Catanzaro-Potenza 1-0, le pagelle dei giallorossi: Curiale il migliore

Le pagelle dei giallorossi: Curiale il migliore

Dopo una gara di sofferenza, grazie ad una rete di Curiale al 94’, il Catanzaro ha battuto per 1-0 il Potenza

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 6 Grazie ad un lavoro egregio da parte della difesa, ha potuto fare da spettatore non pagante della gara. 

Scognamillo 6,5 Nella sua prima partita da titolare ha dimostrato di essere un difensore roccioso e sicuro dei sui mezzi. 

Fazio 7 Ha fatto un ottimo lavoro a livello difensivo nel primo tempo e, quando è stato spostato sulla destra con il cambio di modulo, ha dato imprevedibilità al gioco del Catanzaro. 

Martinelli 6,5 Nonostante abbia fatto qualche errore in occasione di giocate semplici, non ha mai dato segno di essere in difficoltà e, con l’uscita dal campo di Corapi, ha fatto da regista difensivo. 

Contessa 6 Ha provato a macinare chilometri sulla fascia sinistra, cercando di andare spesso al cross. Il suo gioco, però, non ha sortito sempre gli effetti sperati. 

Verna 6,5 È stato il migliore del centrocampo giallorosso. Ha giocato bene in fase d’interdizione, esprimendo un gioco di quantità e, per lunghi tratti, anche di qualità. 

Corapi 5,5 Non la migliore prestazione stagionale per il capitano giallorosso che, nonostante abbia cercato spesso di verticalizzare, ha commesso diversi errori. 

Risolo 5,5 Completamente in ombra nella prima frazione, nella ripresa ha provato ad entrare nel vivo del gioco senza, però, riuscire a farlo con troppa precisione. 

Garufo 6 Nel corso di questa gara le sue capacità difensive hanno prevalso su quelle offensive. Nonostante ciò, in due occasioni nello specifico, è riuscito anche a rendersi abbastanza pericoloso nella trequarti avversaria. 

Di Massimo 5,5 Nei 45 minuti da lui disputati, si sono viste sia le sue qualità offensive che i suoi errori dettati, il più delle volte, da eccessivo egoismo. Giusta la sua sostituzione tra il primo ed il secondo tempo. 

Curiale 7,5 Sin dal primo minuto ha lottato su tutti i palloni, aiutando più volte la squadra a salire. Si è fatto trovare pronto, inoltre, in occasione del goal partita.

Evacuo 5,5 Se ti chiami Evacuo ed in carriera hai segnato 225 reti, purtroppo, non puoi commettere determinate ingenuità sotto porta. Quest’oggi ha dimostrato che, probabilmente, ha bisogno di ritrovare il feeling con la rete. 

Casoli 5,5 Dopo i primi minuti in cui sembrava che potesse “spaccare” il match, è diventato macchinoso e prevedibile. 

Carlini 6,5 Il suo ingresso in campo ha dato più vivacità al gioco dei giallorossi. Ciò perché ha svariato su tutto il fronte d’attacco, non dando, così, punti di riferimento agli avversari. 

Baldassin SV

Porcino SV

Calabro 6 Quest’oggi ha saputo leggere il match con il cambio di modulo nella ripresa ma, questa squadra, ha dei grossi limiti nel produrre gioco con il 3-5-2. Sarà, forse, arrivato il momento di cambiare le proprie idee tattiche?