sblocca il punteggio con un gol di Jari Vandeputte! L’attaccante salta Iovine con un dribbling fulmineo e calcia verso la porta. Goldaniga devia il tiro con il volto e il pallone finisce in fondo al sacco con Semper battuto. Il Catanzaro si porta in vantaggio con una rete meritata, dimostrando determinazione in questa partita. In questo primo tempo tra due delle squadre più forti del campionato, non mancano le emozioni: due gol annullati per fuorigioco, il gol di Vandeputte per il Catanzaro e il palo colpito da Cutrone per il Como, dimostrano che le occasioni non sono certo mancate. Il punteggio è ora Catanzaro 1, Como 0.
FINE PRIMO TEMPO: CATANZARO-COMO 1-0
45′ L’arbitro concede un minuto di recupero.
42′ Tentativo di conclusione di Jari Vandeputte: la palla termina fuori!
39′ RETE ANNULLATA DEL COMO: Cutrone riceve da Gabrielloni e pareggia davanti a Fulignati, ma viene segnalato un fuorigioco. Il Catanzaro deve prestare attenzione ai retropassaggi.
35′ La partita procede più lentamente.
29′ Scognamillo rimane a terra per un problema alla caviglia. L’arbitro Di Bello ferma il gioco.
27′ Ammonito Cas Odenthal per un fallo tattico commesso ai danni di Biasci.
24′ Pressione di Alessandro Gabrielloni su Fulignati, che aveva smanacciato il pallone dopo la battuta di un corner. Gabrielloni si avventa con forza sul portiere avversario, cercando di capitalizzare sull’azione precedente del Catanzaro.
22′ OPPORTUNITA’ PER IL COMO: il palo tremola dopo il tiro di Patrick Cutrone! Iovine pennella un cross perfetto al volo, Cutrone si lancia in un tuffo di testa e la sfera colpisce la traversa con un suono sordo.
19′ RETE CATANZARO! Vandeputte salta Iovine con un dribbling fulmineo e calcia verso la porta. Goldaniga devia il tiro con il volto e il pallone finisce in fondo al sacco con Semper battuto. CATANZARO IN RETE! Gol di Jari Vandeputte! Gol meritato della formazione giallorossa.
15′ Vandeputte si dimostra incisivo sulla fascia sinistra, consegnando un altro cross nella mischia, ma la difesa del Como, guidata da Goldaniga, si dimostra solida e riesce a respingere l’azione avversaria.
14′ Catanzaro perfetto, anche in difesa, ottimo in centrocampo. Questi primi minuti vedono un Catanzaro in vena e vicinissimo al gol. Il Como ancora non ha fatto un tiro in porta, mentre i padroni di casa dominano il campo.
13′ Buona l’azione offensiva del Catanzaro. Il Como sembra in affanno fino ad ora, con i padroni di casa che mettono pressione costante sulla difesa avversaria.
10′ Annullato il gol di Iemmello. Biasci in offside ripropone al centro per Iemmello, il quale, dall’interno dell’area, non lascia scampo a Semper. Un urlo strozzato in gola per il pubblico giallorosso, ma dopo un breve check con il VAR, si resta sullo 0-0.
07′ Verticalizzazione improvvisa di Da Cunha per Cutrone, ma l’attaccante non ci arriva per un soffio.
09′ Vandeputte scappa verso la porta, ma non si accorge dell’avversario alle spalle e finisce per perdere il possesso del pallone.
05′ Fallo di Oliver Abildgaard su Sounas. Intervento duro, ma l’arbitro decide di non mostrare il cartellino giallo.
02′ Verna si accascia dopo nemmeno tre minuti. Il colpo da Cutrone non causa danneggiamenti seri.
Parte il fischio d’inizio: Catanzaro vs Como. La prima palla è per i Giallorossi!
Con un cielo sereno e una piacevole temperatura di circa 20 gradi, lo Stadio Ceravolo di Catanzaro accoglie l’incontro tra Catanzaro e Como su un terreno in erba naturale, promettendo condizioni ideali per una partita di calcio emozionante e spettacolare.
US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Situm, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Verna, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini
COMO 1907 (4-2-3-1): Semper; Iovine, Goldaniga, Odenthal, Sala; Braunoder, Abildgaard; Da Cunha, Cutrone, Strefezza; Gabrielloni. All.: Roberts.
ARBITRO dell’incontro: DI BELLO; assistenti: DEL GIOVANE – DEI GIUDICI; quarto ufficiale: LEONE; Var: DI MARTINO; Avar: SERRA
È una giornata carica di aspettative allo Stadio Ceravolo di Catanzaro, dove le speranze di salto diretto di categoria per entrambe le squadre rendono questo incontro tra Catanzaro e Como più che una semplice partita, ma un banco di prova per il destino delle loro stagioni. Il palcoscenico è pronto per un match che promette emozioni e colpi di scena, con entrambe le squadre determinate a raggiungere la vittoria per alimentare il grande sogno di promozione.
Benvenuti alla diretta testuale della partita di Serie B tra Catanzaro e Como, qui su Calabria Magnifica!
Il Catanzaro si presenta con qualche preoccupazione in difesa, con l’assenza pesante di Brighenti. Tuttavia, l’arrivo di Antonini ha portato freschezza e qualità al reparto arretrato. A centrocampo, la presenza di giocatori come Petriccione, Sounas e Vandeputte promette di garantire solidità e creatività nella manovra, mentre in attacco Iemmello e Biasci saranno pronti a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, con Donnarumma che può essere una risorsa importante nella fase finale della partita.
Dal canto suo, il Como dovrà fare i conti con le assenze di Bellemo e Verdi, ma la profondità della rosa offre comunque soluzioni interessanti. In difesa, Barba e Goldaniga saranno chiamati a un duello avvincente con gli attaccanti avversari, mentre in attacco la presenza di Patrick Cutrone assicura esperienza e pericolosità. La flessibilità tattica, con Strefezza e Chaija che possono offrire variazioni alla formazione, renderà il Como un avversario imprevedibile e difficile da affrontare.
Con entrambe le squadre desiderose di ottenere un risultato positivo per restare in corsa per la promozione, lo scontro tra Catanzaro e Como si prospetta un’emozionante battaglia calcistica che terrà con il fiato sospeso i tifosi presenti al Ceravolo e quelli che seguono la partita da casa. Dirigerà l’incontro il signor Di Bello di Brindisi, pronto a garantire un match equilibrato e avvincente per entrambe le squadre.
LEGGI ANCHE: LIVE Como-Catanzaro, la diretta scritta di CalabriaMagnifica.it