Dopo la Feralpisalò, il Catanzaro di Vivarini: silenzio e nuove strategie
CATANZARO, 20 GEN 2024 – Dopo la deludente prestazione contro la Feralpisalò, il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha espresso la sua insoddisfazione durante la conferenza stampa post-partita. Con una nota di autocritica, il mister ha dichiarato che lavorare sulla fase difensiva non è sufficiente e che è necessario un impegno totale per risalire la china.
“C’è poco da parlare in queste situazioni, dobbiamo rimboccarci le maniche e prepararci alla prossima partita. Il primo a essere responsabile sono io,” ha dichiarato Vivarini. Criticando la mancanza di grinta della squadra nelle situazioni difficili, ha sottolineato l’importanza di affrontare le palle sporche con maggiore determinazione.
Il tecnico ha evidenziato il bisogno di aggredire gli avversari al limite dell’area, sottolineando la necessità di un approccio più aggressivo. Analizzando la partita, Vivarini ha riconosciuto che la Feralpisalò ha saputo difendersi bene, risultando solida dietro e concentrata a non subire gol. Il Catanzaro, invece, ha fallito nel portare individualità e nello scardinare gli argini avversari.
“La Serie B è questo: ennesima dimostrazione che anche l’ultima in classifica può fare molto male,” ha affermato il mister, sottolineando la competitività del campionato. Vivarini ha insistito sulla necessità di essere determinati, applicati e meticolosi nel lavoro per affrontare partite di questo calibro.
Sul fronte del mercato, il tecnico ha deciso di tacere, ribadendo l’importanza di concentrarsi sul lavoro e migliorare gli aspetti critici del gioco. Ha riconosciuto che la Feralpisalò ha giocato in maniera difensiva, complicando il compito del Catanzaro nel segnare. Nonostante le occasioni per pareggiare, Vivarini ha enfatizzato la necessità di accettare la realtà e concentrarsi sulle aree di miglioramento.
Infine, ha elogiato i tifosi per il loro continuo supporto e ha espresso il desiderio di ricambiare il calore ricevuto con risultati positivi. In conclusione, Vivarini ha sottolineato l’importanza del silenzio e del duro lavoro come chiavi per riscattarsi, ribadendo l’impegno totale della squadra nel migliorare e ottenere risultati più positivi nelle prossime sfide.
LEGGI ANCHE: Feralpisalò-Catanzaro, la diretta testuale di Calabria Magnifica