Catanzaro-Potenza 6-1: 1’ Katseris 7 Di Grazia 17’ Biasci rig. 37 Sounass 51’ Biasci 54’ Vandeputte
Vince di goleada il Catanzaro contro un Potenza che è stato in partita solo mezzora, per poi crollare sotto i colpi di un Catanzaro spettacolare.
Vivarini schiera come previsto Katseris al posto di Tentardini ,infortunato, per il resto giocano i soliti noti.
Neanche il tempo di iniziare e il Catanzaro va avanti: Iemmello gestisce una palla sull’out di sinistra e serve Ghion che con uno slalom si libera e tira, Katseris senza leggere e scrivere spinge la palla in rete.
Il Potenza reagisce come un leone ferito e Di Grazia ha la palla del pari ma sparacchia fuori.
Ma lo stesso attaccante del Potenza non sbaglia al minuto 7 su imbucata di Sandri.
Il Catanzaro subisce il colpo e fa fatica per una decina di minuti con un Potenza molto aggressiio, ma al minuto 16 Biasci, su imbucata di Sounass, viene messo a terra dal portiere Gasperini e si conquista un rigore che trasforma sulla propria sinistra.
Il Potenza non subisce il colpo e continua la sua pressione sui portatori di palla giallorossi e per poco Di Grazia non ne approfitta dopo aver rubato la palla a Ghion.
A questo punto il Catanzaro decide di affidarsi a lanci lunghi e prima Biasci fallisce il gol facendosi rimontare dai difensori del Potenza, al minuto 37 Fulignati lancia sulla fascia sinistra Vandeputte che mette al centro e Sounass arrivando in corsa mette la palla all’incrocio.
L’arbitro Saia non accetta che il Catanzaro sia protagonista della partita perché lo vuole essere lui e comincia ad ammonire a gogo, facendo innervosire i giallorossi e sul cartellino finiscetra gli altri anche Martinelli che salterà la trasferta di Picerno di venerdi prossimo.
Il secondo tempo vede un Catanzaro subito aggressivo e chiude definitivamente la pratica in dieci minuti dapprima Biasci che raccoglir una palla vagante al minuto e segna il 4-1 e al minuto 9,invece, tocca a Vandeputte che con un bolide mette in gol.
A qul punto inizia la girandola dei cambi con Raffaele, allenatore degli ospiti che ne cambia 4 tutti assieme, mentre Vivarini fa esordire sia Fazio (IN CASA) sia Rolando.
Al minuto 36 Bombagi prende il palo, mentre al minuto 39 è Iemmello a calare set, partita e incontro.
Vinci quini il Catanzaro chiudendo il girone di andata con numeri incredibili, ma purtroppo il Crotone è sempre li a sei punti.