Catanzaro-Ternana 2-1, le pagelle dei giallorossi: Carlini il migliore in campo

Carlini
Le pagelle dei giallorossi: Carlini il migliore

I giallorossi, dopo l’ottima prestazione di Palermo, si sono ripetuti contro la Ternana. Per di più, hanno inflitto la prima sconfitta stagionale, per 2-1, ai neroverdi.

Andiamo a vedere le pagelle

Di Gennaro 7 Non viene più di tanto impensierito, grazie anche ad un lavoro egregio da parte della difesa.

Martinelli 8 Non ha permesso agli avversari di ragionare, chiudendo bene tutti gli spazi e non disdegnando gli inserimenti in fase offensiva.

Fazio 7,5 Non ha impressionato come Martinelli ma ha messo in campo, anche lui, una prestazione da vero gladiatore
Scognamillo 7+
La differenza tra lui e Riccardi si è notata in maniera abbastanza evidente. Il difensore con il numero 14 non tira mai indietro la gamba e, quando si rende necessario, morde con vigore sulle caviglie dell’avversario.

Garufo 7,5 Ennesima buona prestazione da parte dell’esterno destro di centrocampo che, con quantità e qualità, ha dominato sulla sua fascia di competenza.

Verna 7,5 Nonostante sia partito leggermente in sordina, con il passare dei minuti è cresciuto ed il suo lavoro in fase d’interdizione è stato fondamentale ai fini del risultato finale.

Corapi 7,5 Ha tenuto le redini del centrocampo, senza mostrare mai incertezze. Inoltre, le sue giocate in profondità hanno portato, diverse volte, in porta i compagni di squadra.

Porcino 7 Ha disputato una buona partita, nella quale si è dovuto concentrare molto di più sulla fase difensiva che su quella offensiva.

Carlini 9 Partita maiuscola da parte del trequartista giallorosso, il quale ha messo in campo una prestazione di grande sacrificio e qualità. Inoltre ha fornito l’assist per l’1-0 a Curiale ed è andato anche a segno con la sua arma più debole, il colpo di testa.

Curiale 8 Quest’oggi ha messo in campo una prestazione da grande attaccante, sia a livello quantitativo che qualitativo.  

Di Massimo 7 Alla sua prestazione è mancato soltanto il goal. Per di più, ha aiutato tanto la squadra in fase di non possesso, tornando anche in difesa per recuperare la sfera.

Baldassin SV

Evacuo SV

Calabro 9 Ha preparato la gara nella maniera migliore e la prestazione della squadra è stata perfetta dall’inizio alla fine. Avanti così!