CATANZARO MANTOVA 2-2
79′ PAREGGIO DEL CATANZARO! Errore di Brignani che scivola, lasciando il pallone al neoentrato Buso. L’attaccante non si fa pregare e trafigge Festa con un preciso diagonale, riportando il match in equilibrio
65′ Catanzaro-Mantova 1-2! Il Mantova non si fa attendere e sfrutta una rapida ripartenza dopo l’espulsione. Fiori lancia in profondità Bragantini con un preciso passaggio verticale: l’attaccante brucia Bonini in velocità e infila Pigliacelli con un tiro preciso sul primo palo!
51′ Opportunità per il Catanzaro! Demba Seck ancora protagonista con un’ottima apertura per Pietro Iemmello. Il capitano, però, con il destro, calcia alto!
45′ Inizia il secondo tempo di Catanzaro-Mantova. Non ci sono state sostituzioni.
SINTESI PRIMO TEMPO: Il primo tempo di Catanzaro-Mantova si conclude sull’1-1. Gli ospiti passano in vantaggio con un gol di Bragantini, che approfitta di un errore di Pigliacelli su cross da sinistra. Il Catanzaro reagisce e pareggia grazie a Iemmello, abile a finalizzare un assist di Seck. Entrambe le squadre hanno avuto occasioni per allungare, ma il punteggio rimane in parità al termine della prima frazione di gioco
45′ + 5′ FINE PRIMO TEMPO
45′ + 1′ Cartellino giallo per Simone Trimboli, per proteste. L’arbitro punisce il suo comportamento con il cartellino.
45′ Tre i minuti di recupero.
43′ Calcio di punizione battuto da Artioli, ma la sua palla lunga finisce direttamente fuori dal campo, senza creare pericoli. Rimessa laterale per il Catanzaro.
41′ Cartellino Giallo Ilias Koutsoupias.
38′ Pietro Iemmello svetta di testa, ma la sua conclusione finisce a lato della porta! Occasione sfumata per il Catanzaro.
37′ Ammonito Antonio Fiori per un intervento pericoloso: gamba alta su Scognamillo durante un’azione di testa. Cartellino giallo per il giocatore del Mantova. Intanto il Catanzaro continua a spingere e guadagna un altro calcio d’angolo, cercando di sfruttare ogni occasione per aumentare la pressione sulla difesa del Mantova.
33′ Fallo su Mensah, che viene abbattuto a terra da Scognamillo con un braccio. L’arbitro fischia e concede un calcio di punizione a favore del Mantova.
31′ Sostituzione nel Mantova: esce Alex Redolfi, sostituito da Stefano Cella.
30′ Marco Pompetti prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro finisce altissimo sopra la porta di Festa! Nulla di fatto per il Catanzaro.
26′ Il Catanzaro pareggia! Pietro Iemmello segna con un colpo da rapace, approfittando di un assist preciso di Demba Seck. Partita di nuovo in equilibrio
25′ Occasione per il Catanzaro! Demba Seck avvia l’azione e, dopo che il suo tiro viene respinto dalla difesa del Mantova, è Brighenti a tentare la conclusione da fuori area. Il suo tiro, però, termina alto sopra la traversa!
24′ Ammonito Matteo Solini.
20′ Gioco fermo per un brutto infortunio subito da Redolfi. I sanitari sono entrati in campo per prestargli soccorso.
16′ Occasione per il Catanzaro! Ceresoli dalla sinistra disegna un cross preciso verso il centro dell’area, dove Tommaso Biasci svetta e colpisce di testa. La palla però sfila di poco a lato, facendo tremare la difesa del Mantova!
10′ Gol negato al Catanzaro! Biasci si inserisce con tempismo attaccando la profondità e sorprende la retroguardia biancorossa. Arrivato nei pressi dell’area, serve Seck al limite, che con un destro secco trafigge Festa. Esplode l’esultanza, ma viene subito frenata: l’arbitro annulla per posizione di fuorigioco.
7′ Mantova in vantaggio! Davide Bragantini firma il gol che sblocca la partita, sorprendendo la difesa del Catanzaro con una conclusione precisa. Errore di Pigliacelli! Il portiere del Catanzaro non riesce a trattenere un cross insidioso proveniente dalla sinistra di Mancuso. Sulla corta respinta si avventa Bragantini, che con freddezza insacca e porta in vantaggio il Mantova.
6′ Cartellino Giallo per Stefano Scognamillo
4′ Errore pesante di Pompetti in uscita, regalando palla al Mantova! Fiori riparte rapidamente sulla sinistra e serve Bragantini, che si trova davanti alla porta praticamente sguarnita. Incredibile, però, la sua conclusione termina a lato! Occasione clamorosa sprecata dal Mantova per passare in vantaggio.
1′ Il match tra Catanzaro e Mantova ha ufficialmente inizio! Il Catanzaro guadagna subito un calcio di punizione, occasione per provare a mettere pressione alla difesa avversaria fin dai primi istanti
Le formazioni stanno entrando sul terreno di gioco, accolte dall’entusiasmo del pubblico presente. Sarà il Catanzaro a battere il calcio d’inizio.
Segui il LIVE testuale su Calabria Magnifica per tutti gli aggiornamenti del match Catanzaro–Mantova
Ecco le formazioni ufficiali
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Ceresoli, Pontisso, Pompetti, Koutsoupias, Seck; Biasci, Iemmello. All. Caserta
MANTOVA (4-3-3): Festa; Solini, Brignani, Redolfi, Radaelli; Trimboli, Artioli, Mancuso; Bragantini, Mensah, Fiori. All. Possanzini
La quattordicesima giornata del campionato di Serie B entra nel vivo dopo l’anticipo di ieri sera tra Cosenza e Modena, con il resto delle gare distribuite tra oggi e domani. Tra le sfide odierne, spicca quella tra Catanzaro e Mantova, in programma allo stadio Nicola Ceravolo. Un confronto che potrebbe segnare una svolta importante per una delle due squadre, delineando nuovi scenari per il prosieguo della stagione.
Il momento del Catanzaro
Il Catanzaro di Fabio Caserta si presenta all’appuntamento con un’impressionante sequenza di risultati utili consecutivi: sette gare senza sconfitte. Pur essendo una squadra che difficilmente concede occasioni agli avversari, i calabresi stanno faticando in fase realizzativa, come dimostrano i nove pareggi in tredici partite. La loro forza risiede in una difesa compatta e nell’attitudine a non mollare mai, qualità emerse anche nella recente rimonta contro il Brescia, quando sono riusciti a risalire da uno svantaggio di due reti per agguantare un punto prezioso. Con due vittorie, nove pareggi e due sconfitte finora, i giallorossi cercano oggi un successo che consentirebbe loro di superare proprio il Mantova in classifica.
La situazione del Mantova
Il Mantova guidato da Davide Possanzini arriva galvanizzato dalla vittoria di misura contro la Cremonese, che ha interrotto una serie negativa di sei giornate senza successi. La squadra lombarda si distingue per un calcio basato sul possesso palla, uno stile che l’ha resa la formazione con la percentuale più alta di possesso nel torneo. Tuttavia, se in casa è riuscita a ottenere risultati incoraggianti, lontano dal Martelli fatica a trovare continuità: in trasferta, infatti, non ha ancora conquistato i tre punti. Con un bilancio complessivo di quattro vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte, il Mantova cerca oggi la svolta esterna per consolidare la propria posizione in classifica.
LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: sabato ritorna al Ceravolo dopo 18 anni il Mantova
SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA