CATANZARO, 13 GEN 2024 – Nella frenetica partita di ieri sera, il Lecco ha subito una sconfitta dolorosa contro il Catanzaro, con un punteggio finale di 5-3. In una sala stampa tesa e delusa, il coach Emiliano Bonazzoli ha espresso il suo disappunto nei confronti della squadra, evidenziando alcune criticità che hanno compromesso il risultato finale.
Bonazzoli ha puntato l’indice nei confronti dei suoi giocatori per l’approccio iniziale al secondo tempo, definendolo “imperdonabile”. Ha sottolineato la leggerezza della squadra al rientro dagli spogliatoi, affermando: “Eravamo troppo leggeri! Non siamo stati lucidi in diverse occasioni, soprattutto sulle palle veloci che entravano nella nostra area di rigore”.
Nonostante la sconfitta, Bonazzoli ha riconosciuto la buona prova complessiva della squadra, definendo la partita “strana”. Ha elogiato la reazione del Lecco nel ribaltare il vantaggio iniziale del Catanzaro ma ha sottolineato come nel secondo tempo la squadra sia stata troppo leggera, concedendo gol evitabili: “Mi spiace, ma non si possono concedere quei gol al Catanzaro”.
Il coach ha evidenziato gli errori individuali, con particolare riferimento al quarto gol subito: “È vero, sul quarto gol ci siamo fermati per un presunto fuorigioco. Qualche volta disattenti e non concentrati sui loro fraseggi. Complessivamente la prestazione è stata positiva, ma bisogna rivedere gli errori di atteggiamento e reparto, cercando di riparare”.
Riguardo a un gol annullato a Giudici, Bonazzoli ha speculato sulla decisione del VAR: “Pensiamo l’abbia chiamato il VAR. Se segni tre gol a Catanzaro la fase offensiva è fatta bene, siamo stati bravi a verticalizzare con diversi palloni. C’è rammarico, segnare tre gol fuori casa non avviene sempre”.
Il Lecco si trova ora a riflettere su questa sconfitta, mentre il coach cerca di correggere le lacune evidenziate nella prestazione della squadra. La strada per il riscatto è aperta, ma sarà fondamentale un’analisi critica e una pronta risposta per invertire la tendenza negativa.