Catanzaro-Feralpi Salò 3-0: la pagella di Angela Rotella

Catanzaro FeralpiSalò 3-0 la pagella di Angela
Catanzaro FeralpiSalò 3-0 la pagella di Angela

La professoressa Angela Rotella, esperta di calcio e appassionata sostenitrice dell’US Catanzaro, valuta con entusiasmo le performance dei giocatori del club dopo ogni partita. Le sue valutazioni attirano l’attenzione dei tifosi locali, che apprezzano la sua passione per il calcio e il suo amore per l’US Catanzaro.

Fulignati 7: poco impegnato per tutta la partita ma costruisce ottime azioni (quasi come se giocasse nel ruolo di libero) con sicurezza e nonostante la pressione dei Leoni del Garda va sempre in copertura.

*Brighenti 7: calciatore determinante rappresenta sempre e comunque una grande sicurezza in difesa nonostante qualche piccolo errore di copertura. *Scognamiglio 7,5 : Sempre costante nel rendimento oggi aggiunge più palle al piede nel l’impostazione di azioni in discesa. Purtroppo annovera altra ammonizione.

Scogliamillo 7,5: Sempre costante nel rendimento in questa prestazione aggiunge più palle al piede nell’impostazione di azioni in discesa. Purtroppo annovera altra ammonizione.

Veroli 7: Buona prestazione costituita da interventi precisi e buona copertura sulla sua fascia. Sta evolvendo mostrando maggiore maturità e sopratutto appare più consapevole dei suoi mezzi.

Verna 7,5: Calciatore imprescindibile e insostituibile, dà sicurezza a tutto il reparto e ai suoi compagni; appare molto attivo sia in fase di copertura che d’impostazione.

Ghion 7,5: A braccetto con Verna costituiscono il centrocampo quasi perfetto. I suoi dribbling buoni tranne qualche sbavatura, ma in generale dai suoi piedi partono azioni travolgenti.

Vandeputte 8: Primo tempo un po’ in sordina ma il calciatore è un crescendo Rossiniano non delude mai le aspettative. Le sue azioni sulla fascia sinistra sono così puntuali da creare parecchi occasioni da goal e condisce la sua prestazione con un goal di ottima fattura. *

Katseris 6,5: Paga anche con l’ammonizione la sua irruenza ma offre un’ottima prestazione sulla fascia destra, appare a tratti un po’ impreciso e frettoloso nei passaggi infatti spreca qualche occasione.

Sounas 6: L’assenza nelle ultime partite hanno inciso negativamente sulle sue buone prestazioni di sempre. Oggi partita soddisfacente ma senza i suoi soliti guizzi che scompigliano la retroguardia avversaria.

Pontisso 6,5: Subentrato al posto di Ghion entra con decisione con il suo solito passo veloce. I passaggi quasi sempre precisi e infiltranti danno vivacità alla manovra e col suo assist dà la possibilità a Vandeputte di eseguire l’azione determinante il terzo gol anche se poi attribuito a Bacchetti come autorete.

Brignola 6: I pochi minuti in campo bastano per metterlo nelle condizioni di fare almeno due discese.
Donnarumma 6,5: Sembra stia entrando nei meccanismi della squadra. Appare in netta crescita facendo vedere qualche azione pericolosa come quella dell’8° minuto che viene però murata dal portiere e in un’altra in cui si è reso pericoloso senza però determinare il goal.

Iemmello 7: Anche senza rete è indispensabile nella manovra; è lui che costruisce e decide l’azione più adeguata nel campo sempre lui che costruisce anche a centrocampo. Autore di qualche buona azione ma il portiere gli impedisce il gol. Impersonifica l’intelligenza tattica.

Stoppa 7: Anche se rimasto poco tempo in campo si fa notare come sempre per le sue giocate, la sua determinazione, la sua sicurezza come fosse calciatore di grande esperienza. È infatti lui a crossare il pallone a Biasci che segna la seconda rete.

Ambrosino 6,5: Anche se minimo il tempo in cui sta in campo, incide in maniera significativa sulla partita con un magnifico colpo di testa.

Biasci 7,5:* Voto positivo non attribuito soltanto per la bellissima rete effettuata ma perché entra sempre con grande voglia di dare un aiuto concreto a tutta la squadra e anche oggi è riuscito nell’intento.

Vivarini 8: Ancora una volta campione nei cambi azzeccatissimi. Tiene unito il gruppo in modo encomiabile. La forza della squadra risiede anche nel suo grande equilibrio.