Catanzaro-Paganese 1-0, le pagelle dei giallorossi: Curiale uomo partita

Le pagelle di Catanzaro-Paganese: Curiale migliore in campo

Dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Potenza e lo stop forzato per il caso Trapani, il Catanzaro torna ai tre punti contro la Paganese, vincendo 1-0 in virtù della rete di Verna su assist di Curiale.

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Branduani 6 Il numero 22 non viene più di tanto impensierito lungo tutto l’arco del match.

Pinna 6,5 Ottima partita per il centrale del Catanzaro che difende con ordine e riesce ad essere incisivo anche in fase offensiva.

Martinelli 6 Ormai, quasi come fosse una costante, perde almeno due palloni pericolosi a partita. Fortunatamente, però, riesce a riscattarsi nel corso del match. 

Fazio 6,5 Vedi Pinna. 

Contessa 5,5 Il suo inizio di partita, complice un’intesa non eccezionale con Baldassin, è a dir poco disastroso. Nella ripresa, poi, riesce a salvare la sua prestazione complessiva.

Baldassin 5,5 All’esordio non impressiona, non dimostrando le sue buone qualità. Segno, quest’ultimo, che ancora deve lavorare per trovare il migliore stato di forma oltre che l’intesa con i compagni. 

Verna 7 Gioca bene in fase d’interdizione, aiutando la squadra anche e soprattutto in fase di non possesso. Il goal, arrivato su assist di Curiale, è la ciliegina sulla sua buona prestazione odierna.

Corapi 7 Imposta bene il gioco, innescando bene i propri compagni di squadra. Ennesima prestazione di sostanza per lui. 

Garufo 6,5 Si distingue con una buona prestazione sia a livello difensivo che offensivo. Sarà difficile, d’ora in avanti, tenerlo in panchina se giocherà a questi livelli.

Carlini 5,5 Si perde troppo spesso in giocate che gli fanno perdere palla ed è molto falloso. Una partita un po’ sotto tono per lui. 

Curiale 7,5 È l’attaccante di cui ha bisogno il Catanzaro: gioca di sponda, difende palla in varie situazioni, si fa trovare pronto a colpire di testa in area di rigore ed ottiene falli importanti per far risalire la squadra. Gioca ancora meglio, nel secondo tempo, quando entra Di Massimo.

Di Massimo 6,5 Al contrario rispetto a Baldassin, entra con grande personalità e mette in campo una buona prestazione. Si dimostra, però, leggermente egoista in occasione di una ripartenza, nella quale avrebbe potuto servire Evacuo, tutto solo dalla parte opposta. 

Altobelli SV 

Risolo SV 

Evacuo SV

Calabro 7 La sua squadra riesce a vincere una partita che, in passato, avrebbe faticato a pareggiare. Quest’ultima cosa è frutto di un suo egregio lavoro sul fattore personalità.