Catanzaro Lecco: la diretta scritta di Calabria Magnifica

Catanzaro Lecco la diretta scritta di Calabria Magnifica
Catanzaro Lecco la diretta scritta di Calabria Magnifica

RISULTATO FINALE CATANZARO LECCO 5-3  (18′ pt Verna, 25′ pt Di Stefano, 29′ pt Lemmens, 48′ st Sounas, 53′ st Iemmello, 55′ Novokovich, 65′ st Sounas, 88′ Biasci)

Nell’entusiasmante confronto tra Catanzaro e Lecco, il risultato finale ha visto la squadra di casa emergere vittoriosa con un punteggio di 5-3. La partita è stata caratterizzata da un susseguirsi di azioni incisive, gol spettacolari e cambiamenti nel punteggio. Entrambe le squadre hanno mostrato un gioco offensivo, ma il Catanzaro è riuscito a capitalizzare meglio le opportunità, ottenendo una vittoria importante. La sfida ha regalato emozioni ai tifosi, evidenziando la competitività e la determinazione delle due squadre in campo.

90′ + 7′ Catanzaro batte Lecco 5-3 risultato finale. Catanzaro torna alla vittoria. La soglia salvezza si avvicina sempre di più.

90′ + 5′ Giudici mette in mezzo un cross, Novakovich esegue un colpo di testa in torsione, ma Fulignati blocca in modo sicuro.

90′ + 4′ Sostituzione nel Lecco. Lepore lascia il campo, al suo posto entra Guglielmotti.

90′ + 1′ Cartellino giallo per Crociata, sanzionato per una trattenuta su Stoppa.

90′ Sette i minuti di recupero.

88′ Rete Catanzaro, siamo a quota 5: segna Biasci. Si riparte. Biasci, dopo essere stato anticipato dal difensore e caduto a terra, si rialza con determinazione, calcia in porta e trafigge Melgrati. Partita ricca di emozioni e di gol.

86′ Ambrosino mette in mezzo un cross per Stoppa, che, cercando il tiro di prima intenzione, vede la sua conclusione respinta da Melgrati.

85′ Sostituzione Catanzaro: dentro Stoppa, fuori Vandeputte.

84′ Giudici si dirige verso la destra, ma Vandeputte lo costringe a chiudere in angolo.

83′ Punizione calciata da Vandeputte, il suo destro termina sopra la traversa.

80′ Giudici mette in mezzo un cross, ma Ionita, posizionato ottimamente, colpisce male di testa, permettendo a Fulignati di bloccare la palla.

79′ Sostituzione Lecco: esordisce Salcedo al posto di Lemmens

78′ Vandeputte mette in mezzo un traversone, Sounas tenta il destro al volo, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un intervento di Lepore.

75′ Doppio cambio per il Catanzaro: Krastev e Ambrosino subentrano rispettivamente a Krajnc e Iemmello.

72′ Luka Krajnc viene ammonito con un cartellino giallo.

69′ Maresca interrompe un’azione d’attacco dei blu-celesti fischiando con evidente ritardo, suscitando proteste da parte degli ospiti.

65′ Rete del Catanzaro: segna Sounas. Il gol è regolare: che partita! Verna serve un preciso passaggio in profondità per Iemmello, il quale mette un cross in mezzo per Sounas. Il centrocampista sigla il gol di testa.

61′ Doppia sostituzione per il Catanzaro: Pontisso costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Pompetti. Introduzione di energie fresche sulla fascia con l’ingresso di Situm al posto di Katseris.

55′ Gol del Lecco che passa nuovamente in vantaggio: Novokovich ha segnato di testa, indisturbato. Al Ceravolo un incontro intriso di emozioni e colpi di scena. Affluenza di spettatori: 8,066, con 199 tifosi ospiti.

53′ Segna Iemmello: Catanzaro 3 Lecco 2. In pochi minuti i giallorossi hanno ribaltato il risultato. Catanzaro dunque in vantaggio!

51′ Ammonito Sounas

48′ Gol del pareggio per il Catanzaro: segna Sounas su assist di Biasci. Catanzaro Lecco 2-2

47′ Verna mette in mezzo un cross tagliato, ma Vandeputte non riesce a raggiungerlo.

46′ Inizia il secondo tempo. Sostituzione Lecco: esce Di Stefano, entra Giudici

SINTESI PRIMO TEMPO: Nel primo tempo, il Catanzaro ha iniziato bene, andando in vantaggio con una rete di Verna su calcio d’angolo. La squadra ha mostrato lacune difensive che hanno permesso al Lecco di pareggiare con Di Stefano. Le due squadre hanno avuto diverse opportunità, ma il Catanzaro ha subito pressioni significative nella sua difesa. È evidente che ci sono state difficoltà nel mantenere la coesione difensiva, e la squadra ha perso il vantaggio iniziale. Nella seconda metà della partita il Catanzaro dovrà risolvere le proprie lacune difensive e a riprendere il controllo del match.

45′ + 4′ FINE PRIMO TEMPO

45′ + 3′ Opportunità per il Catanzaro! Iemmello colpisce di testa, ma il suo tentativo è respinto da Bianconi. Katseris, dalla distanza, calcia un destro che sfiora il palo, uscendo di poco a lato.

45′ + 2′ Iemmello si apre uno spazio al limite dell’area, ma il suo tentativo viene bloccato da un coraggioso intervento di Marrone, mandando la palla in angolo.

45′ Punizione eseguita da Lepore, ma il destro di Sersanti viene contrastato da Pontisso. Tre minuti di recupero.

44′ Novakovich esercita pressione su Brighenti, il quale, in un momento di difficoltà, commette fallo di mano. Il Lecco guadagna una punizione.

42′ Sounas serve in area Iemmello, ma la combinazione con Verna non va a buon fine e l’azione sfuma.

41′ Opportunità per il Lecco! Ionita mette in mezzo un cross, Di Stefano fa da sponda, ma il destro di Lemmens viene deviato sull’esterno della rete da Krajnc.

39′ Krajnc si spinge lungo la fascia, il suo cross viene deviato in angolo da Di Stefano

35′ Brighenti è a terra, il gioco è momentaneamente interrotto.

33′ Dal calcio d’angolo, Katseris conclude con un destro debole, ma Melgrati riesce a raccogliere la palla senza problemi.

32′ Sounas serve un cross indietro per Vandeputte, il quale calcia di prima intenzione, ma il tiro viene deviato in corner da Melgrati.

29′ Lemmens firma la rete decisiva! Ionita mette in mezzo un preciso traversone, Lemmens si innalza in area, supera gli avversari Vandputte e Krajnc, colpendo di testa alle spalle di Fulignati. Catanzaro-Lecco 1-2! Cambio di rotta per il Catanzaro che perde il controllo: la difesa è un disastro.

25′ Il Lecco riporta il pareggio! Peccato, errore di distrazione del Catanzaro: Di Stefano, lasciato completamente solo da Brighenti, scaglia un tiro in porta che supera Fulignati.

23′ Lepore avanza sulla fascia, ma il tiro di Buso dal limite dell’area termina fuori bersaglio, volando in orbita.”

22′ Cartellino giallo per Scognamillo.

21′ Punizione eseguita da Vandeputte, ma Di Stefano allontana il pallone di testa.

20′ Il Catanzaro sta esibendo un’ottima prestazione in campo.

19′ Cartellino giallo per Lemmens, sanzionato per una trattenuta su Vandeputte.

18′ Rete per il Catanzaro! Verna colpisce di testa su corner di Vandeputte, mettendo la palla in rete con un potente piattone libero sul secondo palo. Melgrati non riesce ad opporsi.

12′ Iemmello cerca ancora il goal dal limite dell’area, destro contenuto che finisce sul fondo.

9′ Pontisso realizza un cross in diagonale per Katseris, che, di prima intenzione, serve un cross in mezzo per Iemmello. Quest’ultimo appoggia la palla per il tiro di Biasci, ma l’attaccante toscano non riesce a trovare un buon contatto con la sfera. L’azione viene successivamente interrotta per fuorigioco.

6′ Biasci dialoga con Iemmello, concludendo poi con un destro in curva che fa seguito a un rapido dialogo tra i due, ma il tiro da fuori di Biasci manca il bersaglio.

5′ Dopo un corner dalla destra calciato da Vandeputte, Iemmello tenta una doppia conclusione, ma la palla sfiora la traversa di poco, senza trovare la rete.

1′ Calcio d’inizio: la partita è ufficialmente iniziata! Avvio della partita con il possesso per i blu-celesti.

Imminente fischio d’inizio: preparatevi per l’emozione della partita!

Al Fischio Iniziale il Comando è di Fabio Maresca

Formazioni ufficiali

CATANZARO (4-4-2) Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Verna, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci (Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Stoppa, Pompetti, Belpanno, Oliveri, Ambrosino, Veroli, Situm, Donnarumma). All. Vivarini

LECCO (4-3-3) Melgrati; Lemmens, Bianconi, Marrone, Lepore; Ionita, Sersanti, Crociata; Di Stefano, Novakovich, Buso (Bonadeo, Saracco, Celjak, Giudici, Eusepi, Salcedo, Salomaa, Battistini, Louakima, Guglielmotti, Galli). All. Bonazzoli-Malgrati.

NOTE serata fresca; terreno in perfette condizioni; spettatori paganti 2.078 di cui ospiti 199, abbonati 5.393, totali 7.471. Ammoniti: per gioco scorretto; Angoli: 0-0. Recuperi: nel 1° t. e nel 2° t.

Catanzaro vs Lecco – Ripresa post invernale con aspettative e tensioni

Dopo la pausa invernale, la Serie B si prepara a riprendere il suo corso, e il Catanzaro sarà protagonista nel match contro il Lecco, programmato per le 20:30 allo Stadio “Ceravolo”. Questa sfida, valida per la ventesima giornata del torneo cadetto e prima del girone di ritorno, promette emozioni e spettacolo.

La squadra di Vincenzo Vivarini cercherà di riscattarsi dalle ultime tre sconfitte del 2023 contro Ascoli, Brescia e Reggiana.

Dall’altra parte, il Lecco arriva a questa partita con il morale alto, avendo superato il Sudtirol con un risultato di 2-1, seguito da un pareggio 2-2 sul campo del Venezia.

Alle ore 20:30, ti invitiamo a collegarti per seguire in diretta gli aggiornamenti su Calabria Magnifica relativi al confronto tra Catanzaro e Lecco, che si terrà presso lo Stadio “Ceravolo”. Qui troverai le formazioni ufficiali, il risultato in tempo reale e il tabellino aggiornato. Rimaniamo connessi per vivere insieme la cronaca scritta della partita e per essere informati su ogni dettaglio che caratterizzerà questo incontro appassionante.