Il Catanzaro pareggia 1-1 contro il Rende e, per i tifosi, questo risultato ha il sapore della sconfitta, soprattutto per i valori visti in campo. Gli uomini di Grassadonia hanno gestito la palla per la gran parte del match ma, il possesso, è risultato sterile e non ha portato a tante occasioni da gol.
Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi
Di Gennaro 6,5-Viene impegnato solo una volta durante il match ed esegue una buona parata ma, il ritardo in fase di copertura da parte della difesa in quella situazione, lo ha portato a subire la rete del momentaneo 1-0 del Rende.
Martinelli 5,5- Non sta rendendo come ci si sarebbe aspettati da un difensore del suo calibro.
Figliomeni 5,5- E’ bravo in copertura sulle palle alte ma in velocità viene sempre superato dagli avversari.
Quaranta 5,5- Nel primo tempo fa due errori in impostazione e, in occasione del secondo, “aiuta” il Rende a siglare la rete dell’1-0.
Statella 5,5- Corre tanto sulla fascia ma non riesce a sovrapporsi in maniera efficace con Giannone e il suo gioco è sterile.
Maita 6,5- Gioca bene la palla a centrocampo e commette pochi errori.
Tascone 6,5- Seconda presenza in campionato per lui che dimostra di meritare il posto da titolare. Esce all’inizio del secondo tempo, probabilmente, perché non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.
Favalli 6- Cerca di sovrapporsi spesso sulla fascia con Kanoutè ma, il calciatore senegalese, lo serve sempre troppo tardi e i suoi cross sono spesso imprecisi.
Giannone 5,5- Non riesce mai a trovare il guizzo per creare superiorità e servire bene i compagni in fase offensiva.
Fischnaller 5- Per la seconda partita consecutiva non riesce ad incidere.
Kanoutè 7– E’ l’unico che crea superiorità e, grazie ad una sua magia, i giallorossi portano a casa il pareggio.
Mangni 5,5- Entra con discreta personalità ma riesce a trovare la via della rete.
Risolo 6- Entra al posto di Tascone e disputa un secondo tempo sufficiente, senza infamie e senza lodi.
Nicoletti SV
Nicastro SV
I voti dei calciatori del Rende
Savelloni 6, Vivacqua 6,5, Germinio 6, Bruno 5,5, Scimia 5,5 (75′ Cipolla SV), Blaze 6, Morselli 7 (52′ Loviso 5,5), Ndiaye 6 (57′ Collocolo 5,5), Giannotti 5,5, Murati 5,5, Vitofrancesco 5,5.