Catanzaro Reggiana 0-1: la pagella di Angela Rotella

Catanzaro Reggiana la pagella
Catanzaro Reggiana la pagella

Risultato amaro per il Catanzaro: i giudizi della professoressa Rotella sulla partita con la Reggiana

Nell’affrontare la valutazione delle prestazioni dei valorosi giocatori del Catanzaro dopo l’ultima sfida contro la Reggiana, ci avviciniamo con il massimo rispetto e la giusta attenzione alle sfumature di una partita che ha visto i nostri atleti dare il massimo sul campo. L’ esperta professoressa Angela Rotella, appassionata tifosa del Catanzaro, ha svolto con impegno la sua consueta analisi dettagliata, attribuendo voti che rispecchiano la sua obiettività e la passione per questa squadra.

Nel contesto di una sfida combattuta, che si è conclusa con la vittoria della Reggiana per 1-0, i voti assegnati riflettono non solo il risultato finale, ma anche le singole performance, gli sforzi e gli atteggiamenti mostrati in campo dai nostri giocatori. Senza ulteriori indugi, immergiamoci nelle valutazioni della professoressa Rotella, pronti a scoprire come i nostri eroi si sono distinti durante questo avvincente confronto calcistico.

Fulignati 6,0: La fortuna non è certamente stata dalla sua parte oggi, poiché il numero uno giallorosso è stato beffato dal palo che ha intercettato la palla, facendola rimbalzare sulla sua schiena e portando gli avversari in vantaggio.

Brighenti 6,5: Come sempre, cuore, cervello e grinta contraddistinguono il difensore, puntuale su ogni palla. Riesce a vincere molti duelli anche a costo di prendere le ammonizioni, ma la sua caratteristica principale è il sacrificio per la maglia giallorossa.

Scognamillo 5,5: Oggi decisamente sotto tono, perde molti duelli e sbaglia numerosi passaggi che mettono a rischio la porta di casa. Una partita da rifare per lui!

Situm 6,0: Benché il terzino abbia lavorato costantemente sulla sua fascia, non è riuscito ad essere preciso nei traversoni, risultando quindi non determinante nel match.

Veroli 6,5: Nonostante abbia sofferto le ripartenze del suo avversario Fiammozzi, ha tenuto bene il campo effettuando anche due buoni tiri, ma al 78’ è stato sostituito poi da Oliveri.

D’Andrea 6,5: Senza alcun dubbio il più in palla della squadra, inizialmente con azioni individualiste fatte di accelerazioni e fraseggio. Nella ripresa serve di più i compagni, ma il gol è mancato.

Petriccione 6,0: Ha provato continuamente a intrecciare con le sue geometrie trame di sfondamento, ma non gli è stato concesso più di tanto.

Pompetti 5,5: Dovrebbe velocizzare le sue azioni, spesso lente e macchinose, oltre a cercare di tirare da lontano poiché possiede un tiro fenomenale. Basterebbe essere più cinico nella fase di rottura.

Vandeputte 5,5: Prosegue il momento sottotono dell’ala belga, che commette qualche errore e non riesce ad incidere positivamente sull’incontro.

Ambrosino 5,5: Partita per nulla brillante che la punta gioca solo per un tempo.

Iemmello 6,0: L’incontro odierno non sorride al Capitano, che non riesce a trovare una via per entrare e ferire l’avversario.

Biasci 5,5: Sostituisce Ambrosino al 46’, ma pur avendo qualche occasione, non riesce a dare la svolta all’incontro.

Brignola 5,5: Dal 67’ in campo ma non riesce ad incidere sul match.

Sounas: sv Dal 78’

Donnarumma: sv Dall’84’

Oliveri 6,5: Dall’84’ in campo riesce, nonostante i pochi minuti, a farsi vedere molto determinato.

VINCENZO VIVARINI 6: Oggi sconfitto da un Nesta che ha preparato una partita di arroccamento e di attesa. Pochi spazi trovati dai giallorossi che, purtroppo, hanno perso la possibilità, per un episodio molto fortunoso per gli Amaranto, di proseguire la striscia positiva. La sua squadra spinge tanto ma non riesce ad essere incisiva. Rallentata la corsa verso il 2° posto.

LEGGI ANCHE: Catanzaro-Reggiana 0-1: la parola ai tifosi giallorossi