Catanzaro-Paganese 4-1: le pagelle dei giallorossi

Catanzaro-Paganese, pagelle

Catanzaro-Paganese termina sul risultato di 4-1 per i giallorossi. Una partita quasi mai in discussione, a parte due azioni pericolose della squadra ospite nel secondo tempo sul 2-1. L’ingresso di D’Ursi ha spaccato la partita e una sua doppietta ha chiuso la pratica.

Di seguito le pagelle dei giallorossi

Furlan 7,5-Si è fatto trovare pronto nelle poche azioni nelle quali è stato impegnato. Decisive le due parate sul 2-1 per i giallorossi nel secondo tempo.

Nicoletti 7-Sventa più di un’azione avversaria pericolosa. Bravo a farsi trovare pronto anche in propensione offensiva sulle palle inattive.

Signorini 7-Sta recuperando, via via, la condizione ed oggi ha giocato, nel complesso, una partita attenta.

Celiento 7-Con lui in difesa Auteri può stare tranquillo, è impossibile superarlo. Si è sentita la sua mancanza a Trapani.

Statella 7– Sulla fascia destra è una sicurezza. E’ il giocatore che Auteri non riesce a togliere dal campo perché aiuta la squadra sia in fase offensiva che difensiva. La sua prestazione è, come sempre, ineccepibile.

Maita 7-Bravo a cercare sempre l’uomo smarcato e a farsi trovare smarcato in propensione offensiva. A centrocampo è una certezza.

Eklu 7-Ha disputato una buona prima frazione di gioco lavorando bene in interdizione e segando un bel gol. Nel secondo tempo è entrato De Risio al suo posto.

Favalli 7-Bravo a farsi trovare sempre pronto sulla fascia e anche smarcato in alcune occasioni in area di rigore.

Casoli 7,5-Si sta inserendo bene nel tridente d’attacco giallorosso. Conosce il gioco di Auteri e si trova al meglio con Giannone e, soprattutto, D’Ursi, nel secondo tempo.

Giannone 7,5– Nel primo tempo ha incominciato come aveva chiuso a Trapani. Infatti, è riuscito subito a gonfiare la rete. Inoltre si è scambiato più volte con Ciccone e Casoli senza dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Nel secondo tempo si è un po’ spento ma era fisiologico. L’allenatore, perciò, ha preferito preservarlo in vista della partita di mercoledì contro la Juve Stabia.

Ciccone 6,5-Oggi si è comportato abbastanza bene al centro dell’attacco. L’unica cosa che è mancata è stata il gol.

De Risio 7- Bravo in fase d’interdizione e a liberarsi nelle giocate nelle quali veniva marcato da due uomini. Una delle sue migliori prestazioni in campionato.

D’Ursi 8-Entra in campo e spacca letteralmente la partita: segna una doppietta e fa espellere un avversario. Oggi il migliore in campo.

Figliomeni 7-Ha esperienza da vendere e si vede subito in campo. Contro la Juve Stabia tornerà titolare certamente.

Posocco 6,5-E’ entrato per prendere il posto di Statella, avanzato nei tre d’attacco dopo la sostituzione di Giannone. Le sue qualità sono più difensive che offensive, perciò, il suo voto è leggermente più basso rispetto al talento di Melito Porto Salvo.

Lame S.V- Pochi i minuti in campo per lui. Nonostante ciò, ha giocato bene senza fare errori.

All. Auteri 8- Oggi legge bene la partita, confermando che la squadra ragiona partita per partita. Ora si può pensare al big match contro la Juve Stabia.

Maurizio Ceravolo