Il Catanzaro si prepara per affrontare una sfida importante al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, dove sarà in palio la Supercoppa di Lega Pro. Nonostante le recenti questioni legate al rinnovo del mister, il club si concentra sull’importanza del trofeo e sull’obiettivo di chiudere la stagione in bellezza.
Il Catanzaro ha dimostrato di essere una squadra determinata e concentrata in qualsiasi tipo di gara. D’altra parte, la Reggiana, ad eccezione di un brutto inizio con la Feralpisalò, si è dimostrata una squadra di grande valore tecnico, come dimostrato dalla sua vittoria nel girone B con un turno d’anticipo. Entrambe le squadre hanno motivazioni e l’obiettivo di ottenere un buon risultato nella Supercoppa.
Inoltre, il Catanzaro può contare sul sostegno dei suoi appassionati giallorossi, con circa 2300 tifosi che si trasferiranno a Reggio Emilia per sostenere la squadra. Nonostante non si concentrino esclusivamente sul risultato, questi tifosi porteranno un’atmosfera festosa allo stadio, come è stato consueto durante tutta la stagione.
In campo, il Catanzaro si schiererà con il consueto modulo 3-5-2. Il trio difensivo sarà composto da Martinelli, Brighenti e Scognamillo, mentre Brignola prenderà il posto di Situm sulla fascia destra e Vandeputte giocherà sulla sinistra. A centrocampo, Ghion sarà affiancato da Verna, mentre Sounas si muoverà tra le linee offensive. In attacco, il tandem Iemmello e Curcio cercherà di segnare i gol decisivi per la squadra.
La partita avrà inizio alle 18:30 e sarà trasmessa in diretta su RAI SPORT, con l’arbitro Cherchi di Carbonia a dirigere il match. Il Catanzaro sa che per aggiudicarsi la Supercoppa sarà sufficiente un pareggio, ma il mister Vincenzo Vivarini non vuole fare speculazioni: “Non è nella nostra mentalità. Vogliamo conquistare il trofeo e dare il massimo in questa partita, come sempre abbiamo fatto”.
Vivarini elogia anche la tifoseria giallorossa, che supporterà la squadra con oltre duemila presenze: “Il Catanzaro è importante anche per questi fattori. Avere un seguito così numeroso e appassionato, che si può vedere solo in poche piazze, è un valore inestimabile per il calcio italiano”.
Il Catanzaro è pronto per questa importante sfida e darà il massimo per conquistare la Supercoppa di Lega Pro, mentre la tifoseria continuerà a dimostrare il suo sostegno incondizionato. Sarà una giornata di calcio emozionante al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia.
LEGGI ANCHE: Us Catanzaro: ultimo atto di un’annata ineguagliabile