Le pagelle viste dagli occhi appassionati della tifosa giallorossa, Prof. Angela Rotella: un’analisi avvincente e appassionata del rendimento della squadra
Benvenuti alla rubrica delle pagelle firmate dalla nostra instancabile e appassionata professoressa Angela Rotella, vera e propria “tifosa-docente” che con il suo sguardo attento e la sua passione sfrenata, analizza il recente scontro calcistico tra il Catanzaro e il Pisa, conclusosi con la vittoria per 2-0 a favore della nostra squadra calabrese, il Catanzaro.
In questa particolare “lezione” post-partita, la professoressa Rotella si immerge nell’analisi dettagliata delle performance dei giocatori, assegnando voti e giudizi che vanno ben oltre il semplice risultato sul terreno di gioco. La sua prospettiva unica, frutto di una combinazione di competenze accademiche e passione sfrenata per il calcio, rende queste pagelle un vero e proprio viaggio nel mondo emozionale che circonda il calcio, da intenditori a intenditori. Scopriamo insieme come l’esperta valuta i calciatori giallorossi in campo dopo questa partita che ha fatto vibrare il cuore di ogni vero tifoso del Catanzaro.
FULIGNATI 8 – Il portiere non rischia praticamente nulla, ma diventa protagonista già dai primi minuti, sventando due tentativi da parte di Ghiozzi: uno con la palla che sfiora appena il lato e l’altro che finisce poi in corner, ma senza causare danni. Tuttavia, va segnalata una grossa disattenzione al 35° minuto, quando regala un pallone a Valoti, il quale fortunatamente non riesce nel suo intento di bucare la porta di Fulignati. Ghiozzi ci riprova con un destro deciso, deviato in corner, ma senza successo nel battere il portiere.
SCOGNAMILLO 7,5 – Il difensore italo-russo non concede praticamente nulla agli avversari, non commette mai errori in anticipi o chiusure e dimostra di essere in ottima forma.
BRIGHENTI 7,5 – The Wall Brighenti si conferma la solita roccia che ammiriamo ormai da tante, tante partite. È sempre attento a intervenire e a neutralizzare azioni offensive e palle velenose.
KRAJNC 6 – Entra subito in campo al posto di Veroli, impossibilitato ad iniziare la partita. Difende la sua porzione di campo in maniera soddisfacente, senza manifestare alcuna velleità nell’avanzamento del gioco, preferendo affidarsi all’iniziativa dei suoi compagni.
GHION 8 – È semplicemente prodigioso quando duella con il suo avversario e delizia con i suoi fraseggi sempre vincenti; pochi riescono a togliergli la palla dai piedi. La sfera per il centrocampista è un prolungamento ben saldo dei suoi piedi.
POMPETTI 7,5 – Buona prestazione anche oggi: il giovane si dimostra sempre pronto nelle varie situazioni e, a braccetto con Ghion, crea un’intesa di altissima qualità.
SOUNAS 7 – Buona prestazione del greco, che si è dimostrato pronto e reattivo sia nella sua linea di competenza che in avanti, spingendo e offrendo buoni spunti interessanti all’attacco, oltre che al suo compagno di fascia Katseris.
VANDEPUTTE 6,5: L’ala belga giallorossa, nella prestazione odierna, mostra una scarsa vena realizzativa perdendo qualche buona occasione, ma sicuramente ritroverà lo smalto di sempre, poiché di lui conosciamo la grande determinazione, l’intensità e la voglia di giocare. È suo l’assist per Ambrosini che va in rete.
KATSERIS 8,5: Protagonista assoluto del match, il giovane greco sta sorprendendo sempre di più per la sua velocissima crescita professionale. Affidabile e sicuro, si impegna sia nelle azioni di profondità che nell’area di difesa, offrendo moltissimi assist succulenti ai suoi compagni. Il secondo gol contro il Pisa è da assegnare moralmente a lui, anche se risulta un’autorete causata da un tocco dell’ex Marin.
IEMMELLO 6.5: Incontra il suo destino macchiato da un piccolo infortunio al ginocchio che lo costringe a terminare la partita prima del previsto; fino a quel momento è sempre stato attento e insidioso, anche se ha sprecato una buona occasione da gol nel primo tempo.
BIASCI 6.5: In continuo movimento per cercare il momento propizio per spiazzare Nicolas, l’attaccante spreca più di una palla gol, ma non si può negare il suo effettivo valore.
AMBROSINO 7.5: Sostituisce Iemmello e sigla il primo gol del primo tempo dopo pochi secondi dalla sua entrata in campo. Mostra ottime qualità, degne del compagno che è andato a sostituire.
VERNA 6: Sostituisce Pompetti al 70°, cercando di rientrare nei ranghi dopo qualche settimana di assenza per infortunio. Avrà il tempo di riadattarsi nella sua mediana preferita.
STOPPA 6,0: In campo in sostituzione di Biasci, entra sempre con il solito piglio e ritmo da calciatore esperto, offre un calcio di qualità e mette sempre dentro la giusta energia per sostituire nel migliore dei modi il lavoro fatto dal suo predecessore, anche se spreca un’ottima occasione su assist di Katseris al 78°.
PONTISSO : Subentra all’85°per sostituire Ghion, S.V.
OLIVERI: Subentra all’85°per sostituire Sounas. S.V.
VIVARINI 7,5: Nella partita molto dura e sofferta, il tecnico sapeva di dover affrontare una squadra tosta il cui gioco era speculare a quello dei suoi giallorossi. Ha fornito ai ragazzi le giuste indicazioni e la necessaria carica per far sì che pazientassero e aspettassero qualche varco attraverso cui penetrare e lasciare il segno.
LEGGI ANCHE:
Catanzaro-Pisa 2-0: la parola ai tifosi giallorossi
Catanzaro, Vivarini: “Consolidare la categoria, divertiamoci e continuiamo così”
Us. Catanzaro: battuto il Pisa per 2-0 e raggiunti quota 30…
Live Catanzaro-Pisa: la diretta scritta di Calabria Magnifica.it