di MAURIZIO CERAVOLO
Il Catanzaro, con una prestazione di buon livello, batte 3-1 la Sicula Leonzio e si porta in testa alla classifica con 10 punti.
Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi
Di Gennaro 7-La Sicula Leonzio si fa vedere poche volte in avanti e lui è bravo a disinnescare tutti i tiri pericolosi. Una vera e propria saracinesca in grado di dare certezze a tutto il reparto difensivo. Non ha potuto nulla in occasione della rete subita.
Martinelli 7-Disputa una partita magistrale, impostando bene il gioco e fermando con grande personalità le azioni offensive avversarie.
Riggio 6,5-Ha tenuto bene la marcatura sugli attaccanti avversari, una prestazione di livello anche da parte sua.
Celiento 7-Ottima prestazione per il numero 5 giallorosso. Ha difeso bene la sua porzione di campo e si è fatto vedere più volte in avanti. E’ stato proprio lui a procurarsi un penalty, sul 2-0 per i giallorossi, con una bella penetrazione in area di rigore.
Statella 5,5-Continua il periodo sottotono dell’esterno di centrocampo giallorosso. Quest’ultimo è stato sostituito, infatti, tra il primo ed il secondo tempo.
Maita 6,5-Primo tempo con tanti errori in fase d’impostazione e tanti passaggi troppo morbidi per lui. Nel secondo tempo sale in cattedra e dimostra grande personalità.
De Risio 6,5- Come il suo compagno di reparto, commette diversi errori nel primo tempo ma, nel secondo tempo, ritorna a giocare da vero De Risio.
Casoli 5,5-Vale anche per lui il giudizio assegnato a Statella.
Kanoutè 7-L’uomo più costante nella prestazione dopo Fischnaller. Cerca spazi dove non ci sono e, per fermarlo, i difensori avversari sono costretti a commettere fallo.
Nicastro 6- Permette ai compagni di esprimersi al meglio sulle fasce perché raddoppiato nella marcatura. Nonostante ciò, non brilla come nelle ultime uscite.
Fischnaller 7,5- Il suo approccio alla partita è devastante. Si procura nei primi minuti un calcio di rigore netto che, per la seconda volta consecutiva negli ultimi due match, non viene ravvisato dall’arbitro. Segna la rete, aiutato da un tocco decisivo di un difensore avversario sotto porta, che sblocca la partita. E’ lui il migliore in campo secondo CalabriaMagnifica.it
Di Livio 6,5-Dai suoi piedi arrivano le giocate chiave grazie alle quali il Catanzaro si porta sul 2-0. Prima si procura un calcio di punizione, lo calcia e serve Fischnaller per la rete dell’1-0. Poi, serve sempre Fischnaller in contropiede che, defilato dalla sinistra, mette un cross perfetto per Kanoutè, che deve solo appoggiare in rete.
Favalli 6-Entra nel secondo tempo e gioca meglio di Casoli, anche se non riesce mai a crossare bene in area di rigore. Esce anzitempo dal campo con la barella dopo aver subito una pallonata all’altezza dello stomaco.
Mangni 6-Più in forma rispetto alle ultime uscite, entra in campo e da un assaggio della sua tecnica.
Quaranta 6-Buono il suo approccio alla gara. Compie delle buone diagonali difensive.
Giannone 6,5-Entra in campo nel secondo tempo e, all’86’, si prende il compito di calciare il rigore del 3-0 e lo sigla con grande freddezza. Saldato il conto in sospeso che il calciatore aveva con la tifoseria.