Catanzaro Juve Stabia: la diretta scritta di Calabria Magnifica

Catanzaro Juve Stabia
Catanzaro Juve Stabia

CATANZARO JUVE STABIA RISULTATO FINALE 0-0

La partita tra Catanzaro e Juve Stabia è terminata con un pareggio 0-0, dopo che il gol di Leonardo Candellone, segnato nel primo tempo, è stato annullato dal VAR.

Nel primo tempo, il Catanzaro ha avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato. La Juve Stabia ha risposto con tentativi meno incisivi e, nonostante un gol inizialmente convalidato, la tecnologia ha annullato la rete per una posizione di fuorigioco.

Il Catanzaro ha cercato di reagire, con Pittarello che ha colpito la traversa con un potente tiro e altre occasioni non concretizzate. Le sostituzioni e le manovre tattiche hanno visto diversi cambi, con il Catanzaro che ha tentato di forzare il pareggio con attacchi insistenti e un grande intervento di Iemmello, respinto da un tuffo decisivo di Thiam.

Nonostante gli sforzi e i cambi tattici, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare, e la partita si è chiusa sullo 0-0.

90′ + 3′ Iemmello tenta un colpo di testa ravvicinato, ma Thiam compie un intervento strepitoso con un tuffo decisivo.

90′ + 2′ Seck prova a servire Cassandro, che poi passa a Brighenti. Il tiro di quest’ultimo termina alto sopra la traversa.

90′ + 1′ L’arbitro concede 6 minuti di recupero.

85′ Doppio cambio per la Juve Stabia: escono Leonardo Candellone e Mosti, sostituiti rispettivamente da Artistico e Meli.

83′ Sostituzione per la Juve Stabia: esce Floriani Mussolini e entra Matteo Baldi.

82′ Sostituzione in difesa per il Catanzaro: Andrea Ceresoli esce dal campo e viene sostituito da Stefano Scognamillo. Nuovo cambio per il Catanzaro: esce il centrocampista Riccardo Pagano e entra l’attaccante Demba Seck.

74′ Cambio per la Juve Stabia: esce Marco Varnier ed entra Marco Ruggero. Altro cambio per la Juve Stabia: Cristian Andreoni lascia il campo e viene sostituito da Rocchetti.

68′ Azione interessante del Catanzaro: Ceresoli serve Iemmello, che appoggia a Pompetti. Quest’ultimo va al tiro, ma la sua conclusione termina di poco a lato.

65′ Sostituzione per il Catanzaro: Mario Situm lascia il campo, al suo posto entra Tommaso Cassandro. Nuovo cambio per il Catanzaro: esce Simone Pontisso, sostituito da Marco Pompetti.

64′ Simone Pontisso viene ammonito

63′ OCCASIONISSIMA CATANZARO: Pittarello entra in area con determinazione, superando Bellich, e scaglia un destro potentissimo che si infrange sulla traversa, sfiorando il gol per il Catanzaro

61′ Ammonito Mario Situm per un intervento su Floriani Mussolini.

59′ Cambio per il Catanzaro: esce Tommaso Biasci, al suo posto entra Filippo Maria Pittarello.

56′ Era nell’aria: il Catanzaro ha iniziato questo secondo tempo in difficoltà, e la Juve Stabia ne approfitta! Leonardo Candellone mette a segno il gol che porta in vantaggio la sua squadra. Il catanzaro si salva. Il gol della Juve Stabia non è convalidato. L’arbitro decreta il fuorigioco di Piscopo.

52′ Petriccione rimane a terra dolorante dopo aver commesso un fallo. Si tiene la caviglia, ma fortunatamente non sembra trattarsi di nulla di serio.

46′ Floriani Mussolini spinge sulla sinistra, entra in area e tenta la conclusione. Pigliacelli è attento e riesce a respingere il tiro, mandando la palla in calcio d’angolo

46′ Partiti! INIZIO SECONDO TEMPO

Grinta Materassi Viale Emilia 8 Catanzaro
Grinta Materassi, sede di Viale Emilia 8/10 – 88100 Catanzaro ☎ 0961.878.132

SINTESI PRIMO TEMPO: Nel primo tempo di Catanzaro-Juve Stabia, le squadre hanno dato vita a una partita intensa e ben giocata. Il Catanzaro ha avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato.
La Juve Stabia ha cercato di approfittare delle opportunità, ma le loro azioni non hanno creato grandi problemi per il portiere del Catanzaro. Partita equilibrata e il punteggio resta bloccato sullo 0-0, con entrambe le squadre che si preparano a dare il massimo nella seconda metà di gioco.

45′ + 1′ FINE PRIMO TEMPO

44′ Cristian Andreoni riceve il cartellino giallo.

33′ Pigliacelli è nuovamente sotto esame su un lancio lungo. Buglio tenta di colpire di testa, ma la conclusione non mette in difficoltà il portiere del Catanzaro.

31′ Leonardo Candellone riceve il cartellino giallo.

26′ Jacopo Petriccione colpisce la traversa con una potente girata di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pontisso. Un’occasione clamorosa per il Catanzaro, che sfiora il vantaggio!

23′ Piscopo tenta un audace tiro dalla propria metà campo, approfittando di una lunga azione del Catanzaro. Il tentativo, però, termina tra le mani sicure di Pigliacelli.

20′ Il “Ceravolo” continua a essere un autentico forno di passione e entusiasmo. Anche questa sera, i tifosi sostengono con grande calore l’undici di Caserta, cercando di infondere a capitan Iemmello e ai suoi compagni la giusta energia per sbloccare il risultato.

10′ Marco Varnier colpisce di testa su un cross di Leone, ma Ceresoli interviene con decisione, concedendo solo un calcio d’angolo e salvando la situazione per il Catanzaro.

9′ Ceresoli commette un errore che consente alla Juve Stabia di ripartire. Leone tenta di allargare il gioco sulla sinistra, ma Pontisso interviene con una scivolata provvidenziale, mandando la palla in fallo laterale e fermando così l’offensiva avversaria.

4′ Grande opportunità sprecata per il Catanzaro: Pagano si rende protagonista di una splendida percussione che avvia un contropiede in superiorità numerica, ma spreca tutto con un passaggio impreciso per Iemmello, vanificando così l’azione.

3′ Ceresoli si rende protagonista di una bella iniziativa, entrando in area e tentando la conclusione con il sinistro. La difesa avversaria, però, riesce a respingere il tiro.

1′ È appena arrivato il fischio d’inizio! La partita ha ufficialmente preso il via. Primo pallone per i giallorossi. Il Catanzaro guadagna il primo calcio d’angolo della partita, una prima occasione per mettere pressione alla difesa avversaria.

Le squadre stanno entrando in campo, pronte per l’inizio della partita. A dirigere la sfida sarà Daniele Rutella, arbitro della sezione di Enna.

Benvenuti alla diretta testuale di Catanzaro-Juve Stabia! Un caloroso saluto a tutti i lettori e un abbraccio virtuale ai tifosi di entrambe le squadre. Preparatevi a vivere insieme a noi ogni emozione di questa partita!

Ecco le formazioni ufficiali:

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini;  Situm, Petriccione, Pontisso Pagano, Ceresoli;  Iemmello,  Biasci. Allenatore: Fabio Caserta. A disposizione: Dini, Borrelli,  Piras,  Turicchia, Scognamillo, Pompetti,  Seck, Krajnc,  Volpe,  Cassandro, Pittarello.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam Ngagne;  Varnier,  Bellich, Folino; Andreoni,  Buglio, Leone, Floriani; Mosti, Piscopo;  Candellone. Allenatore: Guido Pagliuca. A disposizione: Matosevic, Rocchetti, Ruggero, Di Marco, Adorante, Baldi, Meli, Mignanelli, Gerbo, Maistro, Artistico, Piovavanello.

Catanzaro e Juve Stabia chiuderanno la seconda giornata del campionato di Serie B. La squadra calabrese andrà alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo aver pareggiato contro il Sassuolo, affrontando una Juve Stabia che ha già dimostrato il proprio valore battendo il Bari 3-1. Il match avrà inizio questa sera, domenica 25 agosto 2024, alle ore 20:30 allo stadio Ceravolo.

Grinta Fabbrica Materassi
Grinta Fabbrica Materassi, Viale Crotone, 37/e – 88100 CATANZARO ☎ 0961.741.742

Situazione del Catanzaro – La squadra giallorossa ritrova a disposizione Scognamillo e Pittarello, mentre Brignola è ancora fermo per squalifica e Compagnon dovrà rimanere ai box per circa dieci giorni. Nonostante alcuni problemi muscolari, Situm e Pontisso dovrebbero essere comunque convocabili. Caserta avrà anche la possibilità di schierare i nuovi innesti Seck e Cassandro. È probabile che la formazione scenda in campo con un 3-5-2, con Scognamillo, Antonini e Bonini a comporre la linea difensiva. Sugli esterni Situm e Ceresoli, mentre Petriccione, Pontisso e Pagano agiranno nel cuore del centrocampo. In attacco, Iemmello e Biasci dovrebbero partire dal primo minuto, con Pittarello che potrebbe rappresentare un’alternativa interessante.

Situazione della Juve Stabia – Le Vespe arrivano alla sfida con il morale alto, grazie al convincente successo per 3-1 contro il Bari. Mister Pagliuca sembra intenzionato a riproporre il 3-4-2-1 visto al “San Nicola”. Restano però dubbi sulle condizioni di Adorante, ancora incerto dopo l’assenza per un infortunio alla caviglia. La formazione probabile dovrebbe vedere Thiam tra i pali, con una difesa a tre composta da Folino, Bellich e Ruggero. In mezzo al campo, Andreoni, Buglio, Leone e Floriani Mussolini dovrebbero essere confermati, mentre Mosti e Piscopo agiranno dietro l’unica punta Candellone.

LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: domenica sera ritorna al Ceravolo la Juve Stabia

seguici sui social: CALABRIA MAGNIFICA