La Professoressa Rotella analizza un pareggio spettacolare
Le pagelle redatte dalla professoressa Angela Rotella, tifosa giallorossa, al termine della partita tra Catanzaro e Cremonese, conclusasi con il risultato di 2-2, offrono una dettagliata analisi delle prestazioni dei giocatori. La professoressa Rotella, con la sua passione e competenza, evidenzia i punti di forza e le aree di miglioramento dei giallorossi, riflettendo l’emozione e la grinta di una sfida combattuta fino all’ultimo minuto. Ecco le valutazioni dei protagonisti in campo.
Fulignati 7,0: L’estremo difensore giallorosso, poco impegnato per tutto il match, nulla ha potuto per sventare la rete di Tsadjout a seguito della traversa di Vazquez nel primo tempo e la rete di Ciofani, gol da videoteca, applaudito da tutto il pubblico presente.
Oliveri 7,0: Decisamente un’ottima prestazione nonostante sia stato messo in difficoltà sulla fascia destra ad opera di Quagliata. Perde di vista anche Tsadjout sul gol, ma nella ripresa si riscatta e serve il cross a Brignola che propizia il 2-2.
Brighenti 7,5: Oggi performance pregevole: The Wall come sempre garantisce solidità ed esperienza al centro della linea difensiva. Sono tutte sue le azioni difensive maggiormente di testa… gli si può perdonare anche la perdita del duello con Ciofani che perviene allo 0-2.
Antonini 6,5: Il difensore brasiliano nella prima parte dell’incontro è apparso un tantino sottotono, ma nella ripresa è stato molto più presente, soprattutto in avanti sui calci piazzati.
Scognamillo 6,0: Ha avuto un gran da fare nel duello con Zanimacchia e ciò non gli ha consentito di essere propositivo in avanti.
Sounas 6,0: Poco incisivo nelle azioni di gioco, sia nel contenere Quagliata, sia nel proporsi in avanti. È suo però il servizio a Biasci per la palla gol del 2-1.
Brignola 7,5: Dal 56’ sostituisce Sounas. Il suo è un ingresso devastante sulla gara: mette cuore, grinta e cazzimma che sicuramente trasmette a tutto il gruppo che nell’ultima parte del match assedia la Cremo. Come ciliegina sulla torta sigla la rete del 2-2. Anche oggi protagonista della gara.
Pontisso 7,0: Buona prestazione del centrocampista che salta continuamente gli avversari con grande sicurezza. Non riesce ad essere determinante perché subisce la forte pressione dei suoi marcatori, ma non mostra alcun timore reverenziale nei confronti di avversari forti come i grigiorossi.
Petriccione 7,5: Partita sempre più in crescendo, efficace come sempre nell’area di sua competenza, raccoglie ogni possibile palla e serve al meglio i suoi compagni senza subire né temere la fisicità degli avversari.
Vandeputte 6,5: Nell’incontro odierno appare molto più efficiente rispetto alle gare precedenti: molto più propositivo.
Biasci 7,0: Giornata sì per la seconda punta che oltre a siglare la sua undicesima rete, avviando così la remuntada del Catanzaro, firma la sua 100esima presenza con le Aquile.
Iemmello 6,0: Sempre impegnato nel servire il gruppo, ma limitato dalla difesa avversaria, non riesce ad essere determinante.
Veroli 7,0: Dal 56′ sostituisce Scognamillo ed entra in campo con grinta e grande spirito di servizio, quasi come per rifarsi della partita precedente. Esercita una buona pressione con determinazione e sicurezza, servendo costantemente Vandeputte in modo efficace in entrambe le fasi.
Pompetti s.v.: Dal 79′ sostituisce Pontisso.
Donnarumma 6,5: Dal 79′ sostituisce Biasci e rischia un altro finale da protagonista, con un’ottima occasione sventata dal grande Saro e un palo colpito.
Stoppa s.v.: Dal 90′ sostituisce Iemmello.
Vincenzo Vivarini 8,0: Oggi il comandante Vivarini ha dimostrato che la sua squadra è all’altezza di qualsiasi altra squadra blasonata e/o favorita per la finale. Una squadra, la sua, che non ha mostrato alcun segno di cedimento fisico dopo appena due giorni di riposo muscolare. Una squadra con cuore, mentalità e grande spirito di cooperazione e sacrificio. Inizialmente i giallorossi hanno subito il dominio dei grigiorossi, ma dopo lo studio adeguato degli avversari si sono prese le contromisure ed è stato un vero e proprio assedio. L’incontro di questa sera rende obbligatoria la vittoria di sabato prossimo a Cremona.
Forza ragazzi… siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai!
ECCO COMMENTI DEI TIFOSI GIALLOROSSI A FINE PARTITA: LA PAROLA AI TIFOSI GIALLOROSSI
LEGGI ANCHE: Catanzaro, sfiorata l’impresa con la Cremonese
Catanzaro-Cremonese 2-2: gioco sospeso per soccorrere un tifoso