RISULTATO FINALE CATANZARO-CREMONESE 1-2 (5′ Castagnetti; 28′ Compagnon: 88′ Barbieri)
La partita al “Ceravolo” termina con la Cremonese che si impone sul Catanzaro con un punteggio di 2-1. Gli ospiti si portano in vantaggio all’inizio del match con un gol di Castagnetti, che sorprende Pigliacelli con un tiro-cross. Il Catanzaro reagisce e trova il pareggio grazie a Compagnon, che capitalizza un’azione veloce.
Nel secondo tempo, il match è equilibrato, ma la Cremonese torna in vantaggio con Barbieri, dopo un assist strepitoso di Johnsen. Inizialmente il gol viene annullato per fuorigioco, ma viene convalidato dal VAR, poiché Bonini teneva in gioco il norvegese. Il Catanzaro cerca di rispondere, ma non riesce a trovare il gol del pareggio. Una gara intensa, con entrambe le squadre che hanno mostrato buone giocate.
90′ + 4′ La partita termina qui!
90′ + 4′ Sostituzioni Cremonese: esce Jari Vandeputte, al suo posto entra Charles Pickel; esce Luca Zanimacchia e fa il suo ingresso Giacomo Quagliata.
90′ Sei i minuti di recupero.
88′ GOL DELLA CREMONESE! Catanzaro-CREMONESE 1-2. Barbieri va in rete! Gli ospiti tornano in vantaggio grazie a un controllo straordinario di Johnsen su un lungo passaggio e un assist perfetto per Barbieri, che davanti a Pigliacelli non fallisce. Inizialmente il gol era stato annullato per fuorigioco, ma poi è stato convalidato dal VAR: Bonini teneva in gioco il norvegese.
85′ Franco Vázquez viene ammonito per un fallo tattico su Pittarello.
83′ Antov è vicino all’autorete, colpendo di testa su un corner a favore del Catanzaro. Tuttavia, l’arbitro Pezzuto non giudica l’azione in modo chiaro e assegna una rimessa dal fondo.
80′ Sostituzioni per il Catanzaro: esce Marco Pompetti e al suo posto entra Ilias Koutsoupias. Esce Tommaso Biasci e entra Demba Sec.
78′ Lorenzo Moretti riceve un cartellino giallo per un fallo tattico su Pittarello.
73′ Lorenzo Moretti viene ammonito con un cartellino giallo per un fallo tattico su Pittarello.
72′ Riccardo Pagano riceve il pallone da Biasci, controlla e tenta un tiro potente da fuori area: la sfera supera di poco la traversa, sfiorando il gol!
69′ Tommaso Cassandro viene ammonito per una sbracciata su Vandeputte.
67′ Primo cambio per la Cremonese: Stroppa richiama in panchina Sernicola e manda in campo Barbieri.
65′ Altra sostituzione per il Catanzaro: esce Pietro Iemmello ed entra Filippo Pittarello.
62′ Il Catanzaro ora si compatta in difesa, mantenendo ordine e disciplina per arginare le avanzate della Cremonese.
58′ Sostituzioni per il Catanzaro: esce Mattia Compagnon, al suo posto entra Tommaso Cassandro. Esce Marco D’Alessandro, sostituito da Riccardo Pagano.
50′ Cartellino giallo per Valentin Antov.
48′ Catanzaro su calcio d’angolo: Petriccione batte dalla bandierina e trova Bonini, bravo a staccare in terzo tempo, ma il suo colpo di testa è centrale e finisce tra le braccia di Fulignati.
46′ Inizia il secondo tempo al “Ceravolo”! La Cremonese riprende il gioco con il primo possesso, pronta a cercare nuovamente il vantaggio. I tecnici confermano l’undici di partenza.
SINTESI PRIMO TEMPO: Si conclude il primo tempo al “Ceravolo” con il risultato di 1-1 tra Catanzaro e Cremonese. I grigiorossi sono passati in vantaggio nei primi minuti grazie a un tiro-cross di Castagnetti che ha sorpreso Pigliacelli. La Cremonese ha poi sfiorato il raddoppio con Vazquez, che ha fallito una chiara occasione da pochi passi. Il Catanzaro ha reagito e ha trovato il gol del pareggio con Compagnon, al termine di un’azione velocissima. Partita equilibrata e intensa, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni per portarsi avanti.
45′ + 2′ FINE PRIMO TEMPO
45′ L’arbitro concede un minuto di recupero prima della fine del primo tempo.
42′ Punizione dalla trequarti per la Cremonese: Castagnetti si incarica della battuta e prova la conclusione diretta, ma il suo tiro si infrange su Iemmello in barriera. La palla finisce in angolo per i grigiorossi, ma il corner non porta a nulla di concreto.
35′ Pietro Iemmello riceve un cartellino giallo per proteste.
30′ Opportunità per la Cremonese! Vandeputte si destreggia da solo all’interno dell’area, punta Bonini e prova il tiro, ma viene bloccato dalla difesa.
28′ Rete del Catanzaro! Arriva il gol del pareggio con un’azione fulminea: CATANZARO IN RETE! Mattia Compagnon trova il gol e riporta in equilibrio il match! 1-1! Assist Mario Šitum.
20′ Cartellino giallo Michele Collocolo
19′ Primo cartellino giallo del match: Collocololo viene ammonito per un fallo su Petriccione. Il gioco si ferma per l’intervento dell’arbitro.
18′ Cremonese pericolosa! Vazquez si trova faccia a faccia con Pigliacelli, ma non riesce a capitalizzare un’ottima occasione e manda il tiro fuori.
12′ Fulignati rimane a terra, ma dopo qualche istante riesce a rialzarsi e può continuare a giocare.
11′ Buona azione del Catanzaro! Vazquez serve in area Pietro Iemmello, che controlla e prova la conclusione col destro. Il tiro però finisce di poco a lato! I giallorossi si fanno vedere in attacco.
9′ La Cremonese sfiora il raddoppio con Vazquez! De Luca prova una conclusione da dentro l’area, ma il suo tiro viene deviato e si dirige verso l’argentino. Vazquez gestisce il pallone, ma nel tentativo di segnare da pochi passi spedisce la sfera sopra la traversa.
5′ Gol della Cremonese! I grigiorossi passano subito in vantaggio: Castagnetti riceve palla da Zanimacchia e, dal fondo, fa partire un tiro-cross insidioso che sorprende Pigliacelli. La Cremonese si porta in vantaggio al “Ceravolo”!
1′ È appena arrivato il fischio d’inizio al “Ceravolo”
Le squadre sono in campo al “Ceravolo”. In questo momento si sta osservando un minuto di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci, leggenda del calcio italiano, scomparso pochi giorni fa all’età di 59 anni. Il pubblico e i giocatori partecipano in silenzio, rendendo omaggio a uno dei simboli più amati del calcio azzurro.
Arbitra l’incontro il signor Piccinini, coadiuvato dagli assistenti di linea Fontemurato e Votta. Il quarto ufficiale è Turrini, mentre al VAR ci sono Baroni e Nasca.
Buonasera a tutti e benvenuti alla diretta scritta di Catanzaro-Cremonese, anticipo della sesta giornata di Serie B! Restate con noi per seguire minuto per minuto questa sfida emozionante.
Anticipo di prestigio questa sera: Catanzaro-Cremonese alle 20:30. Segui il LIVE testuale su Calabria Magnifica per tutti gli aggiornamenti e le emozioni dirette dallo stadio comunale “Ceravolo” di Catanzaro
FORMAZIONI UFFICIALI
CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Bonini, Brighenti, Antonini, Situm; Pompetti, Petriccione; Compagnon, Iemmello, D’Alessandro; Biasci.
Allenatore: Caserta
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Moretti, Bianchetti, Antov; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Sernicola; De Luca, Vazquez.
Allenatore: Stroppa
Sfida d’alta classifica al “Ceravolo” per l’anticipo della sesta giornata di Serie B, con il Catanzaro che ospita la Cremonese, una delle squadre più attrezzate del campionato. I giallorossi, con 6 punti in classifica, cercano il sorpasso sui lombardi, avanti di una sola lunghezza. Sarà un match carico di significati, visto che le due formazioni si erano già incrociate ben quattro volte nella scorsa stagione, culminando con l’eliminazione del Catanzaro nella semifinale playoff.
I padroni di casa, spinti dall’entusiasmo del proprio pubblico, punteranno su un undici spiccatamente offensivo: Compagnon e Buso sugli esterni, supportati dalla coppia d’attacco Iemmello-Biasci. Il Catanzaro cercherà di rompere un tabù storico, visto che l’ultima vittoria contro la Cremonese risale addirittura al novembre 1983.
Dall’altra parte, la Cremonese si schiera con il consueto 3-5-2. In campo ci sarà l’ex di turno Vandeputte, che sfiderà il suo recente passato in maglia giallorossa. In avanti De Luca sarà il terminale offensivo dei grigiorossi, decisi a confermare il loro predominio storico: nelle sei sfide disputate nel nuovo millennio, infatti, il Catanzaro non è mai riuscito a imporsi.
Tutto pronto quindi per una partita che si preannuncia intensa e combattuta, con entrambe le squadre a caccia di punti preziosi per la propria classifica. Fischio d’inizio alle ore 20:30!
leggi anche: US. Catanzaro: venerdì sera contro la Cremonese degli ex Fulignati e Vandeputte
SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA