Catanzaro Modena: la diretta scritta di Calabria Magnifica

Modena Catanzaro, diretta scritta
Modena Catanzaro, diretta scritta

RISULTATO PARZIALE CATANZARO MODENA: 2-2 (25′ Situm; 35′ Fabio Abiuso; 55′ Idrissi; 89′ Lamantia)

La sfida tra Catanzaro e Modena si è conclusa con un pareggio di 2-2, ma ha lasciato molti interrogativi sulla squadra giallorossa. Nonostante il Catanzaro sia riuscito a trovare il gol del pareggio con un colpo di testa di La Mantia, la squadra ha mostrato ancora una volta di non avere una chiara identità di gioco, rendendo difficile mantenere la stabilità in campo.

Il primo tempo si è aperto con un gol di Situm, ma la gioia dei tifosi è stata di breve durata, poiché il Modena ha risposto con un gol di Abiuso e successivamente ha preso il vantaggio grazie a Idrissi. Le proteste da parte dei sostenitori del Catanzaro per un presunto fallo in area su Pittarello sono rimaste senza risposta, con l’arbitro che ha giudicato tutto regolare. Il pareggio finale non ha certo placato i mugugni, lasciando i tifosi con la sensazione che ci sia ancora molto da lavorare per trovare la giusta direzione nella stagione.

90′ + 4′ FINE PARTITA

90′ + 1′ Il Catanzaro protesta per un presunto fallo in area su Pittarello, ma l’arbitro giudica tutto regolare. Collu assegna cinque minuti di recupero.

89′ Rete del Catanzaro: arriva il gol del pareggio con un colpo di testa di La Mantia.

85′ Matias Antonini prova il tiro in porta, ma Scognamillo devia il pallone, facendolo salire sopra la traversa.

84′ Thomas Alberti tenta di segnare il terzo gol, ma la sua conclusione è facilmente parabile da Pigliacelli!

81′ Sostituzione per il Catanzaro: Marco D’Alessandro esce e al suo posto entra Demba Seck.

81′ Sostituzione per il Modena: Fabio Abiuso lascia il campo e viene sostituito da Thomas Alberti.

78′ Il Modena segna la terza rete, ma l’arbitro annulla il gol per un fallo su Compagnon.

75′ Doppio cambio per il Modena: escono Dellavalle e Cotali, mentre entrano Di Pardo e Botteghin.

74′ Il Catanzaro fa cucù dalle parti di Gagno con un colpo di testa di Antonini, ma la conclusione è facilmente parata dal portiere ospite.

73′ Cartellino giallo per Alessandro Dellavalle, ammonito per un fallo tattico su D’Alessandro.

69′ Due sostituzioni per il Catanzaro: escono Tommaso Biasci e Ilias Koutsoupias, mentre entrano Andrea La Mantia e Mattia Compagnon.

65′ Jacopo Petriccione conclude con un tiro sopra la traversa!

64′ Cartellino giallo per Riyad Idrissi.

È giunto il numero degli spettatori: al ‘Ceravolo’ si registrano 8.394 presenze, di cui 5.729 abbonati e 90 tifosi ospiti

62′ Due sostituzione per il Modena: Mattia Caldara lascia il campo e viene sostituito da Antonio Pergreffi; esce Kleis Bozhanaj ed entra Thomas Battistella.

58′ Caldara si allontana momentaneamente dal terreno di gioco per un inconveniente fisico.

56′ Sostituzioni per il Catanzaro: escono Federico Bonini, sostituito da Nicolò Brighenti, e Marco Pompetti, che lascia il campo per far spazio a Simone Pontisso.

55′ GOL DEL MODENA! Riyad Idrissi segna! Gol con assist di Antonio Palumbo, che porta la squadra in vantaggio.

52′ Kleis Bozhanaj tiene testa alla marcatura di Scognamillo e prova un tiro di destro dalla distanza, ma la sfera termina di poco a lato!

51′ Pompetti batte un corner, ma la difesa del Modena riesce a sventare la minaccia senza problemi.

48′ Federico Bonini è stato ammonito.

46′ Ha preso il via il secondo tempo senza nessun cambio!

Grinta Materassi Viale Emilia 8 Catanzaro
Grinta Materassi, sede di Viale Emilia 8/10 – 88100 Catanzaro ☎ 0961.878.132

SINTESI PRIMO TEMPO: Il primo tempo di CATANZARO-MODENA si è concluso sul punteggio di 1-1. I giallorossi sono andati in vantaggio con un gol di Situm, inizialmente annullato per sospetto fuorigioco di Pittarello, ma poi convalidato dall’arbitro. Tuttavia, la gioia del Catanzaro è stata di breve durata, poiché il Modena ha pareggiato grazie a un colpo di testa vincente di Abiuso, su assist di Palumbo, sugli sviluppi di un corner. La partita è stata caratterizzata da poche occasioni per entrambe le squadre, rendendo il secondo tempo promettente per ulteriori emozioni.

45′ + 2′ FINE PRIMO TEMPO

45′ L’arbitro concede due minuti di recupero.

35′ MODENA IN GOL! Fabio Abiuso trova la rete grazie a un assist di Antonio Palumbo. La gioia del Catanzaro, però, è durata ben poco! Il Modena pareggia con un colpo di testa vincente di Abiuso, che si avventa sul pallone in area dopo un corner battuto da Palumbo.

25′ CATANZARO IN GOL! Catanzaro in vantaggio grazie a un preciso destro di Situm che finisce sotto la traversa. L’arbitro inizialmente aveva interrotto il gioco per un sospetto fuorigioco di Pittarello. Ma alla fine, il gol è stato convalidato!

14′ Koutsoupias è vittima di un fallo, e così i giallorossi guadagnano una punizione. Pompetti si posiziona sulla palla e crossa in area; sulla respinta, Scognamillo si avventa sul pallone, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

10′ Pompetti effettua un cross, ma Gagno respinge con i pugni.

7′ Magnino supera Bonini e si avvicina all’area, ma Antonini riesce a intervenire e costringerlo a guadagnare un corner.

4′ Palumbo si appresta a battere il corner, ma Pittarello interviene e respinge il pallone.

3′ Fallo in attacco fischiato a Kleis Bozhanaj per un intervento su Petriccione.

1′ Ha preso il via il primo tempo di CATANZARO-MODENA! Il match ha subito un leggero ritardo a causa di alcuni fumogeni provenienti dalla curva dei tifosi giallorossi. Dopo aver atteso che il fumo si disperdesse, l’arbitro Collu ha dato il via alla gara.

Il Catanzaro affronterà questo primo tempo con il vento contrario.

Le squadre sono scese in campo e stanno dedicando un minuto di silenzio in memoria dell’ex presidente della Federazione Golf, Chimenti.

Un buon pomeriggio a tutti i lettori e ai tifosi, direttamente dalla splendida Calabria!

Grinta Fabbrica Materassi
Grinta Fabbrica Materassi, Viale Crotone, 37/e – 88100 CATANZARO ☎ 0961.741.742

Ecco le formazioni ufficiali:

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Bonini, Antonini, Scognamillo; Situm, Petriccione, Pompetti, Koutsoupias, D’Alessandro; Biasci, Pittarello. All.: Caserta
MODENA (3-5-1-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara; Idrissi, Magnino, Santoro, Palumbo, Cotali; Bozhanaj; Abiuso. All.: Bisoli.

Il match tra Catanzaro e Modena, valido per l’ottava giornata di Serie B, inizierà alle ore 15.00 di quest’oggi allo stadio Nicola Ceravolo. La sfida contro il Modena rappresenta un appuntamento importante per il Catanzaro, che non può permettersi passi falsi. La squadra guidata da Caserta deve migliorare nettamente rispetto alla prestazione opaca mostrata all’Arechi e ha bisogno di un successo pieno per non scivolare ulteriormente in classifica. Con solo cinque gol segnati e sette punti conquistati, di cui quattro partite giocate in casa, i numeri evidenziano un momento critico. Tuttavia, il vero allarme riguarda la mancanza di un’identità di gioco ben definita: il Catanzaro è apparso spesso privo di idee, lento e poco incisivo. Ora serve una svolta decisiva, non solo per affrontare la pausa senza malumori, ma anche per lavorare serenamente sull’assetto tattico più adatto alle Aquile.

Catanzaro in cerca di riscatto

Il Catanzaro arriva a questa partita con appena due punti raccolti nelle ultime tre gare. Dopo due pareggi esterni, l’ultima sfida in casa ha visto i giallorossi cedere contro la Cremonese. Mister Caserta potrebbe apportare delle modifiche alla formazione, complice anche l’assenza forzata di Iemmello e Pagano. Tra i pali ci sarà Pigliacelli, con la linea difensiva composta da Cassandro, Brighenti, Antonini e Situm. Il recupero di Pontisso potrebbe vederlo titolare in mediana insieme a Petriccione, mentre sulle corsie laterali agiranno Compagnon e D’Alessandro per dare spinta. In attacco, Biasci sarà affiancato da Pittarello.

Modena in emergenza trasferta

Dopo due partite consecutive in casa, il Modena torna in trasferta, ma dovrà fare i conti con diverse assenze. Bisoli non potrà infatti contare su Defrel, mentre anche Caso e Gliozzi saranno indisponibili. In porta ci sarà Gagno, con Beyuku favorito su Dellavalle per affiancare Zaro, Caldara e Idrissi in difesa. A centrocampo, Battistella rientrerà dal primo minuto accanto a Santoro, mentre in attacco il trio composto da Palumbo, Duca e Bozhanaj supporterà l’unica punta Abiuso. Di Pardo, parzialmente recuperato, partirà dalla panchina.

Segui il live la partita di Serie B Catanzaro-Modena su Calabriamagnifica.it