Catanzaro Sassuolo: la diretta scritta di Calabria Magnifica

Catanzaro Sassuolo
Catanzaro Sassuolo

CATANZARO-SASSUOLO RISULTATO FINALE: 1-1 (38′ Samuele Mulattieri; 52′ Pontisso)

La partita si conclude con un pareggio 1-1. Il Sassuolo apre le marcature con un gol di Samuele Mulattieri, che sfrutta un assist di Daniel Boloca. Il Catanzaro risponde con determinazione e trova il pareggio grazie a Tommaso Biasci, che capitalizza un errore difensivo del Sassuolo e segna da pochi passi.

Nel secondo tempo, il Catanzaro mostra vivacità e sfiora il vantaggio con tiri di Biasci e Pagano, mentre il Sassuolo cerca di rispondere con occasioni di Caligara e un tentativo di Russo salvato da Pigliacelli. L’arbitro assegna un calcio di rigore al Sassuolo per un fallo su Laurienté, ma il tiro del francese è alto sopra la traversa. Nonostante gli sforzi finali da entrambe le squadre, il risultato rimane bloccato sull’1-1.

90 + 6′ Triplice fischio finale!

90′ + 3′ Calcio di rigore per il Sassuolo! Laurienté viene messo giù in area da Antonini. Laurienté si confronta con Pigliacelli: il rigore del francese è mal eseguito e va altissimo! Il punteggio resta sull’1-1.

90′ + 3′ Ammonito Matias Antonini.

90′ + 1′ L’arbitro concede cinque minuti di recupero.

90′ Ultimo cambio per il Sassuolo: esce Thorstvedt, entra Kumi.

88′ Change per il Sassuolo! Paz mette un cross perfetto per Russo, che di testa ci prova, ma Pigliacelli compie una grande parata e salva il risultato!

85′ Sostituzione Sassuolo: esce Jeremy Isaiah Richard Toljan, entra Yeferson Paz Blandón. Altro cambio: esce Mulattieri, entra Russo.

83′ Sostituzione Catanzaro: esce Tommaso Biasci, entra Giovanni Volpe.

81′ Brighenti sta ricevendo cure mediche. Dopo qualche minuto riprende la gara.

80′  Giallo per Romagna dopo un duro contrasto con Brighenti.

77′ Sostituzione per il Catanzaro: esce Pontisso, entra Pompetti.

72′ Change per il Sassuolo: Occasione per il Sassuolo! Sulla punizione conseguente, Caligara prova un mancino insidioso dai 25 metri, sul centro sinistra: il tiro termina di poco a lato.

71′ Mulattieri serve Laurienté, che salta Petriccione; quest’ultimo lo stende nettamente e riceve un cartellino giallo.

67′ Cartellino Giallo Cas Odenthal. Odenthal toglie il pallone a Ceresoli, pronto a battere la rimessa laterale, e viene ammonito.

65′ Chance per il Catanzaro! Iemmello serve Pagano, che controlla con il destro e, evitando l’intervento di Odenthal, calcia con l’interno destro dai 20 metri: la palla esce di poco.

59′ Sostituzione: Pedro Mba Obiang Avomo lascia il campo, entra Fabrizio Caligara.

58′ Ammonito Armand Laurienté.

56′ Boloca cerca di rispondere prontamente a Pontisso, ma il suo sinistro è impreciso e termina fuori dallo specchio della porta.

54′ Inizio vibrante per il Catanzaro: pochi minuti dopo il gol del pareggio, Biasci prova un destro dal limite che va molto vicino al gol!

52′ GOL DEL CATANZARO! Petriccione serve Biasci, che approfitta di un errore di Toljan nel controllo. Biasci lotta e supera Odenthal, per poi battere Pontisso con un potente tiro da pochi passi che supera Satalino e riporta il punteggio in parità sull’1-1.

46′ Tiro di Riccardo Pagano: palla alta sopra la traversa!

INZIO SECONDO TEMPO

Grinta Fabbrica Materassi
Grinta Fabbrica Materassi, Viale Crotone, 37/e – 88100 CATANZARO ☎ 0961.741.742

SINTESI PRIMO TEMPO: Nel primo tempo, il Sassuolo si è imposto con un gol di Samuele Mulattieri, realizzato grazie a un assist di Daniel Boloca. Il Catanzaro ha avuto alcune occasioni, ma le conclusioni sono state imprecise o ben parate. La squadra di casa ha cercato di tenere il possesso, ma il Sassuolo ha dominato il campo, gestendo il ritmo del gioco e sfruttando al meglio le proprie occasioni.

45′ + 2′ Si conclude il primo tempo: Sassuolo in vantaggio per 1-0.

44′ Ora è il Sassuolo a dominare il campo, mantenendo il controllo del possesso. L’arbitro concede un minuto di recupero.

42′ Iemmello punta verso la porta, ma, circondato da giocatori del Sassuolo, finisce per perdere il pallone. Biasci e Iemmello non si capiscono, permettendo a Romagna di uscire con tranquillità dalla propria area.

38′ Rete del Sassuolo! Samuele Mulattieri segna grazie all’assist di Daniel Boloca.Toljan tocca centralmente per Obiang, che serve Thorstvedt. Quest’ultimo indirizza il pallone verso Boloca, che taglia il campo e offre un assist a Mulattieri. Il numero 9, con una finta di corpo, scocca un destro vincente e segna il suo secondo gol stagionale, dopo quello realizzato in Coppa contro il Cittadella. Il Catanzaro ha gestito male il pallone.

35′ Cartellino giallO per Simone Pontisso per una trattenuta ai danni di Bajrami.

33′ Ancora Bajrami in pressione su Petriccione, ma i padroni di casa gestiscono bene il possesso, sfruttando molto anche il portiere Pigliacelli.

31′ Bajrami entra al posto di Toljan, che si sovrappone perfettamente e tenta di servire Mulattieri al centro. Tuttavia, la difesa del Catanzaro, sebbene in difficoltà, riesce a impedire al pallone di raggiungere il centravanti neroverde

29′ Kristian Thorstvedt viene ammonito per un fallo su Pagano.

27′ Ancora una chance per il Catanzaro: Riccardo Pagano riceve da Iemmello sulla trequarti e tenta il tiro: conclusione imprecisa, palla fuori

24′ Petriccione batte il corner: il Sassuolo allontana la palla e riparte, ma è ancora il numero 10 del Catanzaro a interrompere l’azione. Buon Catanzaro in questo primo tempo.

24′ Brighenti resta a terra, dolorante, ma si riprende subito.

20′ Change per il Catanzaro: Iemmello serve Biasci, che controlla e prova il tiro dalla distanza: conclusione che sfiora il palo!

17′ Obiang commette fallo a centrocampo, permettendo al Catanzaro di rilanciare la sua manovra offensiva.

14′ Change per il Catanzaro: Iemmello controlla la palla con due tocchi e tira in porta, ma Satalino la blocca senza problemi.

8′ Chance per il Sassuolo: Thorstvedt scocca un tiro dalla distanza, ma Pigliacelli lo devia con una parata decisiva.

6′ Il Sassuolo ottiene il primo calcio d’angolo della partita.

4′ Il Catanzaro mantiene il possesso della palla.

3′ Il Catanzaro guadagna una rimessa in zona offensiva grazie a Brighenti.

1′ La partita ha appena preso il via! Il Sassuolo prende subito il controllo del primo pallone

Grinta Materassi Viale Emilia 8 Catanzaro
Grinta Materassi, sede di Viale Emilia 8/10 – 88100 Catanzaro ☎ 0961.878.132

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Bonini, Antonini, Brighenti; Ceresoli, Pagano, Petriccione, Pontisso, Situm; Biasci, Iemmello. Allenatore: Fabio Caserta

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Doig, Romagna, Odenthal, Toljan; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Laurientè, Mulattieri, Bajrami. Allenatore: Fabio Grosso

Catanzaro-Sassuolo: pre partita

Benvenuti alla diretta testuale di Catanzaro-Sassuolo, partita valida per la prima giornata della Serie B BKT 2024/2025 che si giocherà questa sera alle 20:30 allo stadio Ceravolo di Catanzaro. Sarà una sfida apertissima, difficile da prevedere, con un elemento cruciale da considerare: l’atmosfera dello stadio. I biglietti sono andati a ruba, e il tutto esaurito è garantito, con una curva Nord pronta a sfoggiare una coreografia spettacolare. La direzione di gara è affidata al signor Piccinini.

Ecco come arrivano le due squadre a questo atteso confronto.

COME ARRIVA IL CATANZARO

Il Catanzaro si appresta a iniziare il campionato con molte novità e qualche assenza di peso. Senza il tandem decisivo Vandeputte-Sounas e con l’addio del condottiero Vivarini, ora alla guida del Frosinone, la squadra si affida a Fabio Caserta, un tecnico promettente che debutta sulla panchina giallorossa. Le assenze non mancano: Brignola, Scognamillo e Pittarello sono squalificati, mentre l’infortunato Compagnon dovrà restare ai box per altre due settimane. Nonostante ciò, il Catanzaro si prepara a scendere in campo con un flessibile 4-3-1-2, con Iemmello e Biasci pronti a guidare l’attacco, supportati da Volpe nel ruolo di trequartista. In difesa, l’esperienza di Brighenti e la solidità di Antonini saranno fondamentali. Quest’ultimo, in particolare, è al centro delle attenzioni di mercato, e la dirigenza calabrese cercherà di trattenerlo per non perdere un altro pezzo importante della squadra.

COME ARRIVA IL SASSUOLO

Il Sassuolo arriva a questa sfida con un misto di pressione e voglia di rivalsa. Retrocesso dalla Serie A, il club emiliano si trova a dover affrontare una nuova realtà e una competizione diversa, in cui è chiamato a dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. Nonostante la recente delusione, la squadra ha mantenuto un organico di qualità, anche se l’assenza dell’attaccante Pinamonti, ceduto nelle ultime ore, rappresenta una perdita significativa. L’obiettivo del Sassuolo è chiaro: tornare immediatamente nella massima serie, ma per farlo dovrà mostrare carattere e determinazione, a partire da questa partita.

leggi anche: US Catanzaro: ad agosto al Ceravolo