LIVE Catanzaro-FeralpiSalò, la diretta scritta di CalabriaMagnifica.it

Catanzaro FeralpiSalò 3-0
Catanzaro FeralpiSalò 3-0

RISULTATO FINALE: Catanzaro-FeralpiSalò: 3-0

Segui il live la partita di Serie B Catanzaro-FeralpiSalò su Calabriamagnifica.it

SINTESI SECONDO TEMPO

Il Catanzaro domina la partita contro la FeralpiSalò, chiudendo con un netto 3-0. Nel primo tempo, il Catanzaro segna due gol, uno di Jari Vandeputte al 51′ e un altro di Tommaso Biasci al 74′. All’77’ un’autogol di Loris Bacchetti porta il risultato a 3-0 a favore del Catanzaro. Durante la partita, sono state emesse diverse ammonizioni, incluso un cartellino giallo per Vittorio Parigini della FeralpiSalò all’88’ e per Vivarini del Catanzaro al 72′.

90 + 4′ Il Catanzaro domina la partita contro la FeralpiSalò, chiudendo con un netto 3-0.

90′ Pontisso effettua un cross per Biasci, ma la sua conclusione di testa non trova la porta a causa di una deviazione avversaria. L’arbitro concede 4 minuti di recupero.

88′ Vittorio Parigini riceve un cartellino giallo.

85′ Sostituzione Catanzaro: esce Pietro Iemmello, entra Giuseppe Ambrosino

84′ Katseris si dirige verso la porta, tira, ma trova la parata di Pizzignacco che devia in angolo. Durante il corner successivo, l’arbitro fischia un fallo in attacco.

80′ Sostituzioni FeralpiSalò: fuori Bacchetti e Felici dentro Parigini e Verzelletti. Esce Karlo Butić, entra Marco Sau.

79′ Doppia sostituzione del Catanzaro: dentro Pontisso e Brignola, esce Vandeputte e Ghion.

77′ RETE DEL CATANZARO: sono tre. Loris Bacchetti segna un’autorete! Ancora una volta, Vanderputte è protagonista con un cross pericoloso, deviato sfortunatamente dal difensore della Feralpi. Il traversone cambia completamente traiettoria e finisce alle spalle di Pizzignacco.

74′ GOL CATANZARO! Segna Tommaso Biasci. Stoppa si libera lungo il lato destro del campo e poi effettua un cross al centro per Biasci, il quale anticipa Ceppitelli di testa, mandando la palla nell’angolino. Il punteggio ora è 2-0.

72′ Vivarini viene ammonito per proteste. La direzione di gara sembra aver scelto una linea chiara. Ora il Catanzaro deve mantenere la calma e non farsi coinvolgere nelle provocazioni.

69′ Fulignati effettua un’incredibile parata sul tiro di Kourfalidis: nonostante la potenza e l’angolazione della conclusione del centrocampista, il portiere del Catanzaro intercetta perfettamente il tiro.

66′ Veroli riceve un cartellino giallo per una trattenuta su un avversario

62′ Doppia sostituzione FeralpiSalò: Vecchi toglie Carraro e Zennaro, mandando in campo Fiordilino e Compagnon

61′ Doppia sostituzione Catanzaro: esce Alfredo Donnarumma, entra Tommaso Biasci. Esce Dimitris Sounas, entra Matteo Stoppa.

53′ La FeralpiSalò risponde prontamente con La Mantia, il quale colpisce il palo dopo essere stato perfettamente servito in profondità da un compagno di squadra.

51′ GOL CATANZARO! Segna Jari Vandeputte. Ceppitelli commette un errore che viene sfruttato brillantemente dall’esterno del Catanzaro. Dopo aver superato agilmente Pilati, l’attaccante conclude verso la porta, superando Pizzignacco.

47′ Il Catanzaro guadagna un corner all’inizio, che viene battuto da Vandeputte. Pizzignacco tenta di eliminare il pericolo, ma la palla arriva a Sounas, il quale tira, ma la conclusione viene bloccata da Ceppitelli e l’azione svanisce.

46′ Inizia alle ore 17:20 il secondo tempo al Ceravolo: a battere è il Catanzaro

SINTESI PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Catanzaro-Feralpisalò si conclude con entrambe le squadre che si contendono il dominio del gioco. Una controversia si sviluppa in area Feralpi quando Verna tenta un tiro ma viene fermato per un fallo del centrocampista giallorosso. Nel frattempo, la FeralpiSalò ha avuto la sua occasione con una pericolosa punizione e un gol annullato per fuorigioco. Il Catanzaro ha mostrato determinazione con tentativi di attacco, ma senza risultati concreti, nonostante il possesso palla a loro favore. Entrambe le squadre hanno visto alcuni cartellini gialli, evidenziando la natura contesa della partita.

45′ Il primo tempo di Catanzaro-Feralpisalò si conclude. Un episodio controverso in area Feralpi vede Verna calciare trovando l’ostacolo di un avversario con la mano, ma l’arbitro interrompe l’azione per un fallo del centrocampista giallorosso. La prima frazione di gioco termina fondamentalmente qui, con qualche rimpianto per le Aquile che pagano la mancanza di incisività negli ultimi 20 metri. La partita proseguirà per ulteriori sessanta secondi, come indicato dal direttore di gara per il recupero.

40′ La FeralpiSalò ottiene una pericolosa punizione: Carraro passa a La Mantia, lasciato incomprensibilmente solo al centro dell’area. L’attaccante dei verdeblù scivola e l’occasione sfuma.

38′ La partita sta diventando più intensa e il Catanzaro cerca di capitalizzare l’occasione. Anche Scognamillo si unisce all’azione offensiva con un potente destro che termina appena fuori alla destra di Pizzignacco.

37′ La FeralpiSalò riceve anche un cartellino giallo, con Carraro ammonito per un’entrata dura su Brighenti.

33′ La FeralpiSalò cerca una ripartenza, con Kourfalidis che arriva sulla linea di fondo e cerca il cross, ma Fulignati esce bene e intercetta la palla.

32′ Eccellente azione da parte dei padroni di casa: Donnarumma, con un colpo di tacco, libera Iemmello, che tenta il tiro di sinistro. Pizzignacco si distende e blocca la palla a terra.

31′ La statistica del possesso palla mostra un chiaro vantaggio del Catanzaro, che detiene il 75%

30′ Il Catanzaro ha un’opportunità: Donnarumma passa a Iemmello, che tenta un tiro di sinistro, ma Pizzignacco riesce a deviare il pallone in angolo. L’arbitro assegna un calcio di punizione ai giocatori di FeralpiSalò poiché l’attaccante era in posizione irregolare.

27′ Panos Katseris viene ammonito con un cartellino giallo. Il Catanzaro riceve il secondo cartellino giallo, dopo quello assegnato a Scognamillo all’inizio della partita.

20′ La FeralpiSalò segna con Butic, ma il gol viene prontamente annullato per fuorigioco del centravanti.

15′ Il Catanzaro preme in attacco: i giallorossi sono aggressivi, ma faticano a creare azioni di attacco veramente minacciose. Un calcio di punizione dai circa 25 metri per il Catanzaro non porta a nessun risultato concreto.

12′ La FeralpiSalò cerca di avviare un contrattacco: Butic si sposta sulla sinistra e cerca di servire Felici sul secondo palo, ma il passaggio è eccessivamente lungo e la palla termina fuori campo.

11′ Stefano Scognamillo riceve un cartellino giallo.

8′ Il primo momento chiave della partita arriva con il Catanzaro: Donnarumma, opportunamente servito da un compagno di squadra, si trova di fronte a Pizzignacco, il quale evita abilmente il gol con una pronta uscita.

5′ In questi primi minuti di gioco la FeralpiSalò inizia la partita con grande determinazione, mantenendo il possesso palla e cercando con tenacia di trovare l’occasione vincente.

4′ Carraro tenta un tiro cross che termina lontano dal bersaglio, andando fuori sul fondo.

1′ La partita tra Catanzaro e Feralpisalò ha preso il via con l’inizio del primo tempo. Batte la FeralpiSalò

Le squadre presenti in campo sono il Catanzaro, che indossa una divisa rossa completa, e il Feralpisalò, che indossa una divisa a strisce verticali blu scuro e nero

Formazioni ufficiali CATANZARO-FERALPISALO’

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounds, Ghion, Verna, Vandeputte; Donnarumma, Iemmello. A disposizione: Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Brignola, Stoppa, pontisso, Pompetti, Biasci, Oliveri, Miranda, Ambrosino. Allenatore: Vivarini Vincenzo.

FERALPISALÒ (3-5-2): Pizzignacco; Ceppitelli, Pilati, Bacchetti; Bergonzi, Carraro, Kourfalidis, Zennaro, Felici; La Mantia, Butić. A disposizione: Minelli, Volpe, Letizia, Verzeletti, Fiordilino, Hergheligiu, Pietrelli, Di Molfetta, Compagnon, Sau, Parigini. Allenatore: Vecchi Stefano.

A dirigere l’incontro sarà il signor Marco Monaldi della sezione di Macerata. Gli assistenti saranno i signori Salvatore Affatato della sezione di Domodossola e Ivan Catallo della sezione di Frosinone, mentre il Quarto Ufficiale sarà il signor Enrico Gemelli della sezione di Messina.

Un’analisi del passato e l’anticipazione della sfida al Nicola Ceravolo

La diretta Catanzaro FeralpiSalò, in programma sabato 21 ottobre alle ore 16:15 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, sarà un match valido per la decima giornata del campionato italiano di Serie B.

Catanzaro e Feralpisalò si stanno preparando per il loro quarto confronto, ma questa volta sarà il primo durante la regular season del campionato. I precedenti tre incontri si sono svolti nei playoff di C, con due occasioni, e uno nella Supercoppa C. Il bilancio tra le due squadre è attualmente alla pari, con entrambe che vantano una vittoria ciascuna, con quattro gol realizzati da entrambe le parti e un pareggio.

L’ultimo incontro è avvenuto durante la prima giornata del mini torneo della Supercoppa C 2022-2023. La partita si è tenuta allo stadio Ceravolo di Catanzaro il 29 aprile 2023, con i padroni di casa che hanno trionfato con un punteggio finale di 2-1.