Sotto la Lente della Prof.ssa Rotella: valutazioni e riflessioni su Catanzaro-Sudtirol
Le valutazioni fornite dalla Professoressa Angela Rotella rappresentano un’analisi approfondita e critica delle performance degli atleti nel recente incontro tra CATANZARO e SUD TIRIOL.
Con la sua vasta esperienza nel mondo dello sport, ha esaminato con attenzione le prestazioni individuali dei giocatori, sottolineando punti di forza e aree di miglioramento. Attraverso una valutazione equilibrata e competente, offre una prospettiva illuminante sulla partita, evidenziando aspetti tecnici, tattici e comportamentali che hanno influenzato il risultato complessivo.
Le sue considerazioni forniscono non solo una panoramica dettagliata delle prestazioni, ma anche spunti preziosi per lo sviluppo e il perfezionamento delle capacità individuali e di squadra.
Fulignati 6,0: Il finale lo riabilita poiché salva il risultato, ma purtroppo, ancora una volta difetta nelle uscite e subisce gol sempre da tiri angolati e falli laterali. Basterebbe osare un po’ di più e attenzionare meglio le situazioni critiche.
Antonini 7,0: Seconda rete di fila per il centrale che regala il gol del sorpasso al Catanzaro. Sempre attento e presente sulle palle, fa quasi suoi tutti i duelli; si fa cogliere di sorpresa, purtroppo, dal gol di Pecorino.
Brighenti 6,5: Ottimo rientro per il difensore che, come al solito, si destreggia a meraviglia nelle file arretrate e riesce anche a siglare il gol del pareggio. Un errore di distrazione anche per lui e Pecorino vìola la porta giallorossa. La sua partita finisce prima del previsto quando, per doppia ammonizione, è costretto a lasciare i suoi compagni in dieci.
Scognamillo 6,5: Partita più che soddisfacente per l’italo-russo che ha provato anche un tiro andato male. Quando prende palla e scende sulla fascia, sono dolori per gli avversari.
Situm 6,5: Il croato sembra un’automobile diesel: inizia a carburare nella seconda parte delle partite, offrendo buoni spunti alla squadra e spingendo sulla fascia per infastidire l’avversario. Il tecnico lo trova efficace alla causa comune.
D’Andrea 6,5: Buona prova quella del nostro scugnizzo che appare molto propositivo e offre diverse soluzioni ai compagni.
Pompetti 6,5: L’accoppiata con Petriccione dà ottimi risultati: dalle sue parti non si passa. Lotta come un leone su tutte le palle. Molto interessante l’assist per Antonini.
Petriccione 7,0: Partita combattuta in tutti i momenti, si è insinuato trovando spazi dappertutto e spingendo in avanti, ha offerto palle interessantissime ai compagni. Bellissimo il cross per Iemmello che ha trovato però la respinta di Poluzzi.
Vandeputte 7,0: Il belga è la solita spina nel fianco di tutti gli avversari. Dai suoi piedi partono i palloni migliori per i compagni. Resiste stoicamente nel finale per non lasciare i suoi in nove.
Iemmello 6,0: Il Capitano oggi le tenta tutte, ma trova Poluzzi a dirgli di no.
Ambrosino 5,5: Poco lucido in alcune occasioni, a volte sembra essere fuori dal gioco. Sbaglia alcuni appoggi semplici e non offre il contributo che ci si aspetta.
Sounas 5,5: Sostituisce D’Andrea al 67’ senza trovare, però, le giuste geometrie che la sua esperienza può offrire.
Biasci 5,5: Sostituisce Ambrosino al 67’, ma non riesce ad incidere particolarmente nel match.
Dal 78’ Donnarumma e Oliveri S.V.
Dall’83’ Veroli S.V.
Vincenzo Vivarini 6,0: Partita bella, piena di azioni e con due squadre ben attrezzate e organizzate che hanno fatto vedere un bel gioco. Comunque, sia sembra necessario aggiustare qualcosa nella difesa e chiedersi come mai la squadra parte sempre malissimo e va subito sotto. Vero è che la squadra ha grande carattere e non si abbatte neanche quando è sotto, infatti, ha dimostrato più volte di poter ribaltare una partita. Ma anche in questa partita, per pure disattenzioni, si incassano gli ennesimi gol che coronano i giallorossi come la peggiore difesa del campionato.
LEGGI ANCHE: Catanzaro Sudtirol 2-2: la parola ai tifosi giallorossi