I giallorossi escono sconfitti dal “Ceravolo” per 2 reti a 1 in favore del Monopoli. Il Catanzaro, che ha visto l’esordio dal primo minuto di Corapi e Atanasov, ha disputato una buona partita a livello difensivo e di possesso palla ma carente in fase offensiva. Quest’ultima cosa ha permesso agli ospiti di sfruttare le occasioni favorevoli e di portare a casa il risultato.
Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi
Di Gennaro 6,5 Salva più volte il risultato nel primo tempo e non viene più di tanto impensierito nel secondo. Subisce due gol frutto di errori dei singoli.
Celiento 6,5 Difende bene e si propone spesso in avanti con qualità.
Atanasov 7 La sua prima in giallorosso è quasi perfetta, con un assist al bacio per Fischnaller in occasione dell’1-0. Quasi perfetta perché non riesce a tenere l’uomo in occasione del contropiede che ha regalato la vittoria al Monopoli.
Martinelli 6 Alterna buone giocate ad errori in disimpegno che fanno ripartire la compagine avversaria.
Nicoletti 6 Costretto ad uscire per infortunio all’inizio del secondo tempo, disputa, nel complesso, una buona partita.
Corapi 7,5 È padrone del centrocampo e, anche se commette una sbavatura in occasione della ripartenza finale taglia gambe della squadra ospite, è in assoluto il migliore in campo del match.
De Risio 5,5 La fascia di capitano non lo fa giocare serenamente e, specie nel primo tempo, commette qualche piccola ingenuità. Nel secondo tempo cresce un po’ ma, nel complesso, la sua è stata una partita sottotono
Casoli 6 Prova ad impegnarsi sulla fascia, destra prima e sinistra dopo l’ingresso in campo di Statella, ma perde troppi palloni e non riesce ad aiutare la squadra in propensione offensiva.
Kanoutè 5,5 Prova a saltare l’uomo più volte ed a creare superiorità ma spesso non trova supporto ed è costretto a ripartire da dietro.
Giannone 6 La sua partita è ricca di accelerazioni e giocate, spesso non riuscite, a smarcare i compagni.
Fischnaller 7 Segna il gol dell’1-0 e aiuta la squadra in fase di ripiegamento. Una buona prestazione per l’attaccante altoatesino alla sua, probabile, ultima partita in giallorosso.
Statella 5,5 Il suo ingresso in campo non cambia le sorti del match perché si limita a difendere e, solo timidamente, si fa vedere in avanti per crossare.
Bianchimano 6 Entra bene in partita, poi, però, perde lo smalto ed il suo pressing alto diventa sterile.
Di Livio SV