Catanzaro vs Palermo: analisi puntuale della partita dalla prospettiva della tifosa Angela Rotella
Con passione e competenza, la tifosa ed esperta di calcio, Angela Rotella, ci offre un’analisi accurata della recente partita del Catanzaro contro il Palermo. Attraverso le sue valutazioni dettagliate, la professoressa ci guida attraverso le performance individuali dei giocatori, svelando aspetti salienti della gara e offrendo un’approfondita prospettiva sulla prestazione della squadra. Scopriamo insieme le riflessioni di un’appassionata sostenitrice e competente osservatrice del calcio, che con il suo occhio attento e la sua conoscenza approfondita, ci regala una visione unica dell’andamento della partita e delle prospettive del Catanzaro.
Fulignati 5,5: Ultimamente sembra meno reattivo del solito e più fisso sulla porta. Resta inerme contro il pallone imparabile di Segre che lo punisce al 48°. Non ci serve un portiere stabile, ma uno che esca più spesso per parare.
Scognamillo 6,0: La sua prestazione oggi è stata caratterizzata da attenzione verso la retroguardia rosanera; spesso ha preferito giocare in anticipo. Gara senza grosse sbavature.
Brighenti 6,0: Si fa trovare pronto come sempre, peccato per il giallo nel finale che gli farà saltare la partita di sabato prossimo contro lo Spezia.
Situm 5,5: Protagonista di varie azioni: suo il salvataggio con perfetta diagonale difensiva, suo il cross da cui nasce l’azione del gol di Biasci, suo l’auto-palo e sua la disattenzione nella ripresa quando si fa sovrastare da Segre che pareggia la partita.
Veroli 5,5: Prestazione adeguata dopo il rientro dal lungo infortunio, non spinge quasi mai in avanti nella sua azione offensiva ma è meritevole quando sfiora il gol di testa e salva una palla velenosa nell’ultima parte del match.
Vandeputte 6,0: Rimane sempre un punto fermo della squadra giallorossa, perché senza i suoi cross e le sue corse sulla fascia sinistra non ci sarebbe movimento.
Sounas 6,0: È il greco che promuove tutte le azioni più pericolose, come quella che porta al gol del provvisorio 1-0. Nella ripresa manifesta un certo calo, anche perché viene servito di meno e deve arretrare il raggio d’azione.
Pompetti 6,0: Avrebbe sicuramente dovuto provare il suo tiro potentissimo, ma è meritevole l’impegno che mette ogni volta nella sua prestazione a centrocampo.
Verna 6,0: Oggi si è visto un po’ meno del solito, probabilmente poiché i movimenti del suo diretto avversario, Segre, lo hanno tenuto basso. Il suo lavoro a protezione della retroguardia è comunque importante e tatticamente insostituibile.
Biasci 7,0: Settimo gol stagionale per il centravanti che non si ferma mai; è sempre alla continua ricerca dell’angolo giusto per insaccare il portiere avversario.
Iemmello 5,0: Periodo no per il zar, non sembra aver ritrovato ancora la sua forma migliore. Costantemente anticipato e molto impreciso nei passaggi.
Ambrosino 6,0: Dal 65° sostituisce Iemmello. Il suo atteggiamento è stato positivo e propositivo, andando due volte vicino al gol.
Dall’80’ Oliveri sv. Dall’85’ Antonini sv. Dall’85’ Petriccione sv. Dall’85’ Stoppa sv.
Vincenzo Vivarini 6,0: Tutto sommato, il pareggio è stato un punto prezioso contro una squadra con un organico di tutto rispetto e che punta alla promozione. Le trame tipiche del suo repertorio stanno risultando macchinose e prevedibili. Sarebbe auspicabile qualche tiro in più da fuori area, oltre a qualche uscita in più dell’estremo difensore. Troppi i punti buttati da situazioni di vantaggio.
leggi anche: Catanzaro- Palermo 1-1, la parola ai tifosi giallorossi (VIDEO)