Cala il sipario sulla prima giornata di campionato dei giallorossi. Catanzaro-Teramo è terminata sul risultato di 2-1. La compagine guidata da Gaetano Auteri ha messo in mostra una prestazione sopra le righe nel primo tempo ma, nel secondo tempo, ha perso un po’ di brio e, la bravura del numero 1 giallorosso, gli ha consegnato i tre punti (COMMENTI DEI TIFOSI GIALLOROSSI).
PAGELLE DEI GIALLOROSSI
Di Gennaro 8- Para un rigore in un momento decisivo. Nulla può in occasione dell’autogol subito ma si rende protagonista di altre belle parate lungo il corso del match. Un ottimo inizio di campionato per lui che è l’uomo partita secondo CalabriaMagnifica.it.
Martinelli 6,5- E’ un difensore di grande esperienza e, le sue numerose diagonali difensive, salvano diverse volte il risultato.
Riggio 6- Disputa una partita senza infamia e senza lode. Effettua tante belle verticalizzazioni difensive ma commette anche qualche errore di troppo in disimpegno. Quest’ultimo rappresenta un punto sul quale dovrà riflettere affinché venga evitato in futuro.
Celiento 6- Si propone, come di consueto, bene in avanti e si comporta egregiamente anche a livello difensivo. L’autogol macchia la sua prestazione.
Statella 6,5- Mostra un gran feeling con Kanoutè, con il quale scambia bene ed è spesso libero di crossare in mezzo per i compagni di squadra.
Maita 7- E’ tutto fuorché in ritardo con la condizione. Il capitano dimostra di saper gestire bene la palla e sbaglia pochissimi passaggi.
De Risio 7- Legge sempre bene le giocate avversarie ed è molto bravo in interdizione. È un calciatore di categoria superiore e lo sta sempre più dimostrando.
Casoli 6,5- Si è visto il vero Casoli, in particolare nel primo tempo. L’allenatore l’avrebbe potuto sostituire anche prima perché, nel secondo tempo, è calato fisicamente.
Di Livio 6- In Coppa Italia aveva mostrato una condizione smagliante ma, quest’oggi, è sembrato un po’ sottotono. Avrà il tempo per dimostrare il calciatore che è realmente.
Nicastro 7- Dimostra di avere grande esperienza nel procurarsi calci di punizione e, soprattutto, il calcio di rigore che si è poi dimostrato essere importante ai fini del risultato finale.
Kanoutè 7,5- Se avesse siglato la rete del 3-0, nel primo tempo, la partita si sarebbe potuta evolvere in maniera differente. Nonostante ciò, dopo Di Gennaro, è lui il migliore in campo.
Mangni S.V
Giannone S.V
Calì S.V
Maurizio Ceravolo