Catanzaro – Cremonese: piani per gestire il traffico, parcheggi e sicurezza stradale in vista del match, con chiusure anticipate del cimitero urbano e attività commerciali
Con l’avvicinarsi della partita tra Catanzaro e Cremonese, in programma per sabato 20 aprile 2024 alle ore 16:15, l’Amministrazione comunale ha annunciato una serie di disposizioni per garantire un flusso ordinato di traffico e la sicurezza dei cittadini.
La Zona Giallorossa sarà attiva, come consuetudine, con un piano del traffico mirato e la possibilità di usufruire di parcheggi e trasporti pubblici per raggiungere lo Stadio Ceravolo. Tali misure entreranno in vigore tre ore prima del fischio d’inizio, allo scopo di agevolare l’accesso e la partenza dei tifosi, assicurando nel contempo una circolazione fluida nella zona coinvolta. Gregorio Buccolieri, presidente della Prima Commissione, ha sottolineato che i due ampi parcheggi, Sant’Antonio e Musofalo, saranno disponibili, con un nuovo capolinea in via Schiavi.
Il parcheggio di Sant’Antonio offrirà 500 posti, con un servizio di navetta andata/ritorno fornito dall’AMC al costo di 1,50 euro a persona, con partenza prevista alle 13:45. Per il parcheggio Musofalo, verrà mantenuto il solito servizio navetta con tariffa ordinaria fino alla zona limitrofa allo stadio. Al termine della partita, sarà garantito il ritorno ai parcheggi dal punto di raccolta in via Schiavi, agevolando il flusso di veicoli e pedoni.
In aggiunta, 20 dei 200 posti disponibili nel parcheggio dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria R. Dulbecco di via Cortese saranno riservati per i mezzi abilitati al trasporto di persone disabili.
La Polizia Locale ha annunciato che dalle ore 13:15 sarà istituito un divieto di sosta con zona rimozione in diverse strade, chiedendo la collaborazione dei cittadini.
Il sindaco Nicola Fiorita ha emesso un’ordinanza per anticipare la chiusura del cimitero urbano di via Francesco Paglia alle ore 12:30, così come delle attività commerciali nel piazzale adiacente. Inoltre, le attività del mercato di Catanzaro Nord, in via Francesco Paglia, termineranno entro le ore 12:30 nella sola giornata di sabato 20 aprile 2024.
LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: sabato con la cremonese scontro per il quarto posto