La sfida contro il Bari per dimenticare la sconfitta con il Parma
Nel mondo del calcio, le sconfitte sono momenti amari che richiedono un immediato riscatto. Questa è l’essenza della dichiarazione del tecnico del Catanzaro, Vivarini, alla vigilia dell’importante sfida contro il Bari. Dopo la sconfitta per 5-0 subita la scorsa domenica, il Catanzaro deve fare i conti con il peso della delusione, ma allo stesso tempo, deve guardare al futuro con determinazione.
La sconfitta contro il Parma è stata dolorosa e imprevista, ma Vivarini è determinato a non lasciare che questa batosta influenzi negativamente il morale della squadra. “Dopo la cinquina di domenica scorsa,” afferma il tecnico calabrese, “ci deve essere un pronto riscatto. Siamo consapevoli che potevamo fare meglio su tanti aspetti.”
Vivarini riconosce che giocare in Serie B richiede una grande applicazione e umiltà, e che è inevitabile prendere gol in questa categoria. Tuttavia, è essenziale imparare dagli errori e migliorare costantemente. “Dobbiamo far tesoro di queste sconfitte,” afferma Vivarini, “nel momento in cui si trovano gli equilibri e la capacità di standardizzare le prestazioni, allora possiamo dire di essere dentro al campionato.”
La prossima sfida contro il Bari non sarà facile. Vivarini sottolinea che si tratta di una partita contro una squadra di alto livello in uno stadio spettacolare. Il Catanzaro ha avuto una settimana per prepararsi e deve affrontare una difesa che concede pochissimi spazi. Tuttavia, Vivarini è sincero riguardo alle difficoltà che la sua squadra sta affrontando: “Non siamo al top e abbiamo diversi problemi. Iemmello ha avuto febbre per tutta la settimana e Ghion ha accusato qualche problemino.”
La rosa del Catanzaro è ampia, ma Vivarini sta ancora valutando la potenza dei suoi giocatori. È probabile che ci saranno cambiamenti nella formazione, dando opportunità a giovani talenti che hanno giocato di meno finora.
Ecco la lista dei convocati di Vivarini per la partita:
- Portieri: Fulignati, Sala, Borrelli.
- Difensori: Krastev, Scognamillo, Brighenti, Miranda, Veroli.
- Centrocampisti: Verna, Ghion, Stoppa, Pontisso, Pompetti, Sounas, Vandeputte, Katseris.
- Attaccanti: D’Andrea, Iemmello, Brignola, Biasci, Ambrosino, Donnarumma.
La sfida di domani sarà una prova importante per il Catanzaro, che cerca di rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta devastante contro il Parma. La squadra è chiamata a dimostrare il proprio valore sul campo e a cercare di ottenere una vittoria che possa rilanciare le ambizioni della stagione.